|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Adattatore Presa Italiana--> Americana: Possibile che si Perda la Messa a Terra?
Ciao ragazzi,
attualmente ho il computer collegato ad una ciabatta APC filtrata che mi evita vari sovra/sotto tensioni e disturbi di linea. Devo andare negli States per alcuni mesi e mi serve un adattatore per la spina che è una comunissima 3 poli Italiana... quella con la messa a terra centrale, per intenderci: ![]() Possibile che non trovi alcun adattatore che mi prenda in ingresso la 3 poli italiana ed in uscita mi dia la 3 poli americana? ![]() Trovo sempre adattatori con uscita a 2 poli americana (che non viene più montata negli edifici dal lontanissimo 1965 come dice Wikipedia) che segano pertanto la messa a terra... che è fondamentale per una ciabatta filtrata al fine di preservare il computer da brutte sorprese... Esempio: ![]() Mi sembra assurdo!! Grazie mille a chi mi darà una mano a trovare questo adattatore ![]() p.s. Non diteme di cercare in un negozio di elettricisti/elettronica perchè sono andato dal numero 1 della mia città ed offrono la stessa uscita a 2 Pin... e per di più mi sono pure sentito dire "In America non hanno mai avuto la messa a terra... la stanno scoprendo ora e stanno incominciando a mettere quelle a 3 buchi"... ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 07-09-2008 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
se la ciabatta ha il cavo separabile, potresti sostituire tutto il cavo.
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non vorrei sbagliarmi ma lo stesso problema lo ho avuto in uk anni fa.
era solo per 2 settimane ma mi sembra che gli adattatori fossero solo a 2. Spero di ricordare bene. Online hai provato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
in UK usavo gli adattatori con massa a terra ....quelli senza solitamente costavano di meno
![]() |
#5 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() E' proprio su ora la mia ragazza con uno da due e per poterlo usare deve mettere il tappo della bic nella messa a terra. Ultima modifica di Ricky78 : 07-09-2008 alle 13:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Non trovo neppure un cavo che termini con una presa americana a 3 poli in modo da tagliare una estremità e montarci un ingresso italiano come questo sotto...
![]() Ultima modifica di Ricky78 : 07-09-2008 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ricordavo qualcosa del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Quote:
![]() ![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Poi vorrei evitare di star lì a girare, a tagliare cavi etc... Voglio partire con già tutto a posto. Alla fine sto cercando il cavo americano per fare sta modifica... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma c'è scritto "non per uso permanente"... Che significa? Alcuni mi dicono essere questi adattatori dei baracchini... meglio adattatare il cavo, quindi? Che ne pensate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se è per il portatile... che te frega della terra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
In pratica queste non sono prese omologate per quei paesi, quindi
sono da considerarsi come uso temporaneo e non fisso... ![]() è sempre una acrocco con contatti mobili all' interno, che magari se sollecitati al limite e per lungo tempo, possono deteriorarsi e causare un cattivo funzionamento degli apparecchi collegati... ![]() Poi, se hai il PC con l'alimentatore universale, hai anche il connettore standard, in US in qualsiasi negozio trovi il cavo adatto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Come che me ne frega della terra...??
1) La spina del portatile ha la terra... 2) La ciabatta funziona corettamente SOLO se c'è la terra (come da istruzioni e logica). Quote:
Visto che non avrò il gruppo di continuità là (non lo compro per poi lasciarlo là...) almeno una protezione minima la voglio ed è qua che entra in gioco la ciabatta filtrata (trasportabile e con multipresa italiana dove posso, usando un solo adattatore, attaccare portatile, cellulare, carica batterie etc... tutti hanno alimentatore con range da 100-230v...). Ultima modifica di Ricky78 : 08-09-2008 alle 00:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Secondo me per il tempo in cui ti fai il cavo (5 minuti per passare da Kroger o supermercati similari -aperti 24/7 - o Target a prendere un cavo+5 minuti per fare il cavo) potresti anche sopportare l'idea di collegare il portatile direttamente ad una presa senza terra...io ho il pc qua e non mi è mai successo niente, sebbene senza ciabatta filtrata! Per di più hai di mezzo anche l'alimentatore del portatile, se proprio ti và di sfiga (ma tanta tanta tanta tanta) succede qualcosa a quello...
Quote:
![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.