|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pozzuoli
|
Cambio pc posso usare vecchia product key di xp?
Salve a tutti,
avrei da porvi una domanda.. tempo fa acquistai un pc dell'HP già bello e fatto con una licenza per windows xp Media center(da notare che non ho nessun cd era tutto preinstallato come al solito). Oggi ho comprato un pc assemblato fatto da me e un amico però vorrei metterci un SO originale, posso scaricare e installare una copia qualsiasi di xp media center e metterci il mio product Key?? cioè è fattibile questa cosa o mi riporterà errore quando andrò a formattarlo?? Grazie in anticipo dell'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Allora... se trovi una versione di Media Center che non è stata "lavorata" per evitare l'abilitazione... POTREBBE funzionare... ma mi chiedo...
Se hai Win orginale dovresti avere il tagliandino argenteo sbrilluccicante con le finestrelle i pois e compagnia bella. Io CREDO che se con quel tagliandino ti rechi da un rivenditore con pochi spiccioli potresti ottenere tutto il CD originale. Il costo non è il CD quanto la licenza in se... e tu già la possiedi. Ovviamente sono supposizioni... dovresti provare... e mandarmi un bel PM per confermarle. ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
l'idea mi piace, ti faccio sapere se dal rivenditore si può fare.Cmq proprio perchè sapevo questa cosa avevo pensato di prendere una versione qualsiasi di xp senza curarmi del resto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
La Licenza del portatile sarà OEM verosimile...non può funzionare.Non è trasferibile ed attivabile su hardware diverso da quello su cui viene preinstallata.Ma magari ho capito male io...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Al 99 % sarà una OEM,Comunque. Leggi nelle proprietà del sistema,sotto "registrato a nome di",troverai una serie di cifre: XXXXX(numeri a caso)-OEM...,la licenza sarà OEM.Se trovi solo numeri è una Retail(altamente improbabile...). Ovviamente se tutto è originale... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ti ringrazio enormemente, ma nel caso è una versione OEM, cosa praticamente sicura, devo comprare un xp originale obbligatoriamente? cioè è inutile che provo ad andare da un rivenditore ecc.. ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Da un lato potrei dire che... in tutti i casi se ti è stata venduta hai acquistato l'hardware punto e basta. ... dall'altro ... che Microsoft quella copia te l'ha già venduta, che hai "bisogno" di loro per scorporarla ... e che commercialmente parlando gli conviene più obbligarti ad acquistarne un altra. Ripeto... non l'ho mai fatto... quindi potrei sbagliarmi... ma io nel dubbio contatterei un rivenditore.
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Si gioco ogni tanto e devo usare per forza office e autocad per l'uni, immaginavo che è veloce linux, solo che ho pensato che con xp magari non perdevo le funzionalità che sono proprie di windows
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ci stò... mi piacciono i confronti costruittivi...
![]() ![]() ( ... un bonifico da 1euro a testa ![]()
![]() |
#15 |
Junior Member
|
haha
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
|
Allora, non creiamo disinformazione.
Nessun rivenditore ti darà mai un cd di installazione di windows, anche se possiedi una licenza. Lo può fare solo Microsoft. Seconda cosa: Una licenza OEM diventa parte integrante della macchina a cui è destinato, ovvero: Butti il pc, butti anche la licenza, questo a livello legale. A livello pratico ti basta recuperare i cd di installazione di Windows XP Media Center Edition, che a differenza dei fratelli Home e Professional si compone di due cd di installazione invece che di uno soltanto. Devi avere una versione OEM e non RETAIL di installazione e vedrai che si installerà senza problemi con il tuo vecchio codice. Potresti avere problemi con l'attivazione di Windows perchè l'hw del nuovo pc è diverso da quello vecchio. L'unico modo è fare l'attivazione telefonica con Microsoft, se dovessero passarti l'operatore anzichè fare tutto in modo automatico dovrai dire che a seguito di upgrade hw o di un temporale hai dovuto cambiare la maggior parte del sistema, ovvero scheda madre, cpu e così via. Spero di averti chiarito le idee. Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altra cosa.Trovare I CD di installazione di un Media Center...(che personalmente ritengo una versione abbastanza superflua-opinione personale,chiaro). Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 24-09-2008 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Grazie gianluca,
di versioni di media center ne ho recuperate, il problema era solo di non rimanere fregato all'installazione, ma se poi diventa soltanto un problema di questo tipo ho capito tutto per me va bene così. poi sono obbligato al media center, perchè questo mi hanno venduto all'epoca col mio vecchio pc. Cmq grazie a tutti dell'interessamento, mi siete stati tutti di grande aiuto, cmq appena ho news certe (sperimentate sul mio hardware ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.