|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Consiglio levigatura
Salve a tutti
...ho deciso di rimodellare quella originale dove c'è solo l'incastro x la ventola e il filtro. In pratica ho allargato l'incastro x il filtro (quasi raddoppiato il raggio) e dovrei chiuderlo con del plexy. Siccome fare dei mezzi lavori non mi piace volevo cercare di portare il plexy almeno a livello del taglio sulla lamiera scanalando il bordo esterno e qui mi sorge il dubbio....c'è un modo abbastanza preciso per mangiare quei 2 millimetri? Tirandola di carta vetrata a mano, oltre che diventare mostruosamente lungo non verrebbe preciso visto che ci sarebbero zone con + pressione della mano e altre con meno pressione. Avevo pensato con una levigatrice però non sò quanto convenga, non vorrei che si scaldasse troppo il materiale e fondesse o addirittura si spaccasse/crepasse causa troppe vibrazioni. Qualcuno sà consigliarmi un buon modo? quando avrò finito se rimedio una fotocamera posto il risultato così mi dite se sono sulla buona strada o menoGrazie a tutti in anticipo P.s: il vetro sintetico che ho usato e un 4mm di spessore preso apposta così x aver un maggior gioco su eventuali tagli o levigature visto che sono neofita
----- MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
nessuno sà darmi qualche consiglio?
----- MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.

...ho deciso di rimodellare quella originale dove c'è solo l'incastro x la ventola e il filtro. In pratica ho allargato l'incastro x il filtro (quasi raddoppiato il raggio) e dovrei chiuderlo con del plexy. Siccome fare dei mezzi lavori non mi piace volevo cercare di portare il plexy almeno a livello del taglio sulla lamiera scanalando il bordo esterno e qui mi sorge il dubbio....c'è un modo abbastanza preciso per mangiare quei 2 millimetri? Tirandola di carta vetrata a mano, oltre che diventare mostruosamente lungo non verrebbe preciso visto che ci sarebbero zone con + pressione della mano e altre con meno pressione. Avevo pensato con una levigatrice però non sò quanto convenga, non vorrei che si scaldasse troppo il materiale e fondesse o addirittura si spaccasse/crepasse causa troppe vibrazioni. Qualcuno sà consigliarmi un buon modo? quando avrò finito se rimedio una fotocamera posto il risultato così mi dite se sono sulla buona strada o meno