|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
AI POSSESSORI DI LANCIA DEDRA: avvertite puzza di benzina nell'abitacolo quando viagg
Viaggiando coi finestrini aperti, specie adesso che comincia a far caldo
La cosa è normale? Capita anche a voi? E' un problema di aerodinamica? Il problema si presenta certe volte, mentre altre volte no. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Possibile che a- non lo sapevi b- non hai trovato, come me, su google, la risposta in 10 millisecondi? http://www.autoblog.it/post/1699/ind...edra-difettose
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per esempio, né l’Ordine dei giornalisti né l’Antitrust si sono occupati del caso descritto nel libro della Lancia Dedra difettosa che forse ha causato il cancro e la conseguente morte di alcuni automobilisti. Un fatto deliberatamente ignorato dalla stampa, anche quella specializzata, per non perdere la pubblicità della Fiat, come tristemente sta dimostrando un processo tuttora in corso presso la Procura della Repubblica di Bari”.
Mah, sembra la solita storia da dare in pasto a beppe grillo....se fosse vero, però...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto grazie per la tempestiva risposta e poi a tutti i "dedristi" consiglierei una bella TOCCATINA con la T maiuscola. Per fortuna non uso mai l'auto che ormai e' vecchia. L'odore però entra quando i finestrini sono aperti, no quando sono chiusi!! A ben pensarci quando apro il portabagagli la puzza ristagna tutta lì. Si può ovviare in qualche modo a parte buttare l'auto e non comprare più macchine italiane?
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
non credo, se ne è occupato a più riprese anche Altroconsumo: molti modelli avevano un difetto nel circolo dello scarico, che faceva rientrare in gas nell'abitacolo e molti proprietari si sono ritrovati ammalati di cancro (ricordo testimonianze varie). però sinceramente mi pareva di ricordare che fosse la Prisma o la Delta... boh... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A dire il vero a suo tempo mi ero documentato. E spunto' un articolo tipo: Dedra un auto pericolosa che riguardava però alcuni modelli.
Confermate che il problema è presente su tutti i modelli?? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
e ne ho due: 1.6 i.e. et 1.8 i.e. ....c'è stata una campagna di richiamo della Dedra per sostituire alcuni tubicini del carburante....comunque dopo tutti questi anni che è in giro, che alcune tubature, guarnizioni etc etc possano cedere è altamente probabile su qualsiasi autovettura....le mie comunque funzionano benissimo e non sento alcun odore di benzina.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
il problema non erano i tubicini, ma la disposizione dei fori di sfiato dell'abitacolo posti troppo vicino la marmitta che facevano rientrare i gas di scarico.
quindi penso un difetto 'congenito' a molti modelli. Ultima modifica di ALBIZZIE : 10-05-2007 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
http://www.altroconsumo.it/map/show/12410/src/41371.htm Porta la tua macchina ad un officina autorizzata lancia il più presto possibile perchè ci son stati casi di tumori provocati da quei gas |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Raga' dai facciamo le persone serie!! Il problema è serio a quanto pare. Dove sono sti fori che fanno entrare la puzza? Vanno otturati? Se la porto alla Lancia e gli faccio presente il problema il lavoro viene eseguito a carico loro? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
è verissimo ho anch'io una dedra.. è un problema delle dedra prime versioni mi pare.. i gas di scarico hanno una strana turbolenza e rientrano nell'abitacolo.. dovresti trovare in giro cmq l'elenco dei codici vettura per il richiamo.. guarda su altroconsumo.. in ogni caso falla controllare il prima possibile.. a stare sui sedili dietro veniva sempre la nausea e ti girava la testa.. ci ho passato un bordello di ore su quel sedile dietro da piccolo.. spero di non avere nessun danno..
edit. si alla lancia conoscono il problema e dovrebbero sistemarti a spese loro.. se non lo fanno vai di e-mail ad altroconsumo.. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.infrastrutturetrasporti.i...id_modello=267 La mia è del '96 e la puzza la fa lo stesso. Che devo fare? |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i tubicini, mi son confuso con la Y10 Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi la mia è talmente fogna che consuma anche i vapori della benzina.... Si cmq mi ricordo questa storia sempre meglio....strano, però, che i vapori della benzina abbiano causato tumori e magari i benzinai, che se ne respirano 12 ore al giorno, invece si ammalano nella norma... Mah...
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Detto questo,mi ricordo anch'io che correva voce che la Dedra avesse sto problema...ma ero bambino e si parla cmq di oltre 15 anni fa (ne avevo sentito parlare verso l'inizio degli anni '90). Non metto in dubbio che nn sia una cosa piacevole,ma non si può automaticamente dire che la Dedra faccia venire il cancro ai polmoni (son tutti taxisti quelli che han fatto causa?). Ora la mia è una forzatura,ma magari scopri che chi ha fatto causa si sfumacchiava 20 pacchetti al giorno. Ipotesi eh! Certo che xò vedendo di fa causa alle ditte di tabacco x il cancro... sulle bottiglie di vino mica ti scrivono che potrebbe farti venire la cirrosi epatica!Sul prezzemolo o sulla noce moscata nn mi pare che ci sia scritto che cmq sono piante vagamente tossiche.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora la mia è dell'89 ed ha lo stesso il problema..
Cmq non è affatto come camminare per strada.. lì sei in un ambiente chiuso molto piccolo con sti gas di scarico che si accumulano dentro all'abitacolo.. a me dopo mezz'ora di macchina veniva nausea e mi girava la testa.. non credo sia una cosa da niente.. se non ve lo ricordate c'è gente che si suicida chiudendosi in macchina a respirare i gas di scarico con un tubo.. non fa certo bene.. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.

e ne ho due: 1.6 i.e. et 1.8 i.e. ....c'è stata una campagna di richiamo della Dedra per sostituire alcuni tubicini del carburante....comunque dopo tutti questi anni che è in giro, che alcune tubature, guarnizioni etc etc possano cedere è altamente probabile su qualsiasi autovettura....le mie comunque funzionano benissimo e non sento alcun odore di benzina.

sulle bottiglie di vino mica ti scrivono che potrebbe farti venire la cirrosi epatica!