|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
quanti di voi vorrebbero VERAMENTE smettere di fumare?
Sono un ex fumatore. Ho letto il libro 'E facile smettere di fumare se sai come farlo'... e da allora ho smesso.
Anche i miei genitori e 3 miei amici hanno smesso. Fidatevi. Lo consiglio a tutti i fumatori... [edit] Ultima modifica di FreeMan : 09-09-2008 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Mamma mia, dici proprio "smettere"?
Cioè proprio completamente? ![]() 3 sigarette al giorno non le hai mai considerate? ![]() Uff...non ce la farò mai... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
sempre se uno volesse smettere
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
leggete il libro e poi ne riparliamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
anche per te vale la stessa frase
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Mumble mumble mumble .. ma lo sai che nel giro di un anno sei gia' la seconda ma direi anche la terza e forse la quarta persona che apre un thread per consigliare questo libro?!? E son convinto che cercando in altri forum ne vengono fuori altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
nessuna intenzione di farlo: toglietemi tutto tranne "tabacco & venere"
![]() ... Tanto l'ora X, prima o poi arriva lo stesso... ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Conosco molto bene un arzillo vecchietto di 86 anni che ha sempre fumato come una ciminiera... sta benissimo e fuma tuttora, anche se (da poco) è passato a "roba" più leggera... ora fuma con il filtro.
Credimi: per quanto riguarda la fatidica "ora x" il fattore "C." c'entra molto più delle sigarette ![]() Naturalmente la mia non è un'istigazione al fumo (ci mancherebbe!)... solo semplice filosofia spicciola "da bar" ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ma che vi costa leggerlo ? ne parlano tutti bene e voi non volete provare neanche ![]() leggete solo le prime 5 pagine... sono piccole... se vi annoia chiudete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
"mi spacco i polmoni ma non sai sono un dottorone"
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
cosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non è che il libro l'hai scritto te e lo stai pubblicizzando?
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
lo diceva anche mia madre riguardo a "tabacco" , poi quando ha visto che il tumore era inarrestabile ero li io a doverla consolare,e a soffrirci assieme.
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io non ho nessuna intenzione di smettere, ma se l'avessi credo che non mi servirebbe un libro per smettere, basta prendere la decisione con convinzione
![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Rilevo però che tanti di loro non avevano mai toccato una sigaretta... ricordo ancora con grande tristezza e commozione la vicenda di un'amica, alcuni anni fa: diagnosi di "carcinoma polmonare", non aveva mai fumato, nè lei nè i suoi genitori con i quali conviveva... se ne andò a 32 anni ![]() Sarò fatalista, ma continuo a pensare che nella vita sia determinante il "fattore c.", molto di più dello "stile di vita" Con questo naturalmente, non voglio affatto dire che "le sigarette siano innocue"... P.S. nessuno riuscirà mai a convincermi dei danni da "fumo passivo"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() questo libro che consiglio NON è il solito libro... ti spiega tante cose e sopratuttto la verita' che ci sta dietro questa trappola del fumo. una volta letto vi assicuro che non fumerete piu. il libro non parla assolutamente di tumori. possibile che nessuno l'abbia letto? ![]() Ultima modifica di xciaoatuttix : 10-09-2008 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() in compenso l'ho prestato a mia sorella che dopo averlo letto non ha smesso di fumare ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Che poi sia difficile smettere e tutto sommato quello di morir di cancro per qualcuno anche un rischio accettabile, non lo discuto, ma non insultate la vostra (e la nostra) intelligenza con la favoletta del nonnino ottuagenario che fuma come una ciminiera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.