Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-09-2008, 18:33   #1
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
[Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio d'Italia

FIA Formula 1 World Championship 2008 - Round 14/18

Gran Premio d'Italia - Circuito di Monza - 12/13/14 Settembre 2008


Circuito :



Distanza sul Giro: 5,793 km | Giri da Percorrere: 53 | Distanza Totale: 306,720 km | Numero di Curve: 11 (4 a sinistra - 7 a destra)

Pole Record: 1:20.089 - R. Barrichello (2004) | Giro Record: 1:21.091 R. Barrichello (2004)


Siti utili :

- Sito ufficiale del circuito

- News e timings: Formula1.com - Live Timings

- News e timings: F1-Live.com

- News: GPUpdate.net


Orari :

Venerdì 12 Settembre :
- Prove Libere 1.1 - 10:00 - 11:30
- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:30

Sabato 13 Settembre :
- Prove Libere - 11:00 - 12:00
- Qualifiche - 14:00

Domenica 14 Settembre :
- Gara - 14:00


Classifiche :

__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.

Ultima modifica di banana snapple : 13-09-2008 alle 13:38.
banana snapple è offline  
Old 09-09-2008, 18:34   #2
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
Commentino speciale :

Ciao ragazzi! Apriamo con un giorno di anticipo visto che si tratta del Gran Premio di casa per noi italiani, e anche il commento è un po' più lungo, visto che abbiamo dato un occhio di riguardo (io e zanardi84, che ringrazio per le aggiunte).

Monza è uno dei circuiti storici della Formula 1, si tratta del terzo impianto permanente più vecchio della storia dopo Indianapolis e Brooklands (che oggi non esiste più). Il circuito sorge nel parco recintato più grande d'Europa e venne costruito dall'Automobile Club di Milano nel 1922 e ultimato in soli 110 giorni. Era composto da un tratto stradale molto simile all'attuale la cui forma ricorda una "L", e un anello con 2 curve sopraelevate per l'alta velocità. A partire dal secondo dopoguerra ospita regolarmente il GP d'Italia nella seconda domenica di settembre, fatta eccezione per l'edizione del 1980 in cui si corse a Imola.

Nel corso della storia il tracciato è stato modificato più volte per ragioni di sicurezza. Nel 1955 furono realizzate le curve sopraelevate di notevole pendenza (circa 80%). Ma l'anello ad alta velocità fu abbandonato sul finire degli anni 50. Da allora si corre solo sulla pista stradale che nel corso del tempo fu modificata sino all'attuale layout. Le curve sopraelevate sono rimaste come monumento all'automobilismo. Negli anni scorsi si era vociferato di una possibile demolizione, ma sono sorte polemiche e petizioni volte alla conservazione di quello che si può ritenere un monumento all'automobilismo. Per informazioni che per chi volesse sostenere la causa: http://www.monzasopraelevata.it/

Ricordiamo inoltre che nel 1955 Alberto Ascari morì alla curva del vialone nel 1955, curva che con la variante d'ingresso è stata dedicata proprio a lui. Nel 1970 anche Jochen Rindt morì a Monza e gli fu assegnato il titolo piloti postumo. Prima e unica volta nella storia.

Arriviamo ai giorni nostri e diamo uno sguardo alle classifiche: adesso tra Hamilton che comanda la classifica e il "piccolo brasiliano della Ferrari" (Cit. Mazzoni) ci sono solamente due punti di differenza. Raikkonen sembra ormai tagliato fuori dalla corsa al titolo. Difficile possa rientrare, anche se la scorsa stagione ha dimostrato il contrario in pochissime gare.

Dopo i test di due settimane fa (alcune foto QUI e QUI) hanno mostrato una McLaren piuttosto in forma sui cordoli delle chicane monzesi. L'anno scorso fu dominio, ma va detto che la Ferrari in casa ci ha abituati a diverse sorprese come nelle edizioni del 1998 e del 2000 in cui riuscì a ribaltare clamorosamente i pronostici. Da tenere in considerazione anche BMW che si è dimostrata particolarmente veloce, e la sorpresa che poi tanto non è Toro Rosso, che ha rischiato addirittura un clamoroso podio in Belgio se non fosse stato per la pioggia degli ultimi giri.
Gli elementi fondamentali per vincere: motore, sospensioni per assorbire al meglio i cordoli, aerodinamica per avere la miglior velocità possibile sui rettifili. Non si parla di gomme. A differenza di altri tracciati non sono l'ago della bilancia e l'asfalto non è particolarmente aggressivo. Non è detto che la situazione rimanga tale anche in questa edizione. Negli anni scorsi non lo furono (escludendo la stagione 2005 che fu del tutto anomala).

Da ricordare nelle ultime edizioni:

Alla variante della Roggia nel corso del primo giro della gara del 2000 si verificò un terribile incidente in cui perse la vita, colpito o da un detrito o da una gomma schizzata per aria, un volontario del servizio antincendio CEA.

Nel 2001 si corse in un clima molto pesante pochi giorni dopo l'11 settembre. Il sabato, dopo le qualifiche, sulla pista tedesca del Lausitzring ci fu il drammatico incidente di Alex Zanardi nel corso di una gara di Champ Car in cui ci rimise le gambe.
Il Gran Premio fu in dubbio sino a pochi minuti dalla partenza. Schumacher e un gruppo di altri piloti non se la sentivano di correre. Alla fine si decise di partire lo stesso, ma senza bagarre nelle prime fasi, ricordando anche la tragedia dell'anno prima. La Ferrari in segno di lutto per i fatti di New York corse con la livrea priva di sponsor e con il musetto nero. Vinse Montoya su Williams BMW.

Nel 2003 Schumacher stabilì il record di durata della corsa in 1.14'19"838. Sul circuito brianzolo, pur essendo lungo 5,793km, la gara di 53 giri per un totale di 306,749km, a causa delle medie orarie altissime, è una delle più brevi del campionato. Nel 2006 ci fu l'ultima apparizione del 7 volte campione del mondo. Dopo aver stravinto la gara furono annunciati il suo ritiro dalle corse di F1 e l'approdo a Maranello di Raikkonen.

L'anno scorso nelle libere del sabato mattina ci fu un terribile quanto spettacolare e fortunatamente senza conseguenze incidente per la Ferrari di Raikkonen. Per cause mai del tutto chiarite (elettronica o, più probabilmente una sospensione posteriore, considerando anche il ritiro in gara di Massa per un problema simile) alla frenata dell'Ascari andò a sbattere contro il guard rail laterale, finendo poi la propria corsa nel muro di gomme di protezione predisposto nella via di fuga della variante.

Parte statistica: Rubens Barrichello detiene il record orario sul giro, a una media di 260,395km/h. Fu stabilito nel 2004 con la Ferrari durante le prove. Raikkonen nel 2005 stabilì al volante della McLaren Mercedes il record assoluto di velocità, arrivando alla staccata della prima variante alla velocità di 370.1 km/h. Il record ufficioso è però di Montoya che sempre con una McLaren nello stesso anno arrivò a 372, ma non fu confermato.

Tra le vittorie la situazione è intricata, quindi andiamo di elenco:
  • 5 vittorie per Michael Schumacher
  • 3 vittorie per Nelson Piquet, Juan Manuel Fangio, Ronnie Peterson e Alain Prost
  • 2 vittorie per Rubens Barrichello, Juan Pablo Montoya, Damon Hill, Phil Hill, Ayrton Senna, Jackie Stewart, Niki Lauda, Albero Ascari
  • 1 sola vittoria a testa per Fernando Alonso, Nigel Mansell, David Coulthard

Ricordiamo inoltre le 3 vittorie di Tazio Nuvolari, sebbene non le abbia ottenute in Formula 1.

Chiudiamo qui, buon week end di gara a tutti, state calmi nel dopo gara e forza McLaren!
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.

Ultima modifica di banana snapple : 09-09-2008 alle 19:19.
banana snapple è offline  
Old 09-09-2008, 18:34   #3
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
Buonasera a tutti, ringrazio Banana per avermi riservato questo secondo post.

leggere con attenzione


è inaccettabile che le discussioni sulla F1 finiscano ogni domenica sera in insulti e altre cose del genere.

quindi questo post verrà ripetuto sistematicamente in ogni discussione della F1 in modo che nessuno possa dire io non l'avevo letto.

la linea che guiderà le discussioni di formula1 sarà la seguente.
la discussione è aperta per parlare della F1, se ne volete parlare è ok.
se invece vi scannate, vi insultate ecc ecc...allora vuol dire che non volete parlarne e che quindi se chiudo non ci sono problemi, per cui al minimo segno di litigio nella discussione scatta la chiusura senza possibilità di riapertura e senza possibilità di aprire una nuova discussione simile, in nessun momento del week-end.
a voi il compito di vigilare sugli altri, voi stessi sarete i vostri giudici e la discussione è nelle vostre mani.


buona serata.
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.

Ultima modifica di verolenny : 09-09-2008 alle 19:29.
banana snapple è offline  
Old 09-09-2008, 18:38   #4
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
Ci sono

The first
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline  
Old 09-09-2008, 18:39   #5
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
ecchime



banny le FAQ
Mr_Paulus è offline  
Old 09-09-2008, 18:48   #6
matsan
Senior Member
 
L'Avatar di matsan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 325
iscritto
__________________
Nell'estate del 1977 sulla sua Ferrari salì un pilota dal cuore impavido, un giorno scese ed entrò nella leggenda

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline  
Old 09-09-2008, 18:51   #7
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5745
Come posso non essere presente per il Gran Premio più atteso dell'anno?

Ringrazio il Banano per la citazione nel commento: non potevo non mettere qualche informazione in più sul leggendario circuito monzese.

Vi informo che anche questa volta non sono state riportate le FAQ. Banana non sa più come farsi del male.. prima l'avatar e la Ferrari ha recuperato la competitività che sembrava smarrita, poi le FAQ e guardate che è successo a Spa

A parte gli scherzi, visto che c'erano molte cose da dire in presentazione del Gran Premio, ha preferito tenere leggero il thread.

Chiudo l'intervento augurandovi una buona settimana monzese, una buona gara e confidando nel vostro buon senso: il futuro dei thread ufficiali del GP della stagione in corso e della prossima dipende da come ci comporteremo.
Se qualcuno interviene a sproposito USATE IL BUON SENSO E IGNORATELO! (esiste apposta l'ignore list )


Dimenticavo: GO TORO ROSSO GO!!!
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline  
Old 09-09-2008, 18:51   #8
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6661
Presente!

Vorrei ricordare che anche Tazio Nuvolari ha vinto tre volte a Monza, anche se non in F1.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline  
Old 09-09-2008, 18:54   #9
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5745
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Presente!

Vorrei ricordare che anche Tazio Nuvolari ha vinto tre volte a Monza, anche se non in F1.
Ottima osservazione! Vale la pena di essere aggiunta nelle statistiche.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline  
Old 09-09-2008, 18:56   #10
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9294
sembra che piovera sabato e domenica,la ferrari allora portera un nuovo telaio

fluke81 è offline  
Old 09-09-2008, 18:58   #11
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10904
ci sono
Micene.1 è offline  
Old 09-09-2008, 19:01   #12
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2646
Presente.
Forza Ferrari.


davide87 è offline  
Old 09-09-2008, 19:23   #13
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11726
Viva la Ferarii !
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 09-09-2008, 19:27   #14
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5745
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
mi sembra scontato che dobbiate postare i link per le prove libere appena ne avete qualcuno funzionante
Certamente! E' la prima cosa da fare nei prossimi giorni appena ci avviciniamo al weekend! Dell'evento non bisogna perdere nemmeno un nanosecondo.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline  
Old 09-09-2008, 19:28   #15
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1919
bellissima pista, molto difficile dove secondo me il manico del pilota si sente. Veramente difficili le staccate al limite e la mini parabolica. Su GTR mio tempo 1:40.90 :P
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline  
Old 09-09-2008, 19:38   #16
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5745
La locandina ufficiale del Gran Premio

__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline  
Old 09-09-2008, 19:40   #17
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5101
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
mi sembra scontato che dobbiate postare i link per le prove libere appena ne avete qualcuno funzionante
Questo dovrebbe funzionare: http://mikesf1.890m.com/simulcastPlayer_02.swf
Mtty è offline  
Old 09-09-2008, 20:03   #18
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
ok peace and love a tutti... cerchiamo di non chiudere bottega. che vinca il peggiore (sono molto sportivo...)
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 09-09-2008, 20:23   #19
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8698
iscritto!
Forza Lewis!!!!!
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline  
Old 09-09-2008, 20:32   #20
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
iscritto!
Forza Lewis!!!!!
Vincera sicuramente

forza lewis
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline  
 Discussione Chiusa


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v