|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
PROBLEMA MASTERIZZATORE
salve a tutti, come da titolo ho un problema da un po di tempo con il mio masterizzatore piooner dvd-rw dvr-109. Appena comprato e per un annetto non mi ha mai dato problemi ora invece se masterizzo qualsiasi dvd devo farlo obbligatoriamente a 4x altrimenti mi esce con qualsiasi programma "invalid adress for write".ultimamente anche a 4x faccio fatica e certe volte nn va, il dvd però dopo essere stato espulso è ancora utilizzabile, mi è gia successo che lo masterizzi la seconda o terza volta. con imgburn sembra masterizzi meglio ma sempre che lo lasci a 4x. ho provato a formattare ma niente. Non so più che cosa fare forse la lente è sporca o sta solo partendo perchè troppo vecchio quindi vi chiedo perfavore se potete aiutarmi grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Cambia marca di supporti e aggiorna il firmware
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
scusa la mia ignoranza ma cosa sono i supporti?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
I dischi vergini che usi per masterizzare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ah ok. ho un problema a installare il firmware però provo a fare installa manualmente su driver ma nn li trova cè un modo particolare per installarli?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città: Mogliano Veneto (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
grazie ne ho trovati due uno è 1.58, l altro 8.58 ma adesso come faccio ad aggiornarlo?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Devi avviare l'exe dalla modalità ms-dos
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ho aggiornato il firmware alla versione 8.58 e nn è cambiato niente. fino ad adesso ho utilizzato verbatim dvd-r 16x così ho provato a masterizzare con un princo 4x che avevo ormai dimenticato che c'era e la masterizzazione è partita subito e non dopo un sacco di tempo e a intervalli di rumorosità come con i verbatim. penso che siano i supporti e a questo punto mi sa che mi tocca comprare un masterizzatore nuovo visto che ne ho molti di verbatim. grazie mille per i consigli e per il tempo che mi avete dedicato
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Si è la migliore cosa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.