|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Aiuto in cucina
Ciao ragazzi, avrei un consiglio da chiedere:
Vorrei provare a preparare una pietanza salata che faccia un po' di scena, ma che non sia molto difficile da cucinare, perchè io non sono molto esperto in cucina. Non dev'essere per forza un pasto completo, è sufficiente un piatto. Però, cosa molto importante, deve piacere a tutti, non cerco qualcosa di molto particolare, ma un gusto gradito a tutti i palati. Avete qualche suggerimento? Mi serve solo il nome, la ricetta la troverò in rete, se avete qualche consiglio (un ingrediente da aggiungere alla ricetta tradizionale) in più aggiungetelo Vi ringrazio pgp EDIT: Nulla di piccante please
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 16-09-2008 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
|
Fagioli con le cotiche
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
|
Torta salata
...può fare da antipasto o da secondo... ti ho mandato la ricetta in pvt (facilissima da fare) ciao LittleScrat
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate! Ultima modifica di Little Scrat : 16-09-2008 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
|
anche un Danubio avrebbe la stessa funzione della Quiche... oppure se hai manualità anche delle ottime Omelette con prosciutto e formaggio.
Oppure se poi vuoi fare un dolce contattami pure... posso consigliarti qualunque cosa
Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny" Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
se vuoi una cosa che faccia scena e semplice da fare, e ti va bene un dolce, fai delle crepes con dentro nutella o marmellata chiuse tipo kebab, sopra un zig zag di panna ed uno di caramello nel senso opposto, belli ampi che sforino sporcando anche il piatto, è veramente molto molto di scena e buona da mangiare, tanto la storia ci insegna che le poche persone che non amano la nutella adorano la marmellata
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
una torta salta / torta pasqualina qualsiasi.
imho prosciutto cotto / funghi champignon / funghi vari /formaggio /zucchine e vai sul sicuro. piace a tutti , donne "light" comprese. anceh se poi tanto light non è con la sfoglia che prendi surgelata è una cazzata farla. ne puoi fare due di due gusti diversi. l'altra tipic aè spinaci e riccotta oppure più autunnale zucca riccotta e champignoni con un po' di gorgonzola le verdure ovviamnte vanno cotte in padella e lasciate raffreddare prima di metterle nella torta salata.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 16-09-2008 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il Danubio sembrerebbe ottimo, anche se c'è moltissima pasta. Per quanto riguarda i fagioli con le cotiche, forse sono troppo poco d'effetto, mi serve qualcosa di scenico e colorato. pgp
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny" Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru" |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ah, è vero, scusate, mi sono dimenticato di dire che cercavo una ricetta salata..
Inoltre le crepes non piacciono (a me sì, ma agli altri no). La torta salata invece potrebbe essere una buona idea... pgp
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
risotto al prosecco.
molto fine per fare un figurone e di semplice preparazione
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Se non hai l'obbligo di farti vedere mentre prepari... ti suggerire un bel catering!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Il pesce finto
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Tagliata di tonno in lardo di colonnata.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma deve essere un piatto unico?
paella melanzane alla parmigiana oppure una pasta al forno (fai una pasta al ragu' di carne normale, poi la metti in una teglia, sbatti un po' di uova con un po' di sale e se ti piace del parmigiano grattato, ricopri la pasta e inforni fino a quando l'uovo sopra "fa il secchino") ci vuole del tempo a prepararle ma non sono affatto difficili
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
cuscus con un uovo di struzzo intero al centro
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Non necessariamente.
Non ci sono problemi anche se impiegerò molto tempo a prepararle La paella ho paura che mi creerebbe non pochi problemi nella ricerca degli ingredienti (escludendo i surgelati) Quote:
Poi mi dici la ricetta completa pgp
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
una cosa buonissima, che piace a tutti e non impegnativa sono i fagottini salmone/philadelphia.
prendi pronta o prepari tu la pasta sfoglia, con un bicchiere la tagli a dischi, riempi di philadelphia e salmone affumicato e chiudi stile panzerotto. ne prepari quanti vuoi poi inforni una 15 di minuti. divino
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
non capisco come mai nessuno l'abbia consigliata..
Quote:
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
e sicuramente i tuoi invitati rimarranno stupiti... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"