|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Samsung VS Htc, ovvero tutto contro diamante
Vabbè ammetto che il titolo fa un po' acqua da tutte le parti, ma spero sia servito a catturare un po' l'attenzione. Il punto è questo: stavo per decidermi a prendere l'ottimo htc touch cruise.. quando mi sono reso conto che con (relativamente) poca spesa in più posso andare sui pesi massimi di entrambe le marche.. e dopo un oretta passata a leggere in giro, ho deciso che da solo non riesco a decidere e mi serve ancora il vostro aiuto.. Insomma, pro e contro di entrambi, se avete esperienze dirette di utilizzo ditemele.. Per quello che ho potuto leggere qua e la ho notato che
1) l'HTC non ha slot di espansione, quindi 4gb sono e 4gb resteranno per sempre. Che è oggettivamente un punto a demerito del diamante, ma è anche vero che 4gb non sono mica noccioline. 2) il samsung ha uno schermo che in quanto a brillantezza e qualità mi sembra un po' inferiore. leggermente più grande (3,2 contro i 2,8 dell'htc) ma come risoluzione è inferiore (240x400 contro i 640x480). Anche qui: si nota davvero tanto la differenza? contando che ci guarderei anche qualche video, è davvero così pesante la differenza di risoluzione? e sopratutto, ce la fanno i player a muovere un 640x480 fluidamente? Non ho esperienza nel campo, quindi domando a voi. 3) Molti mi dicono che l'HTC potenzialmente è una bestia, ma che ha un supporto teNNico e una assistenza non proprio brillante, tempi molto lunghi, dispendiosa, etc... Non ho notizie precise riguardo a Samsung, non nel ramo della telefonia almeno. Mi sono rivolto a loro per risolvere un problema con la mia tv (40 lcd fullhd che uso anche ora come monitor x il pc), e mi sono trovato bene, ma saranno ugali anche con la telefonia? 4) leggo che il touch del samsung è un po' lesso.. a volte lento a reagire ai comandi (recensione di telefonino.net). Si nota così tanto? Qualche possessore?? 5) come avevo già richiesto in un altro topic questa mattina, mi sarebbe utile che il palmare supportasse anche java e flash, e da quello che ho capito entrambi lo fanno, grazie alla versione 6.1 di wm... è giusto o ho capito male? (abbiate pazienza, nel campo palmari sono iperniubbo... symbian ok, ma windows mobile per quanto mi riguarda scende dalla luna..) Ok, anche questo chilometrico post è finito.. ancora grazie a chi mi vorrà dare una mano. PS: purtroppo per ragioni di tempo e altro (brutto infortunio alla schiena) mi è quasi impossibile farmi un giro in un qualsiasi mediaworld o altro negozio di telefonia per provare con mano i palmari, non per i prossimi 15 giorni almeno, per questo vi chiedo di essere i più esaurienti possibili.. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao parli del samsung i 780? se si anche io sono indeciso se comprare questo oppure il diamond.
per il momento mi sto orientando sul samsung visto che ha un processore veloce, antenna gps, wifi, garmin già installato, ottima durata della batteria. inoltre vorrei sapere se la qualità dell'audio in conversazione è alta e chiara, visto che nelle recensioni di questi ultimi tempi si parla degli accessori ma non più delle funzioni basi di un telefono. mi è piaciuto che sul samnsug è possibile installare il tema dell'htc e così avere il touch flo proprio come l'htc. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
No, per la verità mi riferivo al Samsung Omnia
L'i780 è un bel palmare come funzioni, ma non mi piace la forma "alla blackbarry" con tastiera estesa.. preferisco i touch |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
bel dilemma, ci sto pensando anche io perche volevo come te comprare un palmare d' elite
Il samsung sembra interessante, anche se vorrei vederlo dal vivo prima di acquistare .... Ma peri l momento ero piu' orientato verso HTC. In realta mi fido poco di samsung, ho avuto, ed ho sentito diverse lamentele (DVDplayers, monitor) riguardo ai suoi prodotti (per il momento pero non riguardanti palmeri). Tra il HTC Diamond e l' HTC 3650 Cruise preferisco il secondo! Il diamond e' piu fashion, ed ha un processore leggermente piu potente, ma il cruise secondo me vince in quanto ha una batteria piu' potente (il diamond se usato molto potrebbe non arrivarti a fine giornata), e poi ho sentito non poche lamentele a proposito della scarsa qualita del vivavoce del diamond, che pare sia completamente privo di bassi ... (si vede che hanno messo un altoparlante minuscolo)
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e poi ce' questo "mostro" in arrivo ...
Samsung i8510 Innov8 P.S. ho trovato un sito italiano dove il Cruise p3650 costa 414 euri, e se hai la partita iva, ti costa solo 358!!!
ASUS A8N-SLI SE & AMD x2 +3800 @ 2.7Ghz& 2 x Corsair 1GB400C3 & Radeon HD4850 512MB & Seagate 7200.9 Barracuda 80GB & Maxtor 200GB & WD Caviar 500GB & Ali Corsair VX550W Ultima modifica di ViSK : 07-09-2008 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Mah, vista l'esperienza di HTC nel settore... HTC uber alles!
Ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.