|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Dell complete care , una vera BUFALA !!!
Purtroppo mi devo ricredere sulla serietà di Dell.
Ho sottoscritto due anni fa il costosissimi servizio di garanzia di Dell denominato "Complete Care" per un Inspiron 8600 Non fatelo ! teoricamente Dell si impegna a intervenire con la riparazione del Notebook entro il "next bussiness day" anche a causa di danni accidentali. Ora sappiate che Dell si riserva il diritto di allungare i tempi di riparazione a sua piacimento grazie ad una postilla sul contratto che dice più o meno "..disponibilità dei ricambi permettendo.." Nel mio caso dopo aver impiegato un giorno per verificare se i ricambi erano disponibili sono venuti a ritirare il notebook, ed oggi a 7 giorni mi rispondono che un ricambio non è disponibile e non sanno dirmi neanche quando arriva. Ne concludo che la "complete care" che pagai circa 400 euro è ne più ne meno una bufala perchè Dell in perfetto stile assicurativo a messo la famosa frase scritta in piccolo che da al fine dà la fregatura al cliente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
in due anni e mezzo ho cambiato un paio di hd, il masterizzatore e le plastiche.
Mai avuto da lamentarmi. Se non prendo il nuovo sony duo è per non rinunciare all'assistenza dell. Non potrei più comprare un notebook senza la cc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti è andata bene fin'ora perchè hai rotto tutte cose che si cambiano in pochi secondi e non sono prodotte da loro.
Ma io cosa dovrei dire ? Se pago per avere un servizio me lo devono dare non trincerarsi dietro la scusa che loro non hanno un ricambio di un NB di un anno fà. E non devono scrivere le cose in piccolo ma dirlo chiaramente !
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Comunque bisogna fare bene i propri conti.
L'estensione della garanzia è molto cara in proporzione al valore del NB. Io per il 9400 appena acquistato non l'ho fatta e ne sono contento perchè mi sarebbe costata 400 euro. Per un anno sono coperto da difetti di fabbricazione dalla garanzia di legge. Ora tra un anno quanto varra il mio NB che oggi ho pagato 1100 euro ? Diciamo 700 euro. Ne vale la pena ? A mio parere no perchè qualsiasi ricambio si trova su Ebay ad un prezzo mai superiore ai 200 dollari. E' chiaro che l'estensione della garanzia è interessante solo per i soggetti aziendali che affidano i NB ai loro dipendenti. In futuro non acquisterò più DELL ma NB di produttori che danno di default la garanzia di 2 anni. Dell è proprio su questo ricatto che guadagna applicando costi assurdi di riparazione etc.. "fai la garanzia estesa o peggio per te..." Per me possono andare a quel paese !
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma sembrerebbe che, con la garanzia superiore ad un anno, riesci ad ottenere dei sostanziosi sconti sul prezzo di listino (nel mio caso ca. il 15 %, dico ca. perché in quei giorni il prezzo base sembrava impazzito e non dire esattamente quanto mi hanno offerto in meno)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
|
Quote:
![]() comunque imho 400 euro di garanzia per un portatile di fascia media sono eccessivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() E poi avere la possibilita' di cambiare il monitor dopo 2 anni perche' tutto rigato non e' mica da buttare via. Non penso di cambiare il portatile molto presto. Avrei avuto ancora il mio vecchio latitude se non me lo avessi perso. Pentium 4M 1.8Gh e andava da dio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vi aggiorno sulla situazione che definirei ormai VERGOGNOSA ed Irreale
Riepilogo: - 3 aprile In mattinata faccio richiesta di intervento al supporto tecnico per rottura plastiche scocca su un angolo . Mi viene chiesto di descrivere il danno dettagliatamente, lo faccio ed il supporto tecnico Dell mi dice che non è possibile riparare il NB sul posto ma bisogna portarlo via. Mi dicono che verificano se sono disponibili tutti i ricambi prima di ritirarlo. - 4 aprile non sento più niente, il link sulla mail per seguire lo stato di avanzamento è sbagliato. Nel pomeriggio sollecito , vengo richiamato e mi viene detto che ci sono i ricambi e passeranno a ritirare il NB - 5 aprile NB ritirato da UPS - 11 aprile non avendo più notizie comincio a telefonare e mi viene detto che il NB è fermo perchè manca un ricambio, mando fax di reclamo al supporto tecnico. - 12 aprile chiedo di parlare con il servizio "complete care" ma vengo dirottato sul supporto tecnico che mi ripete che mi dice che il NB è in Irlanda e non sono in grado di avere notizie sull'arrivo del ricambio e la riconsegna del NB. Dopo lunghe discussioni salta fuori che il problema è che si è rotta la scocca inferiore del NB dove ci sono le varie etichette con i codici e che queste devono essere rifatte, questo implica il fatto che non è stata possibile la riparazione "on site". Mi viene confermato che non sono in grado di dirmi se e quando il NB verrà riparato e riconsegnato. Chiedo un NB sostitutivo ma questo mi viene negato. Chiedo ed ottengo il numero di fax dell'ufficio legale di Dell perchè da martedi prossimo mi toccherà pagare delle penali per un lavoro che non posso più svolgere e proverò a vedere se riesco a spuntare qualcosa... In conclusione: - se dovete rompere qualcosa non rompete la scocca inferiore - se avete la "complete care" come ho io, invece di inviare il NB con il danno reale , prendete il NB e lanciatelo come minimo dal 5° piano, cosi saranno costretti a sostituirvelo e avrete dei tempi certi per la riconsegna. E non venite mai più a parlarmi della qulità del servizio di Dell....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dopo varie mail fax e maledizioni varie sono rientrato in possesso del portatile venerdi 22 aprile.
19 giorni dopo la richiesta di assistenza malgrado un contratto "next bussiness day" + garanzia "complete care" profumatamente pagata a Dell al momento dell'acquisto. Tirando le conclusioni della vicenda : - State attenti quando vi dicono che vi riparano il notebook entro il giorno dopo perchè in realtà in questi contratti c'è scritto "disponibilità dei ricambi permettendo" per cui fanno quello che vogliono - se avete la "complete care" ed un guasto o danno minimo vi conviene danneggiare pesantente il notebook in modo da costringerli a darvene uno nuovo, il lancio dal 4° piano dovrebbe bastare. -Non consegnate il notebook a Dell perchè poi se ne và in giro per il mondo e neanche loro sanno di preciso dove è e quando ritorna indietro. -attenzione ad una cosa, Dell tratta le pratiche per telefono, senza dare i cognomi degli interlocutori ma solo i nomi propri e non ama lasciare traccia scritta di quello che dice. Esigete di comunicare solo via mail "Scripta manent..." Se no vi capita come a me che mi dicono "..no non è possibile le abbiano detto cosi'...chi è stato ? Paolo ? Qui non c'è nessun Paolo..." Capito ? A me lo scherzetto, grazie ai signori della Dell, è costato 1000 euro di penali per un lavoro che non ho potuto fare nei tempi previsti. Stò valutando una azione legale di risarcimento danni. Vi saluto e vi segnalo che se proprio volete acquistare un Dell in Francia costano il 20% in meno , ho un thread apposta sull'argomento nel forum. Conclusione: Titolo di questo Thread verificato al 100%
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Salve ragazzi, riesumo questo post perchè la cosa mi riguarda moltissimo.
Io ho un Inspiron 6000 con la Complete Care e poichè sono in una situazione davvero critica ho bisogno di tutto il vostro supporto e le vostre esperienze in merito. In pratica a me è volato veramente dal 4° piano il notebook e infatti devo chiamare per capire il dafarsi. Ho fatto qualche ricerca per capire quale sia la via migliore per farselo sostituire e non riparare (non lo acceterei mai visto quanto ci tenevo), considerando anche il fatto che ora è completamente in mille pezzi ![]() In questi giorni appena rientro chiamerò di corsa la DELL pretendendo la sostituzione del notebook, e poichè si tratta di un Inspiron 6000, dubito abbiano dei pezzi o comunque dubito che lo ricostruiscano. Secondo voi che mi dicono? Lucamax tu che hai già avuto l'esperienza cosa mi consigli? Io ho paura di non trattare bene la cosa e farmi impapocchiare, IO LO VOGLIO COM'ERA PRIMAAAA
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.