|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Finestrre Firefox ubuntu
ciao a tutti,
avevo eseguito l'avanzamento da ubuntu 7.10 a ubuntu 8.04: già nel boot loader, dopo l'avanzamento, continua a comparirmi il nome del vecchio kernel con scritto a fianco 7.10, anche se quando entro, ho una risoluzione di 1024x768 che prima non riuscivo ad avere oltre l'800x600; inoltre nella sezione driver hardware non compare più il driver della scheda grafica. Quindi io non so bene cos'ho fatto (sto usando da poco ubuntu ![]() ![]() grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
secondo me hai il pc posseduto, chiama l'esorcista ![]() scherzi a parte a) come hai fatto l'update? hai modificato sources.list a mano e poi via di dist-upgrade? b) che nelle opzioni di boot compaia 7.10 non é importante, é solo una descrizione, quello che conta é se di fatto viene fatto il boot con kernel aggiornati controlla il risultato del comando uname -r c) che scheda grafica hai? provato sudo displayconfig-gtk d) hai provato a rimuovere firefox (compresa la cartella delle configurazioni nella tua home) e poi a resinstallare? e) upgrade, cosí si chiama, non avanzamento. Controlla la versione che viene riportata in system --> administration --> system monitor |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao lutra,
si mi sa che al posto del tecnico devo chiamare un prete, e anche bravo.... per quanto riguarda la prima domanda ![]() quando scrivo uname -r da terminale mi dice che la versione del kernel è la 2.6.22.14. in monitor di sistema mi dice che il rilascio è la versione 8.10 per firefox, posso fare da terminale?? Eventualmente sapresti le istruzioni?Oppure come lo disisntallo???grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
re
non so se ti serve guarda questa immagine
http://forum.ubuntu-it.org/index.php...,180098.0.html guarda il link Ultima modifica di gianni45 : 29-08-2008 alle 20:03. Motivo: non ho caricato immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
secondo me hai fatto un bel misturotto... 8.10? hai fatto l'upgrade diretto da 7.10 a 8.10? neanche sapevo si potesse... ![]() rimuovi firefox: aptitude purge firefox e concella anche la cartella (nascosta) con tutte le configurazioni nella tua home (fai magari il backup dei bookmarks). Controlla poi in /etc/apt/sources.list (sudo gedit /etc/apt/sources.list)che tutto sia a posta e che a questo punto i repository sia quelli di Intrepid Ibex. Poi chiudi e sudo apt-get update sudo apt-get upgrade sudo apt-get dist-upgrade poi re-installa anche firefox sudo apt-get install firefox |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao,
grazie mille a tutti, risolto il problema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
cosa intendi con "rimane tutto come prima"? |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ho risolto come mi hai detto tu lutra...nel senso i programmi inseriti, le impostazioni ecc. Perchè ricordo che nel passaggio al kernel precedente quandi avevo avviato ubuntu era cambiato qualcosa, ad esempio la barra cairo dock non riuscivo più a farla andare, si, monate, ma comunque mi chiedevo se facesse così anche coi programmi che installo oppure rimangono come sono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.