|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
HP Pavilion dv5-1013el oppure TOSHIBA Satellite A300-1JA : Chi è il migliore?
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere riguardo i due notebook in questione entrambi a 799 euro. Ero partito con il puntare su HP che mi sembra un'ottima marca, ma ho trovato recentemente anche questo Toshiba. Sulla carta l'unica cosa che cambia è la scheda video che credo sia migliore quella del Toshiba, l'ATI 3470 HD (l'HP ha la Nvidia GeForce 9200M GS), il bluetooth offerto da Toshiba (no su HP) e l'hardisk da 250 gb contro i 160 gb dell'HP.
Ora mi chidevo se qualcuno con più esperienza di me (è il mio primo notebook! ![]() Grazie in anticipo!! ![]() Ultima modifica di Re Gigi : 11-09-2008 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
#2 |
|
up
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non ho letto le caratteristiche dei 2 notebook... ma se l'unica cosa
che l'HP ha dalla sua è la marca.................. ........corri a prendere il toshiba.. ad occhi chiusi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
riguardo alla scheda video...
http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html qua trovi un po di dati utili.. la 9200 viene data di pochissimo.. superiore all'altra... io direi che si equivalgono.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Pensavo, anzi lo penso ancora, che HP sia sufficentemente affidabile come "marca", nel senso che offra sempre prodotti con una discreta qualità generale. Però non lo, mi baso su quello che ho letto/sentito, visto che non ho mai avuto un notebook. Non siamo ai livelli di Asus che costano un po' di più, ma credo che per essere il primo produttore al mondo (sbaglio?) debba essere affidabile o garantire buoni prodotti.
Come scheda video ho notato anch'io che praticamente si eguagliano. La configurazione dell'HP è: Processore: Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz Memoria: 4096 MB DDR2 Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView Widescreen Scheda Video: NVIDIA GeForce 9200M GS, 256MB dedicati Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture) Networking: Intel Pro Wireless 4965AGN, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Modem 56k V.92 Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition Batteria: Li-Ion 6 celle Dimensioni: 357 x 259 x 34.9/41.9 mm Peso: circa 3 Kg Garanzia: 1 anno Altro: WebCam, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando mentre del TOSHIBA: qui Alla fine il mio dubbio è: meglio Toshiba o HP? pensando in generale alla qualità dei prodotti, magari al supporto e perchè no agli accessori.. Grazie per l'interessamento alla discussione! ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.