|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ferrara
|
alimentazione ventole
Salve a tutti!
recentemente nel mio case ho montato un secondo hd. Misurando le temperature entrambi gli hd dopo qualche ora prendevano tranquilammente 48-49 C, che nn mi sembra poco.... Non avendo piu spazio nel case x ventole mi sono inventato una soluzione un po spartana ma funzionale, ho fatto una sorta di "ragnatela" con lo scotch carta, all'interno della quale ci sta una ventola 4x4 presa da un vekkio dissipatore x procio puntata sugli hd: risultao 9-10 gradi in meno! X alimentarla ho trovato l'adattatore di una ventola da case, cioe quello che trasforma l'uscita dell'alim in un 3 pin.... la ventola va a menetta e non mi importa del rumore, non dovrebbe darmi proble con un'alimentazione a 12v vero?? grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non dovresti avere problemi di nessun tipo , visto che quel tipo di ventola funziona a 12 V . Se fa troppo rumore puoi anche alimentarla a 7 V .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ferrara
|
il rumore come dicevo non è un problema ma per curiosità, come si fa ad alimentarla a 7??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per alimentarla a 7 V basta che colleghi :
il filo rosso + della ventola >> al filo giallo + 12V di un normale molex il filo nero - della ventola >> al filo rosso +5V di un normale molex |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.