Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 08:47   #1
carax
Bannato

Iscritto dal: May 2007
comprare on-line da smartbuyglasses?

Ciao a tutti,

non so se ho scelto la sezione più appropriata del forum per porre la mia domanda, nel caso accetto suggerimenti in merito.

Ecco la questione: devo comprarmi degli occhiali da vista e, cercando on-line informazioni su un modello della Oakley che mi interessa (Corkscrew 2.0), ho trovato il sito www.smartbuyglasses.eu

Sembra essere la versione europea di un sito che esiste anche (con valute diverse) come .com, .ca ecc. Il sito madre pare essere australiano (precisamente di Sydney). E sembra essere (almeno ai miei occhi di profano) un sito serio e ben costruito. Ma mi domando quanto ci si possa fidare...

Il mio dubbio nasce dal fatto che i prezzi del sito sembrano essere davvero bassi, specialmente per le lenti. Anche se il sito sembra molto "professionale", e se hanno risposto velocemente e con precisione già a due mie mail (una in cui chiedevo con quale corriere consegnassero in Italia - Aramex, per la cronaca - e una in cui segnalavo un malfunzionamento nel calcolo del totale del carrello, che peraltro nei giorni precedenti funzionava e che poi hanno corretto in poche ore), mi domandavo se qualcuno lo conoscesse e se qualcuno avesse comprato qualcosa da loro o avesse altre riflessioni o osservazioni in merito...

Grazie mille.
carax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 09:14   #2
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
mi iscrivo perche' sono interessato, il sito mi sembra ben fatto e i prezzi buoni, senza essere eccessivamente bassi tali da far pensare a qualcosa di losco
per intenderci, i prezzi mi sembrano analoghi a quelli che puo' fare un ottico che pratica uno sconto ad un amico.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 09:38   #3
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
sbaglio o hai chiesto la stessa cosa su Yahoo?
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 13:00   #4
carax
Bannato

sì, ho chiesto la stessa cosa su yahoo (devo comprare in fretta - sono senza occhiali, mi si sono rotti! - e volevo avere una risposta quanto prima).

Circa i prezzi: sulle montature e gli occhiali da sole sì, sono "solo" convenienti...

Sulle lenti sono MOLTO più bassi: comprando quegli occhiali di Oakley, li pagherei 170 euro circa contro i 500 e passa di un ottico medio qui a Milano - intendo a parità di lenti (fotocromatiche, 1,53...)

Ma, per dire, anche la montatura di Oakley che costa in italia 230 euro sul sito viene 92 euro...

Insomma, a voi pare un sito ok. Mi conforta...
Old 03-09-2008, 15:38   #5
carax
Bannato

su yahoo un tizio mi ha risposto dicendo che è entrato con mozilla sul sito in questione e gli risulta contraffatto... io non ne capisco abbastanza per capire ciò che intende, ho provato a navigarlo con mozilla anch'io ma non mi dà alcuna segnalazione... che ne pensate?
Old 03-09-2008, 17:04   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da carax Guarda i messaggi
...
Ci comprerei al massimo la montatura.
Sulle lenti non si scherza, lascia fare a chi ne sa.
Old 03-09-2008, 17:28   #7
carax
Bannato

Circa il comprare solo la montatura, come suggerisce saggiamente Ziozetti: in effetti era il mio ragionamento iniziale.

Poi sulle lenti ho trovato così tanta differenza rispetto ad un ottico che mi è venuta la tentazione di comprare anche quelle... per intenderci: a spannoni, per 2 lenti che in negozio mi costerebbero sui 300 euro, sul sito spenderei 80 euro... (il discorso dell' "ottico amico" non funziona tanto con gli occhiali che vorrei, perché oakley da vista almeno a Milano li vendono proprio in pochi e quei pochi non ti scontano proprio niente... quindi nei negozi tutti mi sparavano il prezzo delle lenti pieno... mentre il mio ottico di fiducia non ha oakley...)

la cifra era tale da farmi pensare: quasi quasi ci provo, poi se le lenti fanno schifo vado dal mio ottico e le faccio sostituire con lenti decenti...

però, al contempo, la differenza era tale da farmi sospettare: ma non è che tutto il sito sia una frode?
Old 03-09-2008, 19:00   #8
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Iscritto
Old 03-09-2008, 21:37   #9
carax
Bannato

axxaxxa3, cosa intendi per "iscritto"? (scusa l'ignoranza...)
ti sei iscritto a smartbuyglasses?
Old 03-09-2008, 23:09   #10
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
penso che intendesse che si è iscritto al 3d per vedere cosa si scrive, forse perchè è interessato all'argomento.

Ho dato una occhiata al sito: almeno per gli occhiali da sole non ho visto una grande convenienza, a volte sconti di circa 15 euro che ci rimetti di sole spese di spedizione
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:36   #11
carax
Bannato

io per gli occhiali da sole non ho guardato, in effetti il mio discorso era legato agli occhiali da vista con lenti graduate...

grazie, comunque...
Old 05-09-2008, 12:10   #12
carax
Bannato

visto che qualcuno sembrava interessato all'argomento, mi sembra giusto segnalarvi le mie ultime scoperte...

Dunque: dietro (accanto?) a www.smartbuyglasses.eu e a tutti siti simili c'è http://www.visiondirect.com.au/ e altri siti simili. Se ci andate vedete che la grafica è identica ecc., sono in pratica parte dello stesso "gruppo" - o meglio, lo stesso identico sito con tante facce e indirizzi diversi...

Ecco, mentre nessuno sul web sembra parlare di smartbuyglasses, ho trovato questo (lunghissimo) 3D su visiondirect.com.au e simili:

http://forums.whirlpool.net.au/forum...fm/874622.html

che mi ha fatto decisamente passare la voglia di comprare da loro... però c'è da dire che io non me ne intendo (di acquisti on-line), magari leggendo qualcuno di voi arriva a conclusioni diverse...

Ultima modifica di carax : 05-09-2008 alle 17:27.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian