Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 17:05   #1
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
AI POSSESSORI DI LANCIA DEDRA: avvertite puzza di benzina nell'abitacolo quando viagg

Viaggiando coi finestrini aperti, specie adesso che comincia a far caldo , nell'abitacolo della DEDRA I.E. benzina entra un nauseante e forte odore di benzina.
La cosa è normale? Capita anche a voi? E' un problema di aerodinamica?
Il problema si presenta certe volte, mentre altre volte no.
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 17:08   #2
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Viaggiando coi finestrini aperti, specie adesso che comincia a far caldo , nell'abitacolo della DEDRA I.E. benzina entra un nauseante e forte odore di benzina.
La cosa è normale? Capita anche a voi? E' un problema di aerodinamica?
Il problema si presenta certe volte, mentre altre volte no.
E' un difetto della DEDRA, nemmeno troppo blando, direi...

Possibile che
a- non lo sapevi
b- non hai trovato, come me, su google, la risposta in 10 millisecondi?

http://www.autoblog.it/post/1699/ind...edra-difettose
Old 10-05-2007, 17:12   #3
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Per esempio, né l’Ordine dei giornalisti né l’Antitrust si sono occupati del caso descritto nel libro della Lancia Dedra difettosa che forse ha causato il cancro e la conseguente morte di alcuni automobilisti. Un fatto deliberatamente ignorato dalla stampa, anche quella specializzata, per non perdere la pubblicità della Fiat, come tristemente sta dimostrando un processo tuttora in corso presso la Procura della Repubblica di Bari”.

Mah, sembra la solita storia da dare in pasto a beppe grillo....se fosse vero, però...
Old 10-05-2007, 17:24   #4
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Per esempio, né l’Ordine dei giornalisti né l’Antitrust si sono occupati del caso descritto nel libro della Lancia Dedra difettosa che forse ha causato il cancro e la conseguente morte di alcuni automobilisti. Un fatto deliberatamente ignorato dalla stampa, anche quella specializzata, per non perdere la pubblicità della Fiat, come tristemente sta dimostrando un processo tuttora in corso presso la Procura della Repubblica di Bari”.

Mah, sembra la solita storia da dare in pasto a beppe grillo....se fosse vero, però...
Min***a!!! Hai fatto venire la pelle d'oca!
Intanto grazie per la tempestiva risposta e poi a tutti i "dedristi" consiglierei una bella TOCCATINA con la T maiuscola.
Per fortuna non uso mai l'auto che ormai e' vecchia. L'odore però entra quando i finestrini sono aperti, no quando sono chiusi!!
A ben pensarci quando apro il portabagagli la puzza ristagna tutta lì.
Si può ovviare in qualche modo a parte buttare l'auto e non comprare più macchine italiane?

Old 10-05-2007, 17:26   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

non credo, se ne è occupato a più riprese anche Altroconsumo: molti modelli avevano un difetto nel circolo dello scarico, che faceva rientrare in gas nell'abitacolo e molti proprietari si sono ritrovati ammalati di cancro (ricordo testimonianze varie). però sinceramente mi pareva di ricordare che fosse la Prisma o la Delta... boh...
Old 10-05-2007, 17:29   #6
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

A dire il vero a suo tempo mi ero documentato. E spunto' un articolo tipo: Dedra un auto pericolosa che riguardava però alcuni modelli.
Confermate che il problema è presente su tutti i modelli??

Old 10-05-2007, 17:38   #7
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
A dire il vero a suo tempo mi ero documentato. E spunto' un articolo tipo: Dedra un auto pericolosa che riguardava però alcuni modelli.
Confermate che il problema è presente su tutti i modelli??

Io sono ancora vivo e ne ho due: 1.6 i.e. et 1.8 i.e. ....c'è stata una campagna di richiamo della Dedra per sostituire alcuni tubicini del carburante....comunque dopo tutti questi anni che è in giro, che alcune tubature, guarnizioni etc etc possano cedere è altamente probabile su qualsiasi autovettura....le mie comunque funzionano benissimo e non sento alcun odore di benzina.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 17:42   #8
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
il problema non erano i tubicini, ma la disposizione dei fori di sfiato dell'abitacolo posti troppo vicino la marmitta che facevano rientrare i gas di scarico.
quindi penso un difetto 'congenito' a molti modelli.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 10-05-2007 alle 17:46.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 17:45   #9
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
La puzza di benzina
mi fa girar la testa
quando sto su di lei
è proprio la mia festa
mi guardo quando passo
sui vetri dei negozi
mi accorgo che con lei
mi sento proprio Fonzie

Old 10-05-2007, 17:57   #10
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
fosse vero???? è stata una delle più lunghe battaglie di altroconsumo e alla fine la fiat aveva ammesso il problema e aveva perso la causa in TRIBUNALE.

http://www.altroconsumo.it/map/show/12410/src/41371.htm

Porta la tua macchina ad un officina autorizzata lancia il più presto possibile perchè ci son stati casi di tumori provocati da quei gas
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 17:57   #11
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
La puzza di benzina
mi fa girar la testa
quando sto su di lei
è proprio la mia festa
mi guardo quando passo
sui vetri dei negozi
mi accorgo che con lei
mi sento proprio Fonzie

Raga' dai facciamo le persone serie!! Il problema è serio a quanto pare.
Dove sono sti fori che fanno entrare la puzza? Vanno otturati?
Se la porto alla Lancia e gli faccio presente il problema il lavoro viene eseguito a carico loro?
Old 10-05-2007, 18:04   #12
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
è verissimo ho anch'io una dedra.. è un problema delle dedra prime versioni mi pare.. i gas di scarico hanno una strana turbolenza e rientrano nell'abitacolo.. dovresti trovare in giro cmq l'elenco dei codici vettura per il richiamo.. guarda su altroconsumo.. in ogni caso falla controllare il prima possibile.. a stare sui sedili dietro veniva sempre la nausea e ti girava la testa.. ci ho passato un bordello di ore su quel sedile dietro da piccolo.. spero di non avere nessun danno..

edit. si alla lancia conoscono il problema e dovrebbero sistemarti a spese loro.. se non lo fanno vai di e-mail ad altroconsumo..
like86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 18:11   #13
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
è verissimo ho anch'io una dedra.. è un problema delle dedra prime versioni mi pare.. i gas di scarico hanno una strana turbolenza e rientrano nell'abitacolo.. dovresti trovare in giro cmq l'elenco dei codici vettura per il richiamo.. guarda su altroconsumo.. in ogni caso falla controllare il prima possibile.. a stare sui sedili dietro veniva sempre la nausea e ti girava la testa.. ci ho passato un bordello di ore su quel sedile dietro da piccolo.. spero di non avere nessun danno..

edit. si alla lancia conoscono il problema e dovrebbero sistemarti a spese loro.. se non lo fanno vai di e-mail ad altroconsumo..
Qua però dice:

http://www.infrastrutturetrasporti.i...id_modello=267

La mia è del '96 e la puzza la fa lo stesso. Che devo fare?
Old 10-05-2007, 18:28   #14
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
costruttore:Fiat Auto S.p.a.
marca:Lancia
modello: Dedra Benzina
Numero Veicoli: 1
Periodo di produzione da marzo 1990 a novembre 1990
Descrizione Difetto: possibili infiltrazioni gas di scarico in abitacolo, in particolari condizioni di utilizzo
Azioni correttive sigillatura parafango/fiancata ed otturazione bocchetta posteriore sinistra scarico aria e fori posteriori. verifica ed eventuale sostituzione terminale di scarico
Le mie sono una del 93 e l'altra del 94, la prima è stata richiamata, la seconda no (entrambe acquistate nuove) e non abbiamo riscontrato nessun problema

Per quanto riguarda i tubicini, mi son confuso con la Y10 quella la richiamarono per cambiare i tubicini del carburante.

Quote:
Qua però dice:

http://www.infrastrutturetrasporti.i...id_modello=267

La mia è del '96 e la puzza la fa lo stesso. Che devo fare?
Falla controllare
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 18:42   #15
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
fosse vero???? è stata una delle più lunghe battaglie di altroconsumo e alla fine la fiat aveva ammesso il problema e aveva perso la causa in TRIBUNALE.

http://www.altroconsumo.it/map/show/12410/src/41371.htm

Porta la tua macchina ad un officina autorizzata lancia il più presto possibile perchè ci son stati casi di tumori provocati da quei gas
Che ce la porto a fare la mia 147 dal meccanico LANCIA?

E poi la mia è talmente fogna che consuma anche i vapori della benzina....

Si cmq mi ricordo questa storia sempre meglio....strano, però, che i vapori della benzina abbiano causato tumori e magari i benzinai, che se ne respirano 12 ore al giorno, invece si ammalano nella norma...

Mah...
Old 10-05-2007, 18:59   #16
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Che ce la porto a fare la mia 147 dal meccanico LANCIA?

E poi la mia è talmente fogna che consuma anche i vapori della benzina....

Si cmq mi ricordo questa storia sempre meglio....strano, però, che i vapori della benzina abbiano causato tumori e magari i benzinai, che se ne respirano 12 ore al giorno, invece si ammalano nella norma...

Mah...
nelle pompe di benzina la benzina non viene bruciata... li si parla di gas di scarico
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 19:39   #17
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
nelle pompe di benzina la benzina non viene bruciata... li si parla di gas di scarico
Come ha detto qualcuno,basta che giri in città coi finestrini aperti e ti dovresti ammalare cmq.
Detto questo,mi ricordo anch'io che correva voce che la Dedra avesse sto problema...ma ero bambino e si parla cmq di oltre 15 anni fa (ne avevo sentito parlare verso l'inizio degli anni '90). Non metto in dubbio che nn sia una cosa piacevole,ma non si può automaticamente dire che la Dedra faccia venire il cancro ai polmoni (son tutti taxisti quelli che han fatto causa?).
Ora la mia è una forzatura,ma magari scopri che chi ha fatto causa si sfumacchiava 20 pacchetti al giorno. Ipotesi eh!
Certo che xò vedendo di fa causa alle ditte di tabacco x il cancro... sulle bottiglie di vino mica ti scrivono che potrebbe farti venire la cirrosi epatica!
Sul prezzemolo o sulla noce moscata nn mi pare che ci sia scritto che cmq sono piante vagamente tossiche.
Old 10-05-2007, 20:44   #18
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Allora la mia è dell'89 ed ha lo stesso il problema..

Cmq non è affatto come camminare per strada.. lì sei in un ambiente chiuso molto piccolo con sti gas di scarico che si accumulano dentro all'abitacolo.. a me dopo mezz'ora di macchina veniva nausea e mi girava la testa.. non credo sia una cosa da niente.. se non ve lo ricordate c'è gente che si suicida chiudendosi in macchina a respirare i gas di scarico con un tubo.. non fa certo bene..
Old 10-05-2007, 20:51   #19
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
se non ve lo ricordate c'è gente che si suicida chiudendosi in macchina a respirare i gas di scarico con un tubo.. non fa certo bene..
Non è esattamente la stessa cosa mettere un tubo di gomma che dalla marmitta ti butta i gas di scarico nell'auto e avere delle prese (pure passive) d'aria VICINO alla marmitta.
Old 10-05-2007, 21:19   #20
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Non è esattamente la stessa cosa mettere un tubo di gomma che dalla marmitta ti butta i gas di scarico nell'auto e avere delle prese (pure passive) d'aria VICINO alla marmitta.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian