|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
GPS Bluetooth: Sirf Star o Skytraq?
Ciao a tutti!
Ho deciso di acquistare, finalmente, un antenna GPS Bluetooth per il mio palmare ASUS A696. Mi chiedevo però quale scegliere, così mi sono sfogliato un pò google, e tra vari commenti quà e là, pare che il cerchio si restringa intorno ai chip Sirf Star III e Skytraq Venus 5. Sul SS3 si leggono parecchi commenti entusiasti, ma forse un po troppo datati, mentre le opinioni (più moderate) sugli Skytraq sembrerebbero almeno più recenti... Premesso che come budget siamo sui 50€, e che stò cercando qualcosa che "vada bene" anche non necessariamente il top del top, per voi che mi consigliate? Grazie a tutti. Dizi0 Ultima modifica di Dizi0 : 03-09-2008 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Il chipset Sirf3 è ormai datato ma molto valido...
Prova a fare delle prove di comparazione sulle diverse antenne che ti interesserebbero
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Intendi di comparare le caratteristiche?
Allora, il Sirf Star III: Canali: 20 Dimensioni: 39x33x19 mm Autonomia: *Fino a 10 ore* Batteria Litio INTEGRATA Sensibilità: -159 dBm Per lo Skytraq Venus 5, abbiamo: Canali: 54 Autonomia: *Fino a 20 ore* Batteria Litio 950mAh Sensibilità: -159 dBm Tutti e due con 2 anni di garanzia e ad un prezzo simile (il ss3 costa 3 euro in più). Io avrei puntato sullo Skytraq, però leggere una così enorme mole di recensioni sul Sirf mi ha mandato in corto! ![]() Byez. P.S.: We, grazie della citazione nella tua firma! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
![]() ![]() Lo skytrak ha così tanti canali perchè potrebbe sfruttare i segnali riflessi dai palazzi nelle grandi città. ergo maggiore precisione (è un dato teorico però). 20 ore di autonomia non sono di certo poche! Riassumento, Sirfstar III, è un ottimo ricevitore, ben collaudato sebbene un po' datato; Skytraq sulla carta è molto valido, ma non conosco nessuno che lo abbia mai provato. Prova a cercare una comparativa sulla rete. Quote:
![]() ![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.