|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
[THREAD SPECIFICO] Impossibile vedere i contenuti Rosso Alice con Netgear DG834GT
Apro questo thread autorizzato da pegasolabs.
In questo thread si tratta solo ed esclusivamente del problema che affligge il Router Netgear DG384GT per quanto riguarda la visione dei contenuti Rosso Alice. Qui si parla solo di questo problema e di eventuali gradite osservazioni e/o soluzioni. Per ogni altro problema, si prega di fare riferimento al thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041 In breve: risulta a me e ad un buon numero di altri possessori di questo router poter vedere i contenuti di Rosso Alice (sport, concerti, ecc.) Personalmente ho provato con tre pc: uno collegato via cavo di rete (desktop con win 2000 SP4 e WMP 9) e due via wifi (desktop con situazione identica alla precedente e un notebook con Vista e WMP11). Firmware V1.02.04 Seguendo i consigli indicati dal forum, ho disabilitato ogni firewall software, avendo impostato come suggerito quello del netgear. Ho inoltre provato a collegare uno dei desktop con il modem consegnatomi da telecom, e vedo perfettamente sia il test che il contenuto. Quindi non è un problema SW, di IE o WMP. Dev'essere un settaggio errato del router. Ho provato a creare un servizio Alice (con tipo UDP oppure TCP/UDP e porta 16525), quindi ho usato la prenotazione degli ip per il pc in questione, configurando fra le regole del firewall il servizio in ingresso Alice (allow always, alice, ip del pc, registro mai). Ma non succede NULLA. Infine ho provato a mettere l'indirizzo del pc nella DMZ, ma anche qui non succede nulla. Ho provato a cambiare il valore di MTU: nulla. Infine il router in modalità bridge: nulla. In sostanza, carica la pagine del video, frulla un po' dicendo caricamento, connessione, ecc. ma non si arriva a nulla. Suggerimenti? Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Eccomi. Stesso problema.
Eseguito test per escludere problemi legati a linea o PC o quant'altro al di fuori del router testando la cosa con un router diverso, peraltro sempre netgear. Ebbene con il vecchio fidato DG834 "liscio" (non-G, penso V1) riesco tranquillamente a vedere i contenuti di rossoalice. Deduco come dice zanzarame che l'inghippo sia proprio del GT. Va anche precisato che non tutti i possessori del GT lamentano il problema. (Paky riesce a visualizzare i contenuti con 3 netgear diversi...GT compreso). Unica direzione (che mi viene in mente) percorribile: firmware. Test da effettuare: cambio di fw. Paky usa il 1.01.32 DGTeam. Io attualmente ho il 1.01.32 normale. Zanzarame 1.02.04 sempre normale. Se non è nemmeno il firmware...una partita di GT "magicamente difettati" e allergici ai contenuti di rossoalice. 3° ipotesi (da thriller fanta-socio-politico)...Bernabè ce l'ha con me, zanzarame e chiunque abbia le difficoltà sopramenzionate. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
mi dite se in risorse di rete vi compare il Netgear come gateway?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo: ehm ![]() ![]() Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il DMZ va applicato al PC che deve essere escluso dal NAT. Non ha senso metterlo per l'IP del router. Per la modalità "bridge" del router...non l'ho provata. Ha senso in quanto potendo escludere un blocco legato alla funzione di routing (nel senso che se bypassando tale funzione le cose funzionano è ovvio che il problema stà lì)...si può concentrare l'attenzione sulla funzione di routing stessa. Se tu dici che il modem del GT (GT in modalità bridge) non funziona con alice...è un problema di modem (anche se non avrei la più pallida idea di che tipo di problema possa essere). Teoricamente dovrebbe funzionare...ma se tu pur avendo testato tale funzione non hai risolto...la questione è "pelosa". ![]() Ti spiace se riporto questo messaggio nel thread? Se ho detto qualche castroneria qualche utente + esperto potrebbe correggerci. ![]() Quote:
![]() Ti rispondo qui per 2 motivi: 1) più condividiamo i concetti più o meno corretti con tutti...più possibilità avremo che qualcuno corregga le parti errate e ci conduca verso la strada giusta. 2) Se usiamo i PM per un botta e risposta...finisco la capienza in 2 secondi. ![]() Rispondendo al tuo ultimo quesito....se risultasse che in modalità "bridge" (cioè solo modem) il GT permettesse di accedere a rossoalice allora si potrebbe concentrare l'analisi del problema sulla modalità di routing del GT. Magari è "fallata" quest'ultima ma almeno avremmo circoscritto il problema. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Temo di non aver fatto correttamente la prova bridge con il gt. Tu riesci? Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Attualmente no. Non sono a "casa" dove ho il GT.
Forse, se trovo il tempo, nel weekend. Puoi dirmi la procedura che hai eseguito?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Comunque nel secret menu va impostato "modem only"
Poi va creata una connessione a banda larga PPPoE sul pc per l'autenticazione. In bridge dovrebbe andare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
UHmmm...è una funziona gìà prevista da windows o serve un client apposito?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No è nelle connessioni di win:
http://www.puntoadsl.net/xp.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Gentilissimo.
Mi rimane un unico dubbio. Il router in "bridge mode" rimane sempre accessibile alla pagina di configurazione? O va resettato per tornare alla condizione originaria?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
si ,in modalità bridge compare il menu a tendina , quindi torni nella configurazione normale senza perdere i precedenti settaggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok. Grazie Paky per la dritta. Nel weekend mi sa che testerò la cosa.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E' quella della guida.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
A tuo parere, le istruzioni indicate valgono anche per il mio s.o. oppure devo fare , ad es., come detto qui http://www.ngi.it/eolo/guide/win2000.asp Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho provato la modalità bridge.
Nota: avendo win 2000SP4 ho dovuto scaricare i RASPPPOE_098B da qui http://www.raspppoe.com/ come indicato qui http://www.ngi.it/eolo/guide/win2000.asp e qui http://www.raspppoe.com/98b/README2K.HTM Il responso è: il test rosso alice (la partita) funziona, i concerti gratis no. Ci prova, tenta di caricare e/o localizzare il video ma invano. Per riassumere: win2000 sp4, IE6SP1, WMP 9 e dg384gt in modalità bridge, firmware V1.02.04 originale. ![]() Grazie a tutti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.