|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
HD nuovo: inizializzare da Gest. Dischi o Acronis DD?
Ciao a tutti!
Ho appena installato un disco rigido WD da 320 Gb SATA2, affianco al vecchio WD, sempre SATA. Lo userò come disco di backup/dati. Accedendo a Windows XP, viene visto da Gestione Dischi, anche se ovviamente dev'essere inizializzato. I miei dubbi: 1) Inizializzo da Gestione Dischi o lo posso fare anche da Acronis Disk Director in una sola volta? Oppure inizializzo da Gestione Dischi e poi formatto e partiziono da Acronis? 2) Sul nuovo disco devo creare per forza una partizione primaria? Non devo installare nuovi S.O. e nel disco vecchio ho già 2 partizioni primarie (ho due installazioni di Win Xp). 3) Vorrei provare Ubuntu in seguito, ma non ora. Avevo pensato di creare la prima partizione da 10 Gb, ma per ora in Ntfs, così la potrei usare subito. Poi se installerò Ubuntu, durante la sua installazione la convertirei in ext3. Ci sarebbero casini a procedere così? 4) Se qualcosa andasse storto durante l'inizializzazione e/o partizionamento, non sarebbe coinvolto l'hard disk più vecchio (dove ho parecchi dati), giusto? Grazie anticipato a chi volesse rispondere. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
2 - conviene la primaria 3 - no 4 - esatto |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
OK, grazie shingo!
Conciso ed efficace! Au revoir! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.