|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
HELP...cosa scegliere???
Ciao a tutti sono nuovo del forum.....
Volevo porvi subito una domanda ![]() Devo comprarmi una compatta o una ultra compatta.... Per ora sono un po indeciso tra le 2 Panasonic LUMIX fx500 o tz5???? ![]() Anche se lo zoom 10x della tz5 mi alletta molto...e mi fa protendere verso quella appena citata.Anche perchè mettendo a confronto le caratteristiche la fx500 mi sembra che abbia solo il grand'angolo maggiore e pagherei in piu solo il touch scren...essendo che di zoom ottico ha "solo" 5X Essendo che in campo sono niubbo non vorrei commettere un errore del quale poi potrei pentirmi..quindi vorrei prendere la ultra compatta(compatta) migliore.. Oltretutto ci sono fotocamere migliori della tz5 per quanto riguarda il rapporto zoom megapixel???Rimanendo sempre sul genere compatto o ultracompatto... Grazie mille in anticipo per le risposte... P.S Penso di prendermela a metta attobre dopo lo stipendio,sapete se in questo breve periodo ne usciranno di nuove??? Ancora grazie e scusate per le troppe domande a raffica...a voi l'ardua sentenza ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Con quello zoom e così compatta penso ci sia solo la tz5 (senza contare le sorelle minori, tipo tz4 e tz3).
A tutto ottimo, lcd, zoom, stabilizzatore, grandangolo, video, peccato solo per la gestione del rumore ad iso alti (ma comunque nella norma, in linea con quella della stragrande maggioranza delle fotocamere non reflex) e per l'assenza di comandi manuali. Per il resto, ripeto, è una bella fotocamera. Per i prossimi mesi, non penso usciranno nuove fotocamere di questa tipologia, cioè ultra-zoom e compatte quanto una tz5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ah grazie, perchè molti mi hanno detto di prendere solo nikon....ma con uno zoom da 10x xosì compatte non mi pare ce ne siano, poi magari mi sbaglio, e contando che non ne capisco nulla ho preferito rivolgermi a esperti come voi....
Lo stesso Fotografo non mi ricordo che macchina fotografica mi avesse proposto invece della tz5....ma sicuramente voleva solo guadagnare con il prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nikon, sul lato reflex, niente da dire.
Per quanto riguarda, invece, il settore delle ultracompatte/compatte/semicompatte/bridge, non dicono che le sue fotocamere facciano schifo ma di sicuro non hanno nulla di più rispetto a tutte le altre (anzi...). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.