Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 18:33   #1
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Aggiornare pc senza spendere troppo!

Attualmente ho il pc in sign che vorrei aggiornare, diciamo "svecchiare" un pò!

Ho un budget di 4/500€ e potrei recuperare qualcosina rivendendo quello che ho.......

Calcolando quello che andrei a recuperare vendendo scheda madre, cpu etc. + il budget cosa mi consigliereste??

Considerate che non gioco e che a breve acquisterò un monitor 24/26" con risoluzione 1900x1200!

Inoltre se riuscissi ad aggiornare senza spendere tutto il budget, sarebbe meglio

Considerate inoltre che questo aggiornamento dovrà farmi "campare" senza problemi anche con windows 7 e che l'acquisto lo farò a dicembre quando magari si potrà risparmiare qualcosina con l'uscita dei Core i7......

Il case, l'alimentatore e il WD da 500GB non vorrei toccarli
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 19:00   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Stacker 831 Green - Q6600 G0 - Zalman 9700NT - Asus P5k-e Wifi AP - 4*1GB G.Skill DDR 800 Pk 4.4.4.12 - Xfx 8600gt - 2 Maxtor 200GB Raid 0 - WD 500GB AAKS - Nec 7173 & 7179 - Tagan U22 530W
X cosa ti serve il pc?

Se lo usi x giocare basterebbe cambiare la sk. video x il resto è ancora un'ottima configurazione.

X il resto sn solo sodli sprecati.
X caso hai overcloccato la cpu?
Old 28-10-2008, 19:47   #3
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Attualmente ho il pc in sign che vorrei aggiornare, diciamo "svecchiare" un pò!

Ho un budget di 4/500€ e potrei recuperare qualcosina rivendendo quello che ho.......

Calcolando quello che andrei a recuperare vendendo scheda madre, cpu etc. + il budget cosa mi consigliereste??

Considerate che non gioco e che a breve acquisterò un monitor 24/26" con risoluzione 1900x1200!

Inoltre se riuscissi ad aggiornare senza spendere tutto il budget, sarebbe meglio

Considerate inoltre che questo aggiornamento dovrà farmi "campare" senza problemi anche con windows 7 e che l'acquisto lo farò a dicembre quando magari si potrà risparmiare qualcosina con l'uscita dei Core i7......

Il case, l'alimentatore e il WD da 500GB non vorrei toccarli
non aggiornare nulla,hai una buona configurazione..e per quello che devi fare va tutto bene...magari controlla la ram..infatti non credo che sei in dual-channel o forse è asincrono...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 19:54   #4
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
non aggiornare nulla,hai una buona configurazione..e per quello che devi fare va tutto bene...magari controlla la ram..infatti non credo che sei in dual-channel o forse è asincrono...
Perchè non dovrebbe funzionare il dual channel? Ha installato 4 moduli uguali...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 20:31   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Perchè non dovrebbe funzionare il dual channel? Ha installato 4 moduli uguali...
VErifica con cpu-z ke siano effettivamente in dualchannel, spesso 4 moduli di memoria possono dar problemi.

VGA a parte è ancora un'ottima configurazione
Old 28-10-2008, 23:01   #6
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
perchè hai un so a 32 bit e nn ti vede 4 gb di ram! quindi non te li mette in dual-channel sincrono.forse asincrono...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:52   #7
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
VErifica con cpu-z ke siano effettivamente in dualchannel, spesso 4 moduli di memoria possono dar problemi.
Si può capitare, davo per scontato che avesse già controllato questa cosa..

Quote:
perchè hai un so a 32 bit e nn ti vede 4 gb di ram! quindi non te li mette in dual-channel sincrono.forse asincrono...
Il fatto che un s.o. a 32bit non veda 4GB di ram non c'entra assolutamente nulla, poi non è il s.o. che deve occuparsi di attivare il dual channel...
Il dual channel asincrono si ha con un numero di moduli dispari, lui ne ha 4, quindi, di nuovo, non c'entra nulla...

Ultima modifica di Lithium_2.0 : 29-10-2008 alle 00:04.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:26   #8
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Confermo che il dual channel è attivo e che la cpu è a default!

Col pc ci faccio tutto (quasi tutto) tranne che giocare......

L'unica cosa che mi preoccupa è di non avere una cpu con supporto alle sse4, una scheda madre che per via del chipset p35 fa la cattiva con hub usb, una scheda video che non so se mi permetterà di vedere filmati full hd quando acquisterò il nuovo monitor e due dischi maxtor in raid0 che non mi convincono del tutto in termini di affidabilità........
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
Old 29-10-2008, 09:44   #9
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
La scheda video coi filmati hd ce la fa.x le sse4 io nn mi preoccuperei,nn é indispensabile,anche con programmi ottimizzati.se proprio devi fare qualcosa,prova a fare oc,il dissi che l'hai preso a fare se nn lo sfrutti?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 10:36   #10
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La scheda video coi filmati hd ce la fa.x le sse4 io nn mi preoccuperei,nn é indispensabile,anche con programmi ottimizzati.se proprio devi fare qualcosa,prova a fare oc,il dissi che l'hai preso a fare se nn lo sfrutti?
E' che per il momento, la potenza della cpu mi basta e vorrei evitare di fare overclock solo fino a quando non sarà effettivamente necessario......

Se mi dici che con i filmati full hd non dovrei avere problemi allora mi sento più rassicurato
Old 29-10-2008, 10:41   #11
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
E' che per il momento, la potenza della cpu mi basta e vorrei evitare di fare overclock solo fino a quando non sarà effettivamente necessario......

Se mi dici che con i filmati full hd non dovrei avere problemi allora mi sento più rassicurato
ok..allora hai risolto tutti i tuoi problemi,a parte quelli del maxtor,che però secondo me son paranoie anche io sono così...ma la fortuna conta più della marca,a meno di nn avere una serie veramente fallata
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 12:07   #12
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Cosa vuol dire? Pure io ho 4Gb di ram con WinXP 32Bit, ne vedo solo 3.25gb, ma non mi interessa visto ke anke 3.25gb sono attualmente + ke abbondanti e le ram sono comunque in dual channel, quindi di prestazioni non ne perdo

Quote:
Il fatto che un s.o. a 32bit non veda 4GB di ram non c'entra assolutamente nulla, poi non è il s.o. che deve occuparsi di attivare il dual channel...
Il dual channel asincrono si ha con un numero di moduli dispari, lui ne ha 4, quindi, di nuovo, non c'entra nulla...
Quoto.

lascia xdere le sse4 servono solo se elabori filmati con determinati sw, mentre se li guardi e basta non servono.
Old 29-10-2008, 12:42   #13
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
lascia xdere le sse4 servono solo se elabori filmati con determinati sw, mentre se li guardi e basta non servono.

A dire il vero, faccio un pò di encoding utilizzando QuEnc e altri encoder presenti in dvd rebuilder, ma non è una cosa che faccio spesso......

Diciamo che avrei approfittato del periodo natalizio per aggiornarmi un pò e resistere fino al 2010, ma se mi dite che per il momento la spesa non vale la candela, rimando all'anno prossimo, magari quando l'accoppiata nehalem + x58 + ddr3 si troverà ad un prezzo più abbordabile.....
Old 29-10-2008, 17:37   #14
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
A dire il vero, faccio un pò di encoding utilizzando QuEnc e altri encoder presenti in dvd rebuilder, ma non è una cosa che faccio spesso......

Diciamo che avrei approfittato del periodo natalizio per aggiornarmi un pò e resistere fino al 2010, ma se mi dite che per il momento la spesa non vale la candela, rimando all'anno prossimo, magari quando l'accoppiata nehalem + x58 + ddr3 si troverà ad un prezzo più abbordabile.....
Allora un pò potrebbe servirti

Se riesci a fare il cambio a costo zero o spendedno molto poc si potrebbe pure fare

Cmq visto il dissi e la cpu un pò di sano overclock lo potresti fare, guadagneresti un pò di prestazioni a costo zero, cosi da lasciar perdere il socket 775.
Old 29-10-2008, 18:54   #15
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Allora un pò potrebbe servirti

Se riesci a fare il cambio a costo zero o spendedno molto poc si potrebbe pure fare

Cmq visto il dissi e la cpu un pò di sano overclock lo potresti fare, guadagneresti un pò di prestazioni a costo zero, cosi da lasciar perdere il socket 775.
in fondo credo che la cosa migliore sia aspettare nehalem.....

ora come ora potrei permettermi un q9550 vendendo il mio q6600..... ma nn so fino a che punto valga la pena, considerando che i 3ghz con il mio dovrei raggiungerli "quasi" facilmente.....

EDIT: prima ero convinto ad aggiornare, adesso mi state convincendo sul contrario
Old 30-10-2008, 11:31   #16
Speedy L\'originale
Senior Member

non x niente ti ho consigliato l'overclock

Sfrutta un pò quel dissi ke hai e quella cpu ke hai ora, la overclocchi x bene e salterai pure nehalem
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian