|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
|
A me è venuto da piangere...NON FUMATE.
Forse è l'unico video che dimostra cosa porta il fumo. è shock per quanto sia terribilmente reale e quotidiano. Chiedo un appello al forum per poterlo tradurre in italiano con i sottotitoli per consentire a molte altre persone di rendersene conto.
http://it.youtube.com/watch?v=u_8BerrJg0M
Ho concluso POSITIVAMENTE con: 1)RohanKish 2)Spectre 3)Wembley 4)Aflexxx1980 5)VtecB4st4rd 6)Pira82 7)Thefire 1960 8)Gullitt 9)Blues66 10)Chipset76 11)Luckye 12)Aketaton 13)frhell 14)ThE_ReVeNGE 15)salemme80 16)HighVoltage 17)lowsg 18)Daryo 19)Carmine83 20)paparone |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
E' inutile.
La mia opinione è che la maggior parte smette solo se sbatte le corna di brutto contro una paura così grande da mettere veramente la salute al di sopra di tutto. L'unica speranza è che la causa di quella paura, sia curabile. Un esempio è una mia parente che fumava come una turca: un giorno ha sputato sangue e ha smesso. Un mio zio è stato colpito dal male del secolo (non riesco nemmeno a nominarlo) e ora è senza un polmone (ma solo a diagnosi avenuta ha smesso pure lui). Etc etc etc Anzi.. una mia amica avrebbe dovuto far parte di questi esempi ma nonostante una cosa molto brutta che le è successa... ancora fuma perchè dice che ne ha bisogno. E lei le corna ce le ha sbattute di brutto (assieme alla madre ed al padre, entrambi colpiti dal male del secolo). In un altro thread l'ho buttata sul ridere dicendo che ora è anche sicuro siano pure radioattive... Ma molti continueranno, se non tutti. Che vuoi farci.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Non vorrei urtare la sensibilità di nessuno..
Ma basta, lo so che il fumo uccide, lo sanno tutti. Piuttosto, si faccia in mdoo che i minorenni non fumino, o che diventi estremamente difficile comrare un pacchetto di sigarette. Uno a 18 anni DEVE avere la possibilità di fumare se vuole, senza essere emarginato. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee... i minori sono completamente irrecuperabili ormai.
Che almeno da adulti ci si arrivasse sarebbe gia' tanto imho
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ragazzi la colpa è del governo che si prodiga per i suoi cittadini, e poi per fare soldi ti vende la morte.
Io mai fumato in vita mia.. ed è veramente triste vedere le persone dipendi dal fumo.. per me è come essere drogati |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
|
tornando in tema...nn vi andrebbe di aiutarmi? credo sia una cosa molto utile...
Ho concluso POSITIVAMENTE con: 1)RohanKish 2)Spectre 3)Wembley 4)Aflexxx1980 5)VtecB4st4rd 6)Pira82 7)Thefire 1960 8)Gullitt 9)Blues66 10)Chipset76 11)Luckye 12)Aketaton 13)frhell 14)ThE_ReVeNGE 15)salemme80 16)HighVoltage 17)lowsg 18)Daryo 19)Carmine83 20)paparone |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
mai fumato una sola sigaretta in vita mia
Peccato che basti anche solo il fumo passivo a rovinare la salute...
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Non sanno come, non sanno quanti e quand'anche sapessero come si muore, non ne hanno mai visto uno dal vivo con il classico rumore da caffettiera
Quote:
"eh si ma allora il traffico? le fabbriche?" mi direte. Non mi interessa, 1. anche il cammino più lungo comincia con un primo passo 2. un paio di zaffate di fumo avranno l'effetto di una giornata in giro per città, se non peggio. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
dalla fumata nera, oppure respirare le "sane" polveri d'amianto, inodore e incolore.. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Non per te, e' come essere drogati dato che da dipendenza solo che il tabacco porta soldi a multinazionali in regola mentre la cocaina no e quindi si fa finta che vada tutto bene.
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Taranto, città delle cozze, delle clementine e delle friselle.
Mi riferivo alla notizia di qualche tempo fa sullo studio del CNR sulle aree urbane di Roma e Taranto. Naturalmente una concentrazione nettamente inferiore alle porcherie che l'Ilva emette nell'aria ogni ora. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo sapevi che i Tamburi sono il quartiere a piu' alta incidenza in tutta Europa come tumori ai polmoni? La gente va in vacanza, torna e si trova le finestre con la terra sopra :\ Addirittura la diossina nel latte abbiamo Se penso che una delle cose che mi fa piu' felice quando scendo sono le mozzarelle... mi viene da piangere
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Non c'è una cosa del genere per gli obesi?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Mi sembra una cazzata, io non riprenderei mia madre morta.Da notare che la donna in questione ha continuato a fumare finché ha avuto la forza di tenere la sigaretta in mano. Anche la mia trisnonna (si tris-nonna) è morta praticamente con la sigaretta in mano(io ero un poppante, me lo hanno raccontato). Questa credo sia una immagine a dir poco sbagliata. Fallo vedere a un bambino e quello si mette in testa che è una cosa da duri...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
A parte gli scherzi, certo che lo so, io per fortuna abito nel versante opposto al quartiere Tamburi (che è quello a due passi dall'Ilva). Ricordo che quando abitavo in zona Bestat le ringhiere dei balconi si inzozzavano di una polverina rossa, immagino contenente ferro, la stessa che dipinge di rosso (letteralmente) la Statale 100 per Bari all'altezza dell'Ilva. P.S: io mozzarelle locali non ne compro più, preferisco quelle fatte a Gioia del Colle o Acquaviva Delle Fonti.
Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 31-08-2008 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
io sono ex fumatore accanito, un pacchetto al giorno marlboro lights, ho smesso novembre scorso dopo circa boh..13 anni sensibilizzare è più che giusto, ma per smettere bisogna desiderarlo profondamente, poi ognuno ha la sua storia: io non ho mai provato prima di allora nemmeno a diminuire, poi un giorno ho smesso sinceramente ho vinto battaglie ben più dure 2-3 giorni di nervoso pesantucci, per astinenza fisica, dopodichè solo psicologica la nicotina sta nel sangue per max un paio di settimane da quando smetti in in ogni caso la dipendenza psicologica all'inizio è forte, contando che un pacchetto al giorno sono 7000 sigarette che ti accendi in un anno, anche solo la gestualità ti manca (bastoncino di liquirizia rulez) poi non so quante dietorelle ho mangiato..anche ora spesso dopo i pasti per abitudine mi mangio na caramella cmq non voglio innescare 1000 discorsi ma dico una cosa:divieti nei locali, mezzi, uffici ecc è stata la cosa più importante che ho visto fare in questa società |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
tranne il caso di qualcosa di fulminante, tipo infarto... eppoi se hai complicazioni gravi, intendo irrecuperabbili, tipo 5 gg di vita, sigaretta + sigaretta - che importanza ha ?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.

Mi sembra una cazzata, io non riprenderei mia madre morta.