Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 12:28   #1
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Iscritto dal: Mar 2008
Notebook da prendere oggi! quale tra questi 2?

Grazie a tutti per i consigli...

Acer 5930G
Cpu Turion x2 Rm-70 2ghz 1Mb Cache
4Gb Ram
250HDD
Ati 3470 256Mb
prezzo: 670€

oppure:

Asus X56ta-apo21
Cpu Turion x2 ZM80 2.1GHZ 2Mb Cache
Ram 3GB
Hdd 250GB
Ati 3650 512MB

prezzo: 730€

la potenza è a favore del 2°, sia per cpu che vga nonostante abbia 1Gb di ram in meno, esteticamente mi piace di più l'acer, ma il cervello mi dice di badare alla sostanza e prendere Asus....

voi che dite???
Spaceagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:40   #2
YarxY
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
il secondo, per i 2 mb di cache e molta potenza in più, anche grafica :ok:
YarxY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:42   #3
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Come caratteristiche direi il secondo...il prezzo ufficiale dovrebbe essere 699 €. Se lo trovi magari prendi il modello x56va con processore intel centrino 2 p7350 che è superiore all'amd puma zm-80.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:59   #4
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

eh il prezzo era 699 ...ora è finita l'offerta ed è 729€

vabbè dai son solo 30€ per fortuna...per un po non mangio

non ho trovato la versione con l'intel

vada per il secondo allora...grazie per i consigli...

p.s.: non ho trovato da nessuna parte se l'ati monterà le ddr3 e se le ram ddr2 di sitema sono a 800 (spero non a 667)
Old 30-09-2008, 13:38   #5
AntoninoX
Senior Member

Guarda da marco p*** s**p...magari trovi quello con intel.

Le ram della 3650 sono ddr2.

Ciao.
Old 30-09-2008, 14:28   #6
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Guarda da marco p*** s**p...magari trovi quello con intel.

Le ram della 3650 sono ddr2.

Ciao.
non lo sto acquistando online ma "fisicamente" all e****ics

Grazie per l'info sulla ati3650...

si sa se le memorie di sitema invece sono a 800Mhz?
Old 30-09-2008, 15:42   #7
AntoninoX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle Guarda i messaggi
non lo sto acquistando online ma "fisicamente" all e****ics

Grazie per l'info sulla ati3650...

si sa se le memorie di sitema invece sono a 800Mhz?
Guarda che i navigatore veneziano shop sono negozi fisici...in pratica navigatore veneziano shop=ex**rt...non c'è solo il negozio online.

Sulla memoria di sistema non lo so...ma penso 667 mhz...per togliere ogni dubbio potresti domandare a monti46 (mi pare che si chiami così qui sul forum) che ha acquistato il modello con cpu amd. Comunque ascolta a me, se per caso hai un navigatore veneziano shop vicino prendi quello con processore intel che è meglio. E visto che i modelli hanno 3 gb di ram, ti consiglio poi di sostituire il banco da 1 gb con uno da 2 gb. Certo, il sistema operativo non li vedrà tutti essendo a 32 bit, però poi le puoi mettere in dual channel e aumentare così le prestazioni della macchina.

Ultima modifica di AntoninoX : 30-09-2008 alle 15:46.
Old 01-10-2008, 00:30   #8
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Quote:
Guarda che i navigatore veneziano shop sono negozi fisici...in pratica navigatore veneziano shop=ex**rt...non c'è solo il negozio online.

Sulla memoria di sistema non lo so...ma penso 667 mhz...per togliere ogni dubbio potresti domandare a monti46 (mi pare che si chiami così qui sul forum) che ha acquistato il modello con cpu amd. Comunque ascolta a me, se per caso hai un navigatore veneziano shop vicino prendi quello con processore intel che è meglio. E visto che i modelli hanno 3 gb di ram, ti consiglio poi di sostituire il banco da 1 gb con uno da 2 gb. Certo, il sistema operativo non li vedrà tutti essendo a 32 bit, però poi le puoi mettere in dual channel e aumentare così le prestazioni della macchina.
Ciao, si sono io che non ho precisato riguardo al negozio online, intendevo che nella mia città non c'è...

ho acquistato il notebook... le ddr di sistema sono a 800Mhz

sono pc2-6400, concordo con te, appena posso levo il banco da 1GB
Old 01-10-2008, 01:04   #9
AntoninoX
Senior Member

Bene sono contento per te. Sei soddisfatto?

Almeno te hai un computer ora...io è da tutta l'estate che scrivo dal Wii avendo il fisso rotto e mi sto veramente rompendo...

A breve entrerà un notebook pure in casa mia. Molto probabilmente il Samsung R710 AS 03.
Old 01-10-2008, 07:24   #10
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Quote:
Bene sono contento per te. Sei soddisfatto?

Almeno te hai un computer ora...io è da tutta l'estate che scrivo dal Wii avendo il fisso rotto e mi sto veramente rompendo...

A breve entrerà un notebook pure in casa mia. Molto probabilmente il Samsung R710 AS 03.
Bel modello, l'ho adocchiato pure io

per il poco che l'ho usato son soddisfatto, silenzioso, ottimo feel della tastiera, il vista preinstallato non è pieno di schifezze...ora proverò un paio di demo per testare il comparto grafica, poi posterò qualche impressione
Old 01-10-2008, 07:29   #11
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
Spaceagle... se devi installare Xp, mi fai sapere come va ?
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 09:35   #12
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Quote:
Originariamente inviato da Traxsung Guarda i messaggi
Spaceagle... se devi installare Xp, mi fai sapere come va ?
certo... prima devo mettere Linux però... non so quando (causa mancanza tempo libero )ma proverò anche Xp...

appena avviato Vista mi "frega" quasi 700Mb di ram
Old 01-10-2008, 14:36   #13
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle Guarda i messaggi
certo... prima devo mettere Linux però... non so quando (causa mancanza tempo libero )ma proverò anche Xp...

appena avviato Vista mi "frega" quasi 700Mb di ram
E' il superfetch, in pratica all'avvio del sistema i programmi che tu usi abitualmente vengono già caricati in memoria. Ciò porta (testato personalmente) che alcuni programmi pesantini come photoshop si avviano quasi all'istante, a differenza di XP la cui apertura impiega molto più tempo. Come vedi la gestione della memoria è diversa tra xp e vista ma in generale per quest'ultimo vale la regola inversa: più ram è occupata, più il sistema è reattivo e funziona meglio.
PS: quella che vedi in Vista come ram "occupata" è solo virtuale perchè all'occorrenza il sistema la libera per altre attività...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:28   #14
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
E' il superfetch, in pratica all'avvio del sistema i programmi che tu usi abitualmente vengono già caricati in memoria. Ciò porta (testato personalmente) che alcuni programmi pesantini come photoshop si avviano quasi all'istante, a differenza di XP la cui apertura impiega molto più tempo. Come vedi la gestione della memoria è diversa tra xp e vista ma in generale per quest'ultimo vale la regola inversa: più ram è occupata, più il sistema è reattivo e funziona meglio.
PS: quella che vedi in Vista come ram "occupata" è solo virtuale perchè all'occorrenza il sistema la libera per altre attività...
grazie per la precisa informazione...

ci sono un paio di cosette che non sto ancora capendo di vista...ad esempio, quando cambio la modalità del notebook da high performance a quiet office, le icone del desktop spariscono

EDIT: ora son proprio sparite...baj sarà un bug del programma che controlla la modalità del notebook??
Old 02-10-2008, 13:19   #15
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Mi pare strano questo problema con le icone
Comunque per qualsiasi problema o dubbio su W.Vista prova a dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian