Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 19:00   #1
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Acer Aspire non si accende più!

Ho un problema che spero di risolvere col vostro aiuto... a mia sorella si è fuso il portatile.

E' un Acer Aspire 1520, mentre gli stavo installando i driver della scheda video dopo la formattazione si è freezato e da qual momento non si è acceso più.

Accendendolo partono le ventole, non emette nessun suono, al masterizzatore DVD si accende la luce (funziona) ma il display resta nero e le spie non si illuminano.

Ho provato a rimuovere Hard Disk, masterizzatore, RAM, scheda Wi-Fi, ma nulla, non si schioda, non emette nessun bip. Ho provato anche a batteria (che si ricarica senza problemi) e con un altro alimentatore.

Cosa può essere? S'è svampata la motherboard?
Old 18-03-2008, 20:32   #2
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983 Guarda i messaggi
Ho un problema che spero di risolvere col vostro aiuto... a mia sorella si è fuso il portatile.

E' un Acer Aspire 1520, mentre gli stavo installando i driver della scheda video dopo la formattazione si è freezato e da qual momento non si è acceso più.

Accendendolo partono le ventole, non emette nessun suono, al masterizzatore DVD si accende la luce (funziona) ma il display resta nero e le spie non si illuminano.

Ho provato a rimuovere Hard Disk, masterizzatore, RAM, scheda Wi-Fi, ma nulla, non si schioda, non emette nessun bip. Ho provato anche a batteria (che si ricarica senza problemi) e con un altro alimentatore.

Cosa può essere? S'è svampata la motherboard?
yes... lo puoi buttare...
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:10   #3
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Non e' detto, potrebbe essere la cpu ad essersi "svampata", nel qual caso te la potresti cavare con poco.

Se invece e' la scheda madre, come ha detto Momenti di Follia di un Folle, allora la riparazione potrebbe essere molto costosa e se il notebook e' "vecchio" non conveniente.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:38   #4
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Non e' detto, potrebbe essere la cpu ad essersi "svampata", nel qual caso te la potresti cavare con poco.

Se invece e' la scheda madre, come ha detto Momenti di Follia di un Folle, allora la riparazione potrebbe essere molto costosa e se il notebook e' "vecchio" non conveniente.
si è vero... ma credevo l'avesse già testato, invece ora leggendo vedo di no, be il processore dopo la ram era la seconda cosa che avrei provato...

Ma è difficile che un processore si rompa.... molto molto molto più facile che sia andata la scheda madre...

Comunque fai la prova del processore, se continua a non andare allora è la scheda madre e non c'è speranza
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 22:37   #5
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Come si testa se la cpu è fottuta?

Domani provo ad accendere il PC senza CPU e vedo se cambia qualcosa.

Buttare no... tra tutti i pezzi rivendibili di sicuro 150 Euro me li riesco a rifare
Old 18-03-2008, 22:46   #6
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983 Guarda i messaggi
Come si testa se la cpu è fottuta?

Domani provo ad accendere il PC senza CPU e vedo se cambia qualcosa.

Buttare no... tra tutti i pezzi rivendibili di sicuro 150 Euro me li riesco a rifare
si cambia la cpu e si vede se funziona... senza cpu non funziona, mi pare logico.
Old 18-03-2008, 22:56   #7
HelLKaNe
Member

L'Avatar di HelLKaNe

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quel difetto oltre alle altre componenti già elencate puo essere causato dalla scheda video, che nel 1520 non è integrata.
Se il problema ti si è presentato mentre installavi i driver video, beh credo sia proprio la VGA
HelLKaNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:00   #8
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Il fatto è che non ho un'altra CPU da provarci... comunque non è che senza CPU non funziona (ma va), è che quando ho tolto RAM, HD, masterizzatore e cheda wi-fi il PC non ha rilevato niente... mi aspettavo almento un bip!

Comunque potrebbe essere la VGA, ci avevo pensato anch'io, ne cerco una di ricambio se possibile, ma con la fortuna che ho sarà saldata sulla MB (ha una GeForce 5700)
Old 19-03-2008, 13:51   #9
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Ho avuto questo notebook, la VGA non è integrata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1606980

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 14:32   #10
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ho avuto questo notebook, la VGA non è integrata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1606980

Ciao

Ho già acquistato un portatile nuovo sul mercatino, comunque è logico che cercherò di ripararlo.

Ho letto il topic che hai linkato, mi hai tolto un piccolo peso, però il fatto è che io non sento nessun bip ma le ventole girano alla massima velocità.
Questa sera proverò tutte le soluzioni del topic linkato sperando di risolvere (smonto e rimonto tutto pulendo i contatti).

Grazie per il link, mi hai dato una speranza!
Old 22-09-2008, 18:09   #11
ramyrro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
smontaggio HD aspire 1520

Ciao a tutti! Una piccola info! ho un vecchio aspire 1520 con la scheda video partita...non credo valga la pena di ripararlo, però volevo smontare l'hd per backuppare i dati! Dato che sul retro non c'è alcuno sportello (o meglio ci sono solo quelli della ram e della wireless mi sembra), immagino sia necessario sollevare la tastiera? E' così? eventualmente qualcuno ha sottomano un tutorial o simile dove venga spiegato brevemente come fare?

Vi ringrazio anticipatamente!

ramyrro
ramyrro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian