|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Riuscite a comprendere un dialogo in inglese fluente? | |||
| Sì, benissimo, non ho alcun problema |
|
51 | 23.61% |
| Sì, abbastanza, ma ho bisogno di riascoltare il brano |
|
98 | 45.37% |
| No, riesco a malapena a riconoscere qualche termine, ma non il senso della frase |
|
63 | 29.17% |
| No, assolutamente, per me non c'è differenza tra Cinese ed Inglese |
|
4 | 1.85% |
| Votanti: 216. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
[CURIOSITA'] Ma voi lo capite l'inglese parlato?
Nonostante io abbia una buona comprensione dell'inglese scritto, in quello parlato sto proprio messo male, non riesco a capire nulla, tranne qualche termine che riconosco, quando ascolto una conversazione in inglese fluente, come ad esempio possono essere i vari filmati che si trovano su YouTube.
E voi?
Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 29-08-2008 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
il parlato è troppo veloce. e poi c'è il gergo che è ancora peggio
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quando guardo BBC World, Top Gear e robe made in UK tranquillamente.
Se si tratta di Americano devo farci n'attimo l'orecchio ma dopo poco inizio a capire abbastanza.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Inglese from UK e India senza problemi, USA meglio riascoltare
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Quote:
Quote:
Se il parlato non è pieno di americanismi o non è troppo veloce, almeno il senso della frase lo capisco. Alcune volte però mi viene lo sconforto!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Poi invece, guardando la serie, tra la quarta e la quinta stagione (vanno a Londra per il matrimonio di Ross) se sento parlare "British" mi vien quasi da ridere .. non so perché .. però mi fa ridere =P Oggi stavo dando indicazioni ad una coppia in macchina in inglese e sti qui capivano solo il tedesco.. tranne "left".. left l'hanno capito benissimo.. mi avranno detto 30 volte left..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
so and so..
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
benissimo, non ho alcun problema
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Ma gli inglesi non potrebbero parlare tutti come Bocelli?
http://it.youtube.com/watch?v=k3RNtfvhyqk (saltate a 00:57 secondi) Se parlassero così lento, non avrei alcun problema... @caurusapulus: anch'io da un paio di settimane sto guardando assiduamente BBC World, proprio per cercare di migliorare, ma non c'è niente da fare Tutto come prima. Mia sorella, che l'inglese lo parla come l'italiano, mi ha consigliato di ascoltare cassette di inglese anche mentre faccio altro, perché - dice - il tutto sta nel far abituare il cervello a quei suoni nuovi. Intanto mi sto scoraggiando e mi sta balenando di nuovo l'idea di tornare a studiare lo spagnolo, anziché perdere tempo con l'inglese. Insomma, voglio imparare almeno una lingua che mi permetta anche di parlare e non soltanto scrivere.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
oddio...insomma, riesco a parlarlo abbastanza bene, però se sento parlare due inglesi...non ci capisco un granché
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
uguale a te.. a scriverlo/leggerlo me la cavo abbastanza ma non riesco ne a capire un discorso in inglese ne a parlare(qui proprio mi blocco, a scuola vado bene ma quelle poche volte che mi han chiesto qualcosa per strada in inglese ho bofonchiato qualcosa non meglio precisato
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
comprati il cofanetto originale di una serie che ti piace e prova con quello.Comunque secondo me l'inglese americano è molto più facile da capire |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
In genere l'americano è più facile da capire, almeno per me. L'inglese stretto e scivolante
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
c'è stato un periodo, quando abitavo a Malta, che lo parlavo e lo capivo tranquillamente, che fosse parlato da inglesi, americani o stranieri che lo parlavano malissimo, riuscivo a capirlo senza difficoltà. Ma tornato in italia, a distanza di un anno, ho perso "l'orecchio". Ma ormai comincia a regredire anche lo scritto. Peccato, quando avrò tempo magarì farò un corso o qualcosa per riacquisirlo.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Salvo accenti troppo particolari non ho problemi. Poi dipende anche dalla velocità e dal tipo di discorso. Comunque il senso del discorso lo capisco (quasi) sempre
pgp
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Dr. House per me è stato abbastanza comprensibile, poi chiaramente i termini tecnici non li capivo manco se mi mettevo a stoppare ogni 2 millisecondi e mandare indietro ![]() Però quantomeno rispetto alla tv USA era un filo meglio Altre serie che ho visto in EN: Lost (difficoltà "normale") e Heroes (più difficile ma comprensibile diciamo all'80%)
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
si...non vi sono particolari problemi anche se dipende dall'accento...
con LUI non ho avuto alcun problema + che altro è l'americano e i vari slang che mi danno qualche problema ogni tanto...
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
lost e top gear in inglese no problem, battlestar galactica sono mazzi duri invece!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Abbastanza.
Fatti i film in lingua, magari inizia coi sottotitoli in lingua per poi toglierli del tutto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.

(