|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
WinXP legge 2,50GB invece che 4,00 ( cioè 3,50)...
Come da titolo vorrei chiedere cosa posso fare per fare vedere "almeno" i 3,50GB massimi di RAM a WinXP!
Le ram sono: Elite Memoria ram 4GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x2GB PC6400). La mia MoBo: ASRock ALiveNF6G-GLAN. ![]() ![]() ![]() Mi date una mano a risolvere il mistero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Nel bios abilita la voce che si chiama "memory remapping" o "memory hole",cimunque non è detto che tu possa avere 3,5Gb puoi arrivare da un minimo di 2,97Gb ad un massimo di 3,5Gb questp dipende dalla mappatura delle periferiche.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
|
Scusate, ma sapevo che gli os a 32 bit, non vedono 4 gb. Infatti sono passato a vista64 per poter installare in futuro altre 2gb.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Infatti è così! IMHO.
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ho notato che, da bios, vengono letti 4,0xx GB (2x2GB) ed è tutto impostato in "AUTO"... ci potrebbero essere dei parametri da impostare meglio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
scusate il doppio post, ma non ci sto capendo più niente
![]() Nel Bios non ho trovato i parametri "memory remapping" e "memory hole". ![]() I parametri sono tutti in "AUTO". Potrei settare DDRII800, ma il bios della mia scheda madre alla configurazione RAM ha una colonna di sigle con parametri che vanno da 1 a 6 o da 11 a 16... se c'è qualcuno che ha voglia di darmi una mano scrivo le sigle così vediamo se si può fare qualcosa ![]() ![]() ecco le sigle nel Bios riguardanti la RAM: Memory Clock ............ 400 (DDRII800) da me impostato Flexibili option ............ Disabled da me impostato CAS Latency (CL)........ 5 da me impostato TRCD ................... AUTO TRP...................... AUTO TRTP.................... AUTO TRAS.................... AUTO TRRD.................... AUTO TRC...................... AUTO TWR..................... AUTO TWTR................... AUTO TRWTTO............... AUTO TWRRO................. AUTO TWRWR................ AUTO TRDRD.................. AUTO MA Timing ............ AUTO Addr/Cmd Fine Delay ........ AUTO CS/ODT Fine Delay .......... AUTO Bank Interleaving ............ AUTO ??? che faccio ??? Ultima modifica di lvking : 14-09-2008 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.