|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
[Eventi] Festival of Festivals
Questo è molto interessante
Festival of Festivals - Bologna 6-9 novembre 2008 Praticamente si tratta di una convention che vuole far incontrare i festival italiani delle diverse realtà culturali, dal cinema alle scienze alla musica, per fare il punto della situazione e creare interazioni, sinergie e cose così, mentre contemporaneamente gli stessi responsabili dei festival possono parlare con le aziende per eventuali sponsorizzazioni o fornitori specializzati per eventi. Una bella idea che potrebbe creare un indotto tutto nuovo, cosa che in questo momento sarebbe assai utile. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ottima iniziativa!
Io, lavorando nei festival e fiere, sarei moto felice di ascoltare altre esperienze lavorative. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
ah, ma dai, che fai, di che ti occupi? Io ho organizzato delle rassegne, ma sempre cose piccole, mi sarebbe sempre piaciuto il salto di qualità. Iniziative come questa danno l'occasione anche a chi non è introdotto nel giro buono di avvicinarsi a questo mondo.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Il mio lavoro in questo giro non è a tempo pieno perchè sono ancora studente, sebbene ultimo anno, e quindi mi dedico sui progetti a cui tengo veramente. Ho lavorato al festival dell'animazione di Chiavari, al festival Youngabout di Bologna, alla mostra del cinema di Venezia e ora sono impegnato a Lucca su due progetti molto importanti. Questo tipo di lavoro ha il pesante difetto di essere per i giovani quasi inacessabile e quando entri sei condannato al precariato per almeno tre anni. A nessuno frega niete dei curriculum che mandi e sopratutto all'inizio conti davvero poco. Bisogna avere qualche amicizia alle spalle e partire sapendo che non guadagnerai subito. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non mi sono mai dedicato direttamente dell'organizzazione di un evento, anche se mi son vissuto "da vicino" certe situazioni. Devo dire che è un mondo che mi ha sempre affascinato: conosci tantissima gente, senti l'energia nell'aria quando lavori sodo e alla fine sono belle soddisfazioni e tutti ti vengono a salutare e complimentarsi.
Tutto bellissimo, tranne i soldi. Solitamente sono operazioni a perdere, ci guadagni solo d'immagine. Quindi credo che iniziative come questa siano più che buone e azzeccate, perché (almeno mi sembra di aver capito) cercano di creare un mercato e un punto di riferimento per chi ci lavora e chi vuole iniziare. Probabilmente e salvo imprevisti ci andrò. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.