|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Vivere senza TV
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
mille righe per dire "off"
conclusione: senza tv si parla troppo comunque passandola 3 secondi con la rotella ho già notato una decina di boiate, figurarsi a leggerla seriamente
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Magari si riesce a combattere anche il tanto diffuso problema di mancanza di comunicazione in famiglia
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho vissuto un anno senza tv a Milano, non serve andare sul cucuzzolo della montagna
ad oggi ho solo il ricevitore USB, lo uso per vedere le partite e ogni tanto i film se mi interessano, per il resto non so nemmeno cosa sia e raramente guardo i telegiornali. si sta benissimo senza |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
"ma è quella la TV ?" indicando il forno a microonde ![]() Praticamente per loro una TV in cucina ci doveva essere! per me è un'offesa all'intelligenza umana ...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
concordo sul fatto che la gente oramai si è rincoglionita e percepisce la realtà nel modo in cui gli viene fatta vedere dalla tv...
tuttavia penso che qualunque mezzo possa produrre questi effetti: internet stessa può essere tranquillamente usata per fare il lavaggio del cervello al cittadino... alla fine sta tutto nell'intelligenza di chi usufruisce del mezzo di comunicazione ![]() la tv ha fatto più danno degli altri mezzi per il fatto che è molto più diffusa e che viene generalmente utilizzata per più tempo rispetto al computer o altro. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhò, per me è normale: non uso la tv da anni, la radio solo in automobile. niente telefonia fissa, sul cellulare ho 10 numeri che chiamo ognuno una volta a settimana.
il resto è internet. lavoro in una grande città, mi sposto in auto e treno, leggo il giornale tutti i giorni o di carta o via internet, più le agenzie di stampa. dal mio punto di vista i disadattati e sotto informati, gente che viene tenuta in coma massmediatico assistito sono quel 80% di italiani che usano la TV e non internet come finestra sul mondo.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhè certo c'è il fenomeno di "squalifica dell'informazione" e relativo "stupidimento dei contenuti" pure in internet, e sempre di più... ma finchè ci sono blog liberi forum liberi e gente che rapporta l'accaduto "reale" senza passare per le agenzie di stampa... finchè questo è possibile, una fetta di informazione vera e libertà vera ci sarà. certo, andandosela a cercare e non che cade gratis dall'alto.
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No no, di TV in casa ce ne può stare solo 1 (UNA) e solo nella stanta TV. E deve rimanere spenta se non usata! Lo obbligherei per legge edit: per i furbi, è vietato avere più di 1 (UNA) stanza TV
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Nn guardo più la TV da 2 due anni ... tranne qualche rare eccezioni
Mi informo ogni tanto con i quotidiani gratis che trovo in metro e dibatto le notizie su questo forum (almeno qui c'è il pluralismo e il contraddittorio) Per i film e i telefilm (dei quali sono un grande appassionato) c'è il caro e vecchio muletto. Il mio televisore ormai non è più collegato all'antenna sul tetto, ma solo al PC. L'unica eccezione sono le partite di calcio, ma solo ed unicamente quando non ho niente di meglio da fare !
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma, sulla cucina (RI-GO-RO-SA-MEN-TE separata dal soggiorno) ci può anche stare, anche se il rischio di dover sentire le ciarle della moglie è troppo elevato
circa l'abolizione totale (non averla in casa...) beh, gli unici che ho avuto modo di conoscere in tale situazione è una coppia che ha "portato la sua testimonianza" al corso fidanzati. beh pensatela come volete. ma piuttosto di diventare come loro preferisco rimbambirmi con grande fratello e fede... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In breve: non ho tempo per guardare la TV. Mi piace anche la frase: non ho tempo per essere infelice
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
uh ... vhà ceh simili testimoni van a braccetto con Fede... ...
la cricca è quella "the Brain Washing Co. & sons"
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Io non resisterei senza TV.
Guardo telefilm, partite e qualche film, per scelta non guardo più TG se non settimanalmente per qualche nanosecondo ed evito accuratamente qualsiasi spettacolo di produzione italiana (Isole, Fratelli, Fiction, ecc.)
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non penso che la TV abbia cambiato la gente, ha solo sostituito il vuoto col nulla.
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
come per tutte le cose, anche la tv bisogna saperla usare. certamente passare tutte le giornate a sciropparsi reality e cazzate similari induce a un ecg piatto, ma ci sono anche programmi molto interessanti che meritano ( ad esempio i documentari storici su rai3 sulla seconda guerra mondiale che a me piacciono tanto )
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.