|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Aly con 20pin > Mobo 24pin
Ho un alimentatore datato della enermax 465w con ottimi amperaggi e mi dispiace quindi darlo via e spendere una cifra per un altro buon alimentatore, ma ha il connettore per la mobo a 20pin.
Dovrebbero esistere degli adattatori in commercio mi sembra di aver letto in passato. La domande sono: 1 - una mobo di nuova generazione (24pin) in overclock gli è sufficiente l'alimentazione di solo 20pin? 2 - l'adattore 20/24 pin porta in tutto e per tutto ad una alimentazione identica a quella di 24pin nativo? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
esistono gli adattatori 20>>24 pin...se usi l'adattatore è cm se avessi il 24 pin al posto del venti...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
..anche se dovrebbe funzionare se attacchi direttamente il 20p
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Approfitto di questo thread perchè ho il problema opposto.
Ho comprato un nuovo alimentatore (Piuttosto economico) e ho notato che ha il connettore per la mobo con 24 pin. La mia mobo però ha quello da 20 pin. Cosa posso fare ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
di solito si staccano... se no li attacchi e rimane fuori 4 pin
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
sei sicuro che si possa fare??
Dovrei acquistare un nuovo alimentatore da montare su una MB piuttosto vecchia e non vorrei sbagliare l'acquisto.. - Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.