Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 13:08   #1
trafalguar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
cavo pc - tv

sto cercando un cavo per collegare il mio portatile con uscita s-vhs a 7 pin, alla tv con ingresso scarti.. cavi con s-vhs a 7 pin non ne ho trovati, ma ho trovato questo su ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=110282850606

il cavo è s-vhs a 4 pin ma il venditore dice che ne garantisce il funzionamento a colori anche se la mia uscita è a 7 pin.. voi che ne pensate? lo acquisto?
c'è anche il soddisfatto o rimborsato, ma il cavo costa 10€ e 5€ per la spedizione, se non va bene dovrei rispedirlo e spendere altri 5€ per recuperare 10€.. alla fine dei conti ci perderei 10€.. e vorrei evitare
trafalguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 18:18   #2
adaand
Member

L'Avatar di adaand

Iscritto dal: May 2007
Il cavo che cerchi non è s-vhs ma s-video (a 4 pin non 7).
SVHS è uno standard di registrazione delle videocassette che migliora le qualità del VHS, mentre s-video (che sta per separated video) è un cavo di collegamento video.
Cerca su ebay s-video te ne verrano fuori un tot, ma li trovi facilmente anche nei negozi. Per un cavo del genere comunque non spendere più di 5 euro, non ne vale la pena.

http://it.wikipedia.org/wiki/S-Video
http://it.wikipedia.org/wiki/S-VHS

ciao
adaand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 19:28   #3
trafalguar
Senior Member

si vabbè, hai ragione è s-video ma molti, anche su ebay, lo chiamano anche s-vhs e sono sicuro che si riferiscono allo stesso cavo che normalmente è a 4 pin ma come ti ho detto l'uscita del mio portatile è s-video a 7 pin (e non solo del mio come leggo in giro per i forum!!)
quindi ripeto la domanda di cui sopra, il cavo in oggetto andrà bene per il mio portatile? nei negozi sono un paio di anni che cerco e non ne ho trovati mai, su ebay questo è il primo che dice di garantirmene il funzionamento a colori anche se la mia uscita è a 7 pin..
Old 28-08-2008, 20:25   #4
adaand
Member

L'Avatar di adaand

Il cavo s-video va benissimo anche se il pc ha 7 pin, vai tranquillo. Vendono cavi s-video <-> s-video oppure s-video <-> scart. Ti consiglio di prendere il cavo che fa per te e non uno universale perchè il segnale video è un segnale "delicato" e più semplice è il collegamento meno si deteriora. Ricorda solo che il cavo s-video trasferisce il segnale video e non audio.

Ciao
Old 28-08-2008, 21:11   #5
trafalguar
Senior Member

prima mi dici che il cavo s-video va bene, poi mi dici di non prenderne uno universale ma uno che fa per me (e quale sarebbe?!) non ti sto capendo..
ma il link sopra l'hai guardato? è un cavo s-video (nell'inserzione è chiamato s-vhs, come ti dicevo, come in molte altri parti.. ma è proprio quello) però a 4 pin, con jack audio.. collegati a una scart per la tv.. dovrebbe andar bene (come mi assicura il venditore)? questa era la domanda..
Old 29-08-2008, 10:55   #6
adaand
Member

L'Avatar di adaand

Quote:
Originariamente inviato da trafalguar Guarda i messaggi
prima mi dici che il cavo s-video va bene, poi mi dici di non prenderne uno universale ma uno che fa per me (e quale sarebbe?!) non ti sto capendo..
ma il link sopra l'hai guardato? è un cavo s-video (nell'inserzione è chiamato s-vhs, come ti dicevo, come in molte altri parti.. ma è proprio quello) però a 4 pin, con jack audio.. collegati a una scart per la tv.. dovrebbe andar bene (come mi assicura il venditore)? questa era la domanda..
Ok, forse mi sono spiegato male. Ho riguardato bene la foto di quello che hai indicato tu su ebay, direi che fa al caso tuo perchè ha sia la parte video che audio e termina con la scart da collegare alla TV.
Quando colleghi il PC alla TV dovrai anche andare nelle proprietà della scheda video del PC e gestire i settaggi (sicuramente si attiveranno delle opzioni che ora sono disabilitate).

Se hai bisono son qua.
Ciao
Old 29-08-2008, 13:41   #7
zande88
Senior Member

L'Avatar di zande88

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Mi inserisco in questa discussione x non aprirne un altra simile!
Ank'io devo collegare il portatile alla tv che ha le seguenti entrate: scart, vga, hdmi\dvi e varie entrate x l'audio. Il pc invece ha uscite vga, dvi, s-video, firewire 4 pin, e-sata e naturalmente audio.
Riesco già a collegarlo con una cavo vga-vga e uno x l'audio ma vorrei comprare un cavo che trasporti sia audio che video, cosa mi conviene fare?
Penso che l'hdmi sia il migliore come qualità... no?
zande88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:54   #8
adaand
Member

L'Avatar di adaand

Quote:
Originariamente inviato da zande88 Guarda i messaggi
Mi inserisco in questa discussione x non aprirne un altra simile!
Ank'io devo collegare il portatile alla tv che ha le seguenti entrate: scart, vga, hdmi\dvi e varie entrate x l'audio. Il pc invece ha uscite vga, dvi, s-video, firewire 4 pin, e-sata e naturalmente audio.
Riesco già a collegarlo con una cavo vga-vga e uno x l'audio ma vorrei comprare un cavo che trasporti sia audio che video, cosa mi conviene fare?
Penso che l'hdmi sia il migliore come qualità... no?
Oggi il collegamento migliore che esiste è HDMI inoltre HDMI e DVI sono "compatibili" tra di loro con la differenza che DVI veicola solo video, mentre HDMI può veicolare anche AUDIO (passatemi per questa semplificazione).
Dato che il tuo PC ha l'uscita DVI ed il televisore DVI/HDMI puoi prendere un cavo DVI<->HDMI o DVI<->DVI . Non pensarci nemmeno la qualità di queste connessioni non ha paragone con quelle altre. Per l'audio utilizzi il solito cavetto jack-rca. Ti posso assicurare che c'è un'abisso tra collegare un PC in VGA al TV HD e collegarlo invece in DVI/HDMI.

Ciao
Old 29-08-2008, 15:13   #9
zande88
Senior Member

L'Avatar di zande88

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da adaand Guarda i messaggi
Oggi il collegamento migliore che esiste è HDMI inoltre HDMI e DVI sono "compatibili" tra di loro con la differenza che DVI veicola solo video, mentre HDMI può veicolare anche AUDIO (passatemi per questa semplificazione).
Dato che il tuo PC ha l'uscita DVI ed il televisore DVI/HDMI puoi prendere un cavo DVI<->HDMI o DVI<->DVI . Non pensarci nemmeno la qualità di queste connessioni non ha paragone con quelle altre. Per l'audio utilizzi il solito cavetto jack-rca. Ti posso assicurare che c'è un'abisso tra collegare un PC in VGA al TV HD e collegarlo invece in DVI/HDMI.

Ciao
Ok grazie della spiegazione! In effetti la tv è solo una hd ready, 1368x800 o una cosa del genere, comunque tanto vale provare a vedere se c'è differenza!
Peccato allora non avere un'uscita hdmi sul pc, mi sarebbe bastato un solo cavo!
zande88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 15:19   #10
adaand
Member

L'Avatar di adaand

Quote:
Originariamente inviato da zande88 Guarda i messaggi
Ok grazie della spiegazione! In effetti la tv è solo una hd ready, 1368x800 o una cosa del genere, comunque tanto vale provare a vedere se c'è differenza!
Peccato allora non avere un'uscita hdmi sul pc, mi sarebbe bastato un solo cavo!
Quando collegherai il cavetto DVI ricordati di settare la risoluzione del portatile a 720p in modo che sia nativa con lo schermo TV.
Ciao
Old 01-09-2008, 13:01   #11
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io l'ho collegato con la hdmi ma come faccio ad attivare l'audio?
Fino ad adesso ho collegato un jack esterno.
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:15   #12
adaand
Member

L'Avatar di adaand

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Io l'ho collegato con la hdmi ma come faccio ad attivare l'audio?
Fino ad adesso ho collegato un jack esterno.
L'HDMI può veicolare l'audio ma non è detto che lo faccia per forza. Se il tuo PC usa l'HDMI solo per il video allora devi usare il cavetto con il jack come stai facendo adesso. Dovresti guardare sul manuale del PC se l'uscita HDMI è solo video oppure se gestisce anche l'audio.

Ciao
Old 02-09-2008, 12:29   #13
teeodor
Senior Member

Adesso guardo nelle impostazioni audio,magari ha l'uscita hdmi..
Old 02-09-2008, 12:37   #14
teeodor
Senior Member

No,di insolito ho solo spdif che non capisco che uscita sia visto che a parte il microfono e le cuffie non ha altri buchi.
Old 02-09-2008, 16:19   #15
adaand
Member

L'Avatar di adaand

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
No,di insolito ho solo spdif che non capisco che uscita sia visto che a parte il microfono e le cuffie non ha altri buchi.
SPDIF è l'uscita audio digitale che può essere ottica oppure coax, comunque non compatibile con il collegamento HDMI. Mi sa che per l'audio devi utilizzare l'attuale cavetto perchè la TV non ha l'ingresso SPDIF.

Ciao
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian