|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Consiglio Case Esterno HD
Ho passato le ultime ore a farmi un know-how sui box esterni per HD...
sto cercando un box per hd sata II da 3.5" eSata/Usb... Mi sembra di capire che i prezzi si attestano sui 40/50€ per tutti ma quello che mi manca è se, secondo la vostra esperienza, esiste un modello particolarmente famoso o consigliato. Vedo che va molto il CoolMaster X-Craft ma ho visto anche modelli raffreddati a ventola più economici... nn vorrei che la ventola fosse uno specchietto per le allodole. Cosa devo verificare di un box? Case in alluminio, collegamento eSata/Usb sono sufficenti o c'è qualche "chicca" che non conosco? (apparentemente mi sembrava un acquisto banale) L'utilizzo sarà esclusivamente backup da tenere sulla scrivania per 10 minuti e dentro un cassetto per giorni. Grazie Ale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io ho preso un modello della enermax, non ha la ventola, ma ha la parte superiore traforata.
Per ora non l'ho ancora messo in funzione, a giorni comprerò un HD. La ventola, credo sia inutile se intendi usarlo per pochissimo tempo alla volta. Il disco nemmeno fa in tempo a scaldarsi che già lo riponi nel cassetto. Ben diverso è l'esigenza di chi cerca un Box esterno da usare sempre in appoggio ai dischi interni: li si che hai bisogno di una ventola con il rumore che ne deriva. Però a parte le due connessioni Usb/eSata, non ti serve nulla in più. Anche se trovi alcuni Box con il pulsante di backup (anche li, se non lo usi, è inutile.
![]() |
#3 |
Member
|
Concordo che per sole operazioni di bck la ventola possa risultare superflua (al max lo raffedderò per il primo popolamento e poi gli aggiornamenti dovrebbero essere più brevi).
ci sono altre cose a cui stare attenti? Rimanendo su case in alluminio eSata e senza ventola ho visto che ci sono modelli da 50€ (Cooler master x-craft) e da 20€ è il caso di risparmiare? c'è un modello universalmente considerato il meglio come rapporto "prestazioni"/prezzo o case da evitare ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Puoi risparmiare.
Ma... ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, dopo gg di ricerche sono arrivato alla fine con 3 modelli (3.5" - eSata):
CoolerMaster Xcraft 360 €47.46 ICY BOX IB-380StUS2-B €47.00 Antec mx-1es € 52.47 Io andrei sul ICY BOX... è ventilato e costa un filino meno... Che ne pensate? Ale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
UP
Nessuno ha una preferenza per i modell iin questione o semplicemente le differenze non sono rilevanti? Chi ha comprato utimamente un box eSata perchè non ha preso il ICY BOX IB-380StUS2-B ... sulla carta mi sembra così un "affare" che mi chiedo come mai non sia diffusissimo... c'è qualcosa sotto? Ale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.