|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
Sovrapposizione audio a dvx. che programma?
salve a tutti... io devo fare questa operazione: prendere da delle cassette l'audio e salvarlo sul pc e sovrapporlo a dei filmati in formato dvx... il formato d'uscita deve sempre essere dvx. Che programma mi consigliate? ho provato con premiere ma per qualche motivo misterioso o il file risultava enorme o di qualità pessima.
naturalmente l'ideale sarebbe un programma semplice e gratuito... ma mi accontento di qualsiasi nome. Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Il programma che fa per te è questo:
http://www.free-codecs.com/download/VirtualDubmod.htm Qui trovi qualche istruzione su come si usa: http://www.megalab.it/2417 Ah, non dimenticare di mettere il segno di spunta, nel menu "Video", accanto alla voce "Direct stream copy": in tal modo la traccia video rimarrà inalterata ed eviterai di ottenere files "enormi"... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
grazie, questo lo avevo provato già ma è un tantinello incasinato... di premiere avevo gradito molto la timeline... molto intuitiva e pratica per sincronizzare l'audio! altre idee?
![]() |
#4 |
|
Se ti piacciono i programmi tipo Premiere, c'è Ulead Video Studio, c'è Pinnacle Studio, c'è Magix Video, c'è Sony Vegas.....però.....un piccolo appunto....
Ti ho elencato 5 programmi che costano "soldini" e che, credimi, non sono poi semplicissimi da usare, e sono pure grandi e richiedono risorse, il più piccolo sarà 100mega, il Pinnacle è un cd intero, o forse un dvd..... Sai quante persone sarebbero disposte a PAGARE chi ha inventato VirtualDub? Sai che è l'unico programma che NON ricodifica? E' geniale. Prova a tagliare qualche scena da un divx con Premiere e vedi se ti salva il file senza riconvertirlo...... E poi non è incasinato, può darsi che vedendolo così striminzito sembra una cosina semplice, poi vedi che ha tante opzioni e diventa complicato, ma non lo è!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.