|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Commutatore x 2 Monitor (kvm) - Ok anche in casa?
Spero di non essere o.t., almeno non del tutto!
![]() Ho intenzione di acquistare uno switch KVM x gestire due pc con lo stesso monitor / tastiera / mouse. ![]() Ciò che mi rende perplesso (e che eventualmente potrebbe orientare la scelta su un modello piuttosto che su un altro) è il funzionamento dello swutch quando uno dei due pc è spento. ![]() Mi spiego: se lo switch prende l'alimentazione da uno (?) dei due pc sarei costretto a tenerlo sempre acceso per farlo funzionare, mentre - tendnzialmente - io vorrei accendere i pc uno per volta (il "secondo" pc è dedicato a linux + emule). ![]() A proposito di modello, mi sto orientando su un prodotto economico tipo questo: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=567384 A parte una generica diffidenza per i prodotti economici, ci sono motivi per scegliere un modello piuttosto che un altro? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
:help:
Scusate se ho "uppato" il 3d ma ho la speranza di trovare qlcuno che ci è passato... chissà quanti hanno 2 oc e un monitor!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
uso un kvm da un paio di anni il cambio postazione si può fare tramite una combinazione di tasti e basta che anche un solo pc sia connesso alla rete elettrica per alimentarlo(anche se il pc è spento)
per la mia esperienza ti posso solo consigliare di controllare prima i connettori e lo spazio necessario mi pare ne esistano con configurazioni diverse (ps\2 o usb) per mouse e tastiera ma non sono certo per il video se ci sia qualcosa di diverso dal vga standard spero di averti chiarito qualcosa ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.