|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
cavo pc - tv
sto cercando un cavo per collegare il mio portatile con uscita s-vhs a 7 pin, alla tv con ingresso scarti.. cavi con s-vhs a 7 pin non ne ho trovati, ma ho trovato questo su ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=110282850606 il cavo è s-vhs a 4 pin ma il venditore dice che ne garantisce il funzionamento a colori anche se la mia uscita è a 7 pin.. voi che ne pensate? lo acquisto? c'è anche il soddisfatto o rimborsato, ma il cavo costa 10€ e 5€ per la spedizione, se non va bene dovrei rispedirlo e spendere altri 5€ per recuperare 10€.. alla fine dei conti ci perderei 10€.. e vorrei evitare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il cavo che cerchi non è s-vhs ma s-video (a 4 pin non 7).
SVHS è uno standard di registrazione delle videocassette che migliora le qualità del VHS, mentre s-video (che sta per separated video) è un cavo di collegamento video. Cerca su ebay s-video te ne verrano fuori un tot, ma li trovi facilmente anche nei negozi. Per un cavo del genere comunque non spendere più di 5 euro, non ne vale la pena. http://it.wikipedia.org/wiki/S-Video http://it.wikipedia.org/wiki/S-VHS ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si vabbè, hai ragione è s-video ma molti, anche su ebay, lo chiamano anche s-vhs e sono sicuro che si riferiscono allo stesso cavo che normalmente è a 4 pin ma come ti ho detto l'uscita del mio portatile è s-video a 7 pin (e non solo del mio come leggo in giro per i forum!!)
quindi ripeto la domanda di cui sopra, il cavo in oggetto andrà bene per il mio portatile? nei negozi sono un paio di anni che cerco e non ne ho trovati mai, su ebay questo è il primo che dice di garantirmene il funzionamento a colori anche se la mia uscita è a 7 pin.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il cavo s-video va benissimo anche se il pc ha 7 pin, vai tranquillo. Vendono cavi s-video <-> s-video oppure s-video <-> scart. Ti consiglio di prendere il cavo che fa per te e non uno universale perchè il segnale video è un segnale "delicato" e più semplice è il collegamento meno si deteriora. Ricorda solo che il cavo s-video trasferisce il segnale video e non audio.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
prima mi dici che il cavo s-video va bene, poi mi dici di non prenderne uno universale ma uno che fa per me (e quale sarebbe?!) non ti sto capendo..
ma il link sopra l'hai guardato? è un cavo s-video (nell'inserzione è chiamato s-vhs, come ti dicevo, come in molte altri parti.. ma è proprio quello) però a 4 pin, con jack audio.. collegati a una scart per la tv.. dovrebbe andar bene (come mi assicura il venditore)? questa era la domanda.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Quando colleghi il PC alla TV dovrai anche andare nelle proprietà della scheda video del PC e gestire i settaggi (sicuramente si attiveranno delle opzioni che ora sono disabilitate). Se hai bisono son qua. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Mi inserisco in questa discussione x non aprirne un altra simile!
Ank'io devo collegare il portatile alla tv che ha le seguenti entrate: scart, vga, hdmi\dvi e varie entrate x l'audio. Il pc invece ha uscite vga, dvi, s-video, firewire 4 pin, e-sata e naturalmente audio. Riesco già a collegarlo con una cavo vga-vga e uno x l'audio ma vorrei comprare un cavo che trasporti sia audio che video, cosa mi conviene fare? Penso che l'hdmi sia il migliore come qualità... no? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Dato che il tuo PC ha l'uscita DVI ed il televisore DVI/HDMI puoi prendere un cavo DVI<->HDMI o DVI<->DVI . Non pensarci nemmeno la qualità di queste connessioni non ha paragone con quelle altre. Per l'audio utilizzi il solito cavetto jack-rca. Ti posso assicurare che c'è un'abisso tra collegare un PC in VGA al TV HD e collegarlo invece in DVI/HDMI. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Quote:
Peccato allora non avere un'uscita hdmi sul pc, mi sarebbe bastato un solo cavo! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io l'ho collegato con la hdmi ma come faccio ad attivare l'audio?
Fino ad adesso ho collegato un jack esterno. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Adesso guardo nelle impostazioni audio,magari ha l'uscita hdmi..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
No,di insolito ho solo spdif che non capisco che uscita sia visto che a parte il microfono e le cuffie non ha altri buchi.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.