|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Problema AHCI...
Ciao ragazzi,
oggi mi è arrivato il portatile finalmente... dopo un sacco di tempo (un Dell Studio 1535) ed ha processore Intel Core 2 Duo T8100 e 4 GB di Ram. Bene, ho preso Vista Home Basic come s.o. in quanto già posseggo una licenza retail di Vista Ultimate 64 bit... Passo dunque all'installazione: Inserisco il DVD di Vista e carica l'interfaccia grafica ma dopo aver cliccato su "Installa" (appena prima di selezionare quale edizione di Vista si possiede ed il relativo seriale) mi esce questo messaggio che mi blocca... ![]() Sicuramente è il problema dell'AHCI perchè se entro nel Bios e seleziono SATA invece dell'AHCI il problema non ce l'ho al riavvio successivo e l'installazione prosegue... Il fatto è che non voglio installare Vista in modalità SATA ma sfruttare appieno le potenzialità dell'hard disk... Ho provato a scaricare e a mettere sulla chiavetta usb i file "Matrix Storage Manager" per floppy presi QUA e me li vede i suddetti files quando poi vado sul tasto "Sfoglia" (come da foto) ma poi esce un ulteriore messaggio che sostiene "non c'è nessun hardware a cui si riferisce il driver. Chiedere un driver aggiornato all'amministratore" ![]() ![]() Fatto sta che se uso il DVD di Vista fornitomi dalla Dell riesco ad installare Vista Home Basic perchè hanno messo tale driver... ![]() ![]() Come risolvo? ![]() p.s. Se può esservi utile quando entro in Vista Home Basic (fornito da Dell) se vado in Gestione Dispositivi sotto "Controller IDE/ATAPI" ho "Intel 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller". Mentre in "Dispositivi di sistema" ho "Intel GM965" il chipset della mobo. Ultima modifica di Ricky78 : 11-09-2008 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
I driver che devi caricare li trovi dentro questo file rar.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ho fatto una cosa prima di leggere il tuo post... l'avevo letta in giro...
Ovvero di settare SATA da Bios, far partire l'installazione di Vista e dopo il primo riavvio entrare nuovamente nel Bios e ripristinare AICH. Così ho fatto... Ho poi installato dentro Vista driver Intel per il chipset ed Intel Matrix Storage Manager. Ora come faccio a sapere se sta davvero lavorando in AICH? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Beh se in AHCI il Windows ti parte correttamente vuol dire che sta lavorando in AHCI
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.