|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Mi si è rotto il cd originale di XP !!!
Allora ho dovuto per forza scaricare un'altra versione e masterizzarla ma il problema è che vado ad entrare nel cd durante il boot, formatto, e appena parte la copia dei file di sistema ecco che mi dice che è impossibile copiare un file si3112.sys... ho provato a scaricare un sacco di altre versioni di windows e TUTTE mi danno lo stesso errore sempre con lo stesso file... non so che fare.. perchè mi esce l'errore?
la iso l'ho masterizzata su un dvd rw a velocità di 1x... meglio di cosi....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
una volta ad un cliente, ho avuto lo stesso tuo problema non mi ricordo se avevo risolto cambiando la memoria o il disco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
quel file li mi pare sia un driver per l hard disk (potrei sbagliarmi) prova ad usare un altro hd se ce l hai in casa oppure fattelo prestare da un amico..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Chissà quante volte quel disco rw è stato utilizzato... di conseguenza il lettore fa fatica a leggere. E poi non vuol dire che masterizzando più lentamente possibile il cd viene meglio!! Quindi cambia supporto e masterizza almeno ad 8x. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
hai modo di provare a sostituire l'unita' ottica?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazzi, ma la cosa strana è questa:
La mia scheda madre è una gigabyte 8pe800ultra, e l'HDD è un maxtor di tipo SATA Per fare in modo che questo venga visto all'interno del CD di windows, devo inserire il floppy con i driver adatti... Allora sono andato qui http://www.giga-byte.it/products/mb/...800_ultra.html e ho scaricato: Silicon Image 3112 / 3512 SATA Driver (Preinstall driver, press F6 during Windows* setup to read from floppy) O.S. : Windows 2000,Windows XP,Windows Server 2003 1.1.0.52 Ho notato che tra i file presenti, c'è proprio questo Si3112.sys che mancherebbe all'interno del cd di windows!!! Quindi vuol dire che sono driver che in fase di installazione, devono essere prelevati dal floppy, non dal cd... ma come faccio? ho premuto F6 durante il caricamento del CD, ma non ho risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Fai una cosa allora... estrai tutto il contenuto del disco di XP nel PC e poi con nLite seguendo questa guida integri i driver SATA direttamente nel disco di XP e provi ad utilizzare quello masterizzandolo su un cd non rw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
"Tale guida è diretta a tutti coloro che vogliono installare XP su un portatile dotato di hard disk SATA. Per i pc fissi il problema non si pone in quanto la maggior parte dei pc desktop sono dotati di floppy e nel caso manchi, si può montare, quindi i driver SATA si possono caricare normalmente." Vedi che si puo utilizzare un semplice floppy?? perchè a me non vuole sapere di prendere i file da li?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Meglio ancora se un normale cd-r. Per prima cosa penso dovresti provare così. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo indagando ancora più a fondo su sto cavolo di file si3112.sys, ho notato che sul cd XP ORIGINALE (che non ho problemi con l'installazione), questo non c'è proprio, eppure l'installazione va avanti senza problemi!!! Allora perchè con queste iso modificate, mi va a chiedere sto file che tra l'altro è anche presente sul CD??? Ho notato inoltre che ignorandolo, continua a darmi altri errori sempre su files riguardanti i driver SATA....una volta ignorati tutti, l'installazione procede liscia senza problemi, quindi questa è una conferma che non centra niente il supporto su cui ho masterizzato il SO, è fissato col copiare sti cavolo di files che potrebbero essere addirittura non necessari in quanto non presenti nel cd originale... tuttavia se li ignoro e faccio procedere l'installazione, non funziona un tubo....... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non era rotto il cd originale !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si che lo è .. cioè, viene letto da un pc e da l'altro no... sicuramente a causa dei graffi, evidentemente il lettore che lo legge è più potente.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
vai sul forum HWNL e scaricati il cd originale nuovo di trinco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque secondo me la versione che hai scaricato aveva già dei driver integrati, ecco perché dava errore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho persino copiato il contenuto del cd originale, aggiunto il SP3 e l'inserimento automatico del cd key e le altre cose, e infine creato una nuova iso... anche con questa masterizzandola, mi da lo stesso errore.... devo pensare che è nlite a creare problemi!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Controlla invece con nLite se per caso sono stati integrati dei driver... altrimenti usa un altro disco e te ne esci
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.