Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 22:13   #1
Re Gigi

HP Pavilion dv5-1013el oppure TOSHIBA Satellite A300-1JA : Chi è il migliore?

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere riguardo i due notebook in questione entrambi a 799 euro. Ero partito con il puntare su HP che mi sembra un'ottima marca, ma ho trovato recentemente anche questo Toshiba. Sulla carta l'unica cosa che cambia è la scheda video che credo sia migliore quella del Toshiba, l'ATI 3470 HD (l'HP ha la Nvidia GeForce 9200M GS), il bluetooth offerto da Toshiba (no su HP) e l'hardisk da 250 gb contro i 160 gb dell'HP.

Ora mi chidevo se qualcuno con più esperienza di me (è il mio primo notebook! ) potesse darmi dei consigli su cosa prendere. Il Toshiba sembra offrire un poco di più, ma l'HP ha dalla sua la "marca".

Grazie in anticipo!!

Ultima modifica di Re Gigi : 11-09-2008 alle 22:16.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 18:59   #2
Re Gigi

up
Old 12-09-2008, 20:20   #3
finalint
Member

Iscritto dal: Sep 2005
non ho letto le caratteristiche dei 2 notebook... ma se l'unica cosa
che l'HP ha dalla sua è la marca..................

........corri a prendere il toshiba.. ad occhi chiusi!
finalint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:24   #4
finalint
Member

Iscritto dal: Sep 2005
riguardo alla scheda video...
http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html

qua trovi un po di dati utili.. la 9200 viene data di pochissimo.. superiore
all'altra... io direi che si equivalgono..
finalint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:42   #5
Re Gigi

Pensavo, anzi lo penso ancora, che HP sia sufficentemente affidabile come "marca", nel senso che offra sempre prodotti con una discreta qualità generale. Però non lo, mi baso su quello che ho letto/sentito, visto che non ho mai avuto un notebook. Non siamo ai livelli di Asus che costano un po' di più, ma credo che per essere il primo produttore al mondo (sbaglio?) debba essere affidabile o garantire buoni prodotti.

Come scheda video ho notato anch'io che praticamente si eguagliano.

La configurazione dell'HP è:

Processore: Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView Widescreen
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9200M GS, 256MB dedicati
Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking: Intel Pro Wireless 4965AGN, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Modem 56k V.92
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 357 x 259 x 34.9/41.9 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: WebCam, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando

mentre del TOSHIBA:

qui

Alla fine il mio dubbio è:

meglio Toshiba o HP? pensando in generale alla qualità dei prodotti, magari al supporto e perchè no agli accessori..

Grazie per l'interessamento alla discussione!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian