Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 21:08   #1
necrid
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
A me è venuto da piangere...NON FUMATE.

Forse è l'unico video che dimostra cosa porta il fumo. è shock per quanto sia terribilmente reale e quotidiano. Chiedo un appello al forum per poterlo tradurre in italiano con i sottotitoli per consentire a molte altre persone di rendersene conto.

http://it.youtube.com/watch?v=u_8BerrJg0M
Ho concluso POSITIVAMENTE con: 1)RohanKish 2)Spectre 3)Wembley 4)Aflexxx1980 5)VtecB4st4rd 6)Pira82 7)Thefire 1960 8)Gullitt 9)Blues66 10)Chipset76 11)Luckye 12)Aketaton 13)frhell 14)ThE_ReVeNGE 15)salemme80 16)HighVoltage 17)lowsg 18)Daryo 19)Carmine83 20)paparone
necrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:29   #2
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
E' inutile.
La mia opinione è che la maggior parte smette solo se sbatte le corna di brutto contro una paura così grande da mettere veramente la salute al di sopra di tutto.
L'unica speranza è che la causa di quella paura, sia curabile.
Un esempio è una mia parente che fumava come una turca: un giorno ha sputato sangue e ha smesso.
Un mio zio è stato colpito dal male del secolo (non riesco nemmeno a nominarlo) e ora è senza un polmone (ma solo a diagnosi avenuta ha smesso pure lui).
Etc etc etc

Anzi.. una mia amica avrebbe dovuto far parte di questi esempi ma nonostante una cosa molto brutta che le è successa... ancora fuma perchè dice che ne ha bisogno.

E lei le corna ce le ha sbattute di brutto (assieme alla madre ed al padre, entrambi colpiti dal male del secolo).

In un altro thread l'ho buttata sul ridere dicendo che ora è anche sicuro siano pure radioattive...

Ma molti continueranno, se non tutti.

Che vuoi farci.
Old 31-08-2008, 21:29   #3
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Non vorrei urtare la sensibilità di nessuno..

Ma basta, lo so che il fumo uccide, lo sanno tutti. Piuttosto, si faccia in mdoo che i minorenni non fumino, o che diventi estremamente difficile comrare un pacchetto di sigarette. Uno a 18 anni DEVE avere la possibilità di fumare se vuole, senza essere emarginato.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:33   #4
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee... i minori sono completamente irrecuperabili ormai.
Che almeno da adulti ci si arrivasse sarebbe gia' tanto imho
Old 31-08-2008, 21:37   #5
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Non vorrei urtare la sensibilità di nessuno..

Ma basta, lo so che il fumo uccide, lo sanno tutti. Piuttosto, si faccia in mdoo che i minorenni non fumino, o che diventi estremamente difficile comrare un pacchetto di sigarette. Uno a 18 anni DEVE avere la possibilità di fumare se vuole, senza essere emarginato.
Magari però non sanno come uccide..
Old 31-08-2008, 21:37   #6
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
ragazzi la colpa è del governo che si prodiga per i suoi cittadini, e poi per fare soldi ti vende la morte.
Io mai fumato in vita mia.. ed è veramente triste vedere le persone dipendi dal fumo.. per me è come essere drogati
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:39   #7
necrid
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
tornando in tema...nn vi andrebbe di aiutarmi? credo sia una cosa molto utile...
Ho concluso POSITIVAMENTE con: 1)RohanKish 2)Spectre 3)Wembley 4)Aflexxx1980 5)VtecB4st4rd 6)Pira82 7)Thefire 1960 8)Gullitt 9)Blues66 10)Chipset76 11)Luckye 12)Aketaton 13)frhell 14)ThE_ReVeNGE 15)salemme80 16)HighVoltage 17)lowsg 18)Daryo 19)Carmine83 20)paparone
necrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:59   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
mai fumato una sola sigaretta in vita mia mai neanche provato.

Peccato che basti anche solo il fumo passivo a rovinare la salute...
Old 31-08-2008, 22:11   #9
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Magari però non sanno come uccide..
Non sanno come, non sanno quanti e quand'anche sapessero come si muore, non ne hanno mai visto uno dal vivo con il classico rumore da caffettiera
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Uno a 18 anni DEVE avere la possibilità di fumare se vuole, senza essere emarginato.
No, la possibilità gliela lascio, ma da emarginato. In aree apposite, perchè quando cammino per strada, non sopporto le zaffate di fumo che mi arrivano addosso.

"eh si ma allora il traffico? le fabbriche?" mi direte. Non mi interessa,
1. anche il cammino più lungo comincia con un primo passo
2. un paio di zaffate di fumo avranno l'effetto di una giornata in giro per città, se non peggio.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 22:46   #10
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Non sanno come, non sanno quanti e quand'anche sapessero come si muore, non ne hanno mai visto uno dal vivo con il classico rumore da caffettiera
visto anche questo e più di una volta...

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
No, la possibilità gliela lascio, ma da emarginato. In aree apposite, perchè quando cammino per strada, non sopporto le zaffate di fumo che mi arrivano addosso.

"eh si ma allora il traffico? le fabbriche?" mi direte. Non mi interessa,
1. anche il cammino più lungo comincia con un primo passo
2. un paio di zaffate di fumo avranno l'effetto di una giornata in giro per città, se non peggio.
2- non credo, è molto peggio mezzora di bicicletta dietro ad un furgone diesel
dalla fumata nera, oppure respirare le "sane" polveri d'amianto, inodore e incolore..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 22:54   #11
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Traxsung Guarda i messaggi
ragazzi la colpa è del governo che si prodiga per i suoi cittadini, e poi per fare soldi ti vende la morte.
Io mai fumato in vita mia.. ed è veramente triste vedere le persone dipendi dal fumo.. per me è come essere drogati
Non per te, e' come essere drogati dato che da dipendenza solo che il tabacco porta soldi a multinazionali in regola mentre la cocaina no e quindi si fa finta che vada tutto bene.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:02   #12
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
2- non credo, è molto peggio mezzora di bicicletta dietro ad un furgone diesel
dalla fumata nera, oppure respirare le "sane" polveri d'amianto, inodore e incolore..
Ma io non vado in bicicletta dietro i camion dalle fumate nere, mentre mi capita di respirare contro la mia volontà fumo e cocaina dispersa nell'aria.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:09   #13
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
mi capita di respirare contro la mia volontà fumo e cocaina dispersa nell'aria.
adesso dimmi subito dove abiti
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:16   #14
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
adesso dimmi subito dove abiti
Taranto, città delle cozze, delle clementine e delle friselle.
Mi riferivo alla notizia di qualche tempo fa sullo studio del CNR sulle aree urbane di Roma e Taranto.

Naturalmente una concentrazione nettamente inferiore alle porcherie che l'Ilva emette nell'aria ogni ora.
Old 31-08-2008, 23:19   #15
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Quote:

Naturalmente una concentrazione nettamente inferiore alle porcherie che l'Ilva emette nell'aria ogni ora.
Gia' sono anche io di Taranto ma ora vivo in una città davvero non confrontabile in quanto a pulizia dell'aria: Milano

Lo sapevi che i Tamburi sono il quartiere a piu' alta incidenza in tutta Europa come tumori ai polmoni?

La gente va in vacanza, torna e si trova le finestre con la terra sopra :\

Addirittura la diossina nel latte abbiamo

Se penso che una delle cose che mi fa piu' felice quando scendo sono le mozzarelle... mi viene da piangere
Old 31-08-2008, 23:26   #16
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Non c'è una cosa del genere per gli obesi?
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:31   #17
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da necrid Guarda i messaggi
Forse è l'unico video che dimostra cosa porta il fumo. è shock per quanto sia terribilmente reale e quotidiano. Chiedo un appello al forum per poterlo tradurre in italiano con i sottotitoli per consentire a molte altre persone di rendersene conto.

http://it.youtube.com/watch?v=u_8BerrJg0M
Boh, ho smesso di guardare quando è arrivato a riprendere sua madre morta da tre minuti Mi sembra una cazzata, io non riprenderei mia madre morta.
Da notare che la donna in questione ha continuato a fumare finché ha avuto la forza di tenere la sigaretta in mano. Anche la mia trisnonna (si tris-nonna) è morta praticamente con la sigaretta in mano(io ero un poppante, me lo hanno raccontato). Questa credo sia una immagine a dir poco sbagliata. Fallo vedere a un bambino e quello si mette in testa che è una cosa da duri...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:36   #18
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Gia' sono anche io di Taranto ma ora vivo in una città davvero non confrontabile in quanto a pulizia dell'aria: Milano

Lo sapevi che i Tamburi sono il quartiere a piu' alta incidenza in tutta Europa come tumori ai polmoni?

La gente va in vacanza, torna e si trova le finestre con la terra sopra :\

Addirittura la diossina nel latte abbiamo

Se penso che una delle cose che mi fa piu' felice quando scendo sono le mozzarelle... mi viene da piangere
Zitto, non dire queste cose, ché già i turisti si vedono con il binocolo.
A parte gli scherzi, certo che lo so, io per fortuna abito nel versante opposto al quartiere Tamburi (che è quello a due passi dall'Ilva).

Ricordo che quando abitavo in zona Bestat le ringhiere dei balconi si inzozzavano di una polverina rossa, immagino contenente ferro, la stessa che dipinge di rosso (letteralmente) la Statale 100 per Bari all'altezza dell'Ilva.

P.S:
io mozzarelle locali non ne compro più, preferisco quelle fatte a Gioia del Colle o Acquaviva Delle Fonti.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 31-08-2008 alle 23:38.
Old 31-08-2008, 23:37   #19
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Taranto, città delle cozze, delle clementine e delle friselle.
Mi riferivo alla notizia di qualche tempo fa sullo studio del CNR sulle aree urbane di Roma e Taranto.

ci sono stato st'estate..ero in prov di brindisi ma girato parecchio e si andava ogni tanto al mare a Campomarino, bellissimo! **end of ot

io sono ex fumatore accanito, un pacchetto al giorno marlboro lights, ho smesso novembre scorso dopo circa boh..13 anni
sensibilizzare è più che giusto, ma per smettere bisogna desiderarlo profondamente, poi ognuno ha la sua storia: io non ho mai provato prima di allora nemmeno a diminuire, poi un giorno ho smesso
sinceramente ho vinto battaglie ben più dure
2-3 giorni di nervoso pesantucci, per astinenza fisica, dopodichè solo psicologica
la nicotina sta nel sangue per max un paio di settimane da quando smetti in in ogni caso
la dipendenza psicologica all'inizio è forte, contando che un pacchetto al giorno sono 7000 sigarette che ti accendi in un anno, anche solo la gestualità ti manca (bastoncino di liquirizia rulez)
poi non so quante dietorelle ho mangiato..anche ora spesso dopo i pasti per abitudine mi mangio na caramella

cmq non voglio innescare 1000 discorsi ma dico una cosa:divieti nei locali, mezzi, uffici ecc è stata la cosa più importante che ho visto fare in questa società
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:55   #20
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Boh, ho smesso di guardare quando è arrivato a riprendere sua madre morta da tre minuti Mi sembra una cazzata, io non riprenderei mia madre morta.
Da notare che la donna in questione ha continuato a fumare finché ha avuto la forza di tenere la sigaretta in mano. Anche la mia trisnonna (si tris-nonna) è morta praticamente con la sigaretta in mano(io ero un poppante, me lo hanno raccontato). Questa credo sia una immagine a dir poco sbagliata. Fallo vedere a un bambino e quello si mette in testa che è una cosa da duri...
Alla fine, tutti moriamo + o - così...
tranne il caso di qualcosa di fulminante, tipo infarto...

eppoi se hai complicazioni gravi, intendo irrecuperabbili, tipo 5 gg di vita,
sigaretta + sigaretta - che importanza ha ?
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian