Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 09:16   #1
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Securom anche su Spore

Mi spiegate in cosa consiste esattamente questa protezione?Che storia è quella delle 3 attivazioni?Ha limitato in qualche modo la pirateria su mass effect, o rompe solo a chi alimenta il mercato comprando originale?
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:40   #2
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Mi spiegate in cosa consiste esattamente questa protezione?Che storia è quella delle 3 attivazioni?Ha limitato in qualche modo la pirateria su mass effect, o rompe solo a chi alimenta il mercato comprando originale?

Non sono a conoscenza del sistema di protezione adottato da Spore, ma se è la solita Securom con attivazioni e autenticazione online, dico la mia.

Con Mass Effect non ha impedito minimamente che il gioco venisse crakkato e circolasse nei soliti canali, ma ha permesso a quest'ultimo di rimanere inviolato per una settimana circa. Tu dirai, e allora, un fallimento? Non proprio, nel senso che i primi giorni di vendita sono cruciali per fare soldi, ed in quei giorni è riuscito a pararsi il sedere. Che poi il gioco lo abbiano comprato in 3 -perchè son convinto che abbia venduto zero, io la mia copia l'ho presa una settimana dopo la sua uscita e c'erano montagne di confezioni invendute- è un altro discorso ed una piaga di cui dobbiamo prendere atto ogni giorno che si aprono discussioni circa: "Mannaggia li pescetti, consolle di cacca, fanno giochi solo per loro e per noi nulla! Uffi Uffi Uffi!".

Con Alone in the Dark, credo sia entrata nella storia essendo il primo gioco che io ricordi da anni e anni ad essere tutt'ora inviolato, ovvero non esistono versioni crakkate per PC! Quindi, con Alone in the Bug ha funzionato al 100%.
C'era gente che ne ha dette di tutti i colori, addirittura che non la violavano entro le prime 2 settimane per fare un favore alla povera Atari che sta in cattive acque economiche. La sola verità, è che non esiste Alone in the Bug pirata versione PC, e questo grazie alla Securom.

Quindi, come vedi, trovo ingiusto dare contro a tale sistema di protezione:

primo perchè non è così inefficiente come si vuol far credere.

Secondo perchè non è nemmeno ostico o dannoso come lo si vuol descrivere: in Mass Effect non mi sarei mai e poi mai accorto del sistema di protezione, se non me lo avessero detto prima.

Il vero ed unico problema, consiste nel dover avere una connessione internet attiva: problema che non è tale nel 99% dei casi, ma essendo in Italia, so per certo che alcune zone ne sono ancora sprovviste, me ne dispiace, ma è un problema di arretratezza tutto nostro o quasi, purtroppo.

Il numero di attivazioni limitate? Anche qui vedo un falso problema, nel senso che io gioco da 30 anni, e mai ho installato un gioco più di una volta: ora, capisco che statisticamente sono meno di zero , ma diciamo che quando ho un gioco che mi piace gioco solo a quello finchè non lo finisco. E comunque 3 attivazioni mi sembrano più che sufficienti. Molti puntano il dito sul discorso del lungo termine: ma se io tra 20 anni voglio rigiocare a Spore? Come faccio? Anche qui, si tratta di buon senso da parte dello sviluppatore: solitamente, un annetto e passa dopo l'uscita del gioco, questi viene privato dell'orpello dell'attivazione limitata, così come è accaduto per Bioshock.

Insomma, io ribadisco di non vedere tutti questi problemi, nel senso che fino ad oggi ho comprato, installato e giocato: dobbiamo renderci anche conto che se qualche sacrificio dobbiamo fare, lo si fa per permettere al mercato PC di sopravvivere in barba a chi scarica anche giochi che vendono a 9.90 Euro.

Tanto per dirne una: Codemaster ha affermato che il suo nuovo titolo di corse basato sulla licenza ufficiale di F1 vedrà la luce su PC solo se le vendite di Grid saranno soddisfacienti. Grid, privo di Securom online, è stato crakkato il giorno stesso della sua uscita e piratato da chissà quanta gente. Diciamo grazie a questa gente se forse non avremo mai un nuovo gioco di F1 su PC...

Ultima modifica di Custode : 29-08-2008 alle 09:43.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:59   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Pare che il sistema sia lo stesso di ME, o molto simile.
Questo sicuramente impediraà la piratata al day one e per qualche giorno, che equivale ad una vittoria di medie proporzioni.
Tenendo conto della "pacioccosità" del gioco tuttavia... penso che il target molto ampio e molto casual al quale è rivolto... manco sappia cos' è una rana...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 10:02   #4
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

quindi la storia delle 3 attivazioni riguarda proprio le installazioni. Beh, per me il problema non è minimo, visto che stalker, acquistato regolarmente a 15 euro, lo avrò reinstallato a causa delle mod almeno 3-4 volte in due mesi. Che succede alla quarta, per intenderci?Chiamando al servizio clienti, è sicuro al cento per cento che sbloccano la copia?
Il fatto che dopo un anno questa protezione decade, è un ottimo fatto, su alone in the dark se uno guarda sul mulo il gioco è presente, addirittura 350 fonti circa

Avrei preferito, a questa storia delle installazioni, un controllo prima dell'avvio tramite internet, stile Steam, visto che chi ha un pc gaming, al 99,99 per cento ha anche una connessione internet flat sempre attiva.
Old 29-08-2008, 10:03   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
se esce il revoke tool mi va bene
Old 29-08-2008, 10:13   #6
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

che cos'è?
Old 29-08-2008, 10:15   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

il programma che resetta le installazioni ogni volta che disinstalli il gioco...
Old 29-08-2008, 10:19   #8
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

e finora lo hanno sempre rilasciato?Beh, in questo caso direi che i problemi sono veramente minimi.
Old 29-08-2008, 10:23   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

l'hanno rilasciato per bioshock...per mass effect non so
Old 29-08-2008, 11:15   #10
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
dal mio punto di vista mi vanno bene tutte le protezioni tranne: quelle che possono danneggiare l'ottica del dvd (per ovvi motivi), quelle che richiedono l'attivazione online (non mi va che qualcuno metta il naso sul mio pc, non nasondo niente ma ho documenti personali e non lo trovo etico) e quelle che mettono limitazioni all'attivazione: ma stiamo scherzando? tra un po mi dicono anche quante volte posso andare in bagno? se io ho più pc in casa come faccio? se voglio tenere una copia sul fisso e una sul portatile per giocare nelle trasferte? se mi becco un virus? se io e i miei parenti stretti abbiamo lo stesso pc ma con account diversi? se lo voglio rivendere per comprare poi altri giochi e alimentare il mercato? questi sono solo esempi che dimostrano quanto questo sistema sia assurdo. tanto più che i pirati riescono sempre a crackare se davvero vogliono farlo.

trovo più giusto far pagare il gioco ad ogni attivazione cosi se lo compro e lo attivo una sola volta lo pago 10 euro se lo reinstallo sono altri 10 euro ecc, ma questo i "signorini" non lo fanno di certo perchè se ci gioco delude le attese ed è fatto male, metti che succede qualcosa non ripago certo altri 10 euro, meglio puntare sulla malafede della gente ed intascare tutto e subito! io i giochi cosi li boicotterei o li scaricherei apposta!!!

scusate lo sfogo (e sopprattutto i toni che di solito sono ben diversi da parte mia) ma sta cosa assomiglia sempre di più al sistema Palladium della microsoft...
Old 29-08-2008, 11:18   #11
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 12:26.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:20   #12
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ma non è tanto la protezione in se, quando il limite di attivazioni che trovo insensato...insomma perchè limitare le attivazioni? già non sopporto il fatto che buona parte dei software sono a licenza d'uso (da rinnovare), ma almeno i giochi dopo che li pago posso usarli quando mi apre? alla fine la voglia di crakkarli viene davvero, mi ricordo loki che ogni 3 giorni mi chiedeva il dvd O_o
Old 29-08-2008, 11:29   #13
riazzituoi
Bannato

.

Old 29-08-2008, 11:34   #14
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Senza il limite di attivazioni potreste mettervi d' accordo con 100 persone, comprare un solo gioco e usare tutti lo stesso codice.
Di conseguenza il limite ci sta tutto, visto che non serve il CD inserito per giocare
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:35   #15
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Senza il limite di attivazioni potreste mettervi d' accordo con 100 persone, comprare un solo gioco e usare tutti lo stesso codice.
Di conseguenza il limite ci sta tutto, visto che non serve il CD inserito per giocare
e se io lo uso da solo?
Old 29-08-2008, 11:40   #16
riazzituoi
Bannato

.

Old 29-08-2008, 11:43   #17
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

chiariamo, io non sto difendendo chi crakka ecc...però minka viene un mio amico a casa, gli faccio vedere un gioco (nell'ultimo caso è stato mass effect) e mi fa: bello me lo presti? tanto funziona senza dvd, se mi piace poi me lo compro pure io...

e io: ehhh ha questo, quello e quell'altro, poi ho già usato 2 installazioni e se te lo presto mi brucio l'ultima e non posso più giocarci...lui è rimasto così "" e non sapeva che dire...

un metodo di protezione che mi pare vada bene è quello di gears of war (il live) o quello che aveva neverwinter nights 2, col patch downloader integrato...però che funzionino bene, il live mi s'inceppa di continuo e quello di nwn2 scaricava le patch a cazzo e il dvd a volte non veniva manco letto

secondo me sono molto meglio di attivazioni e co.

mi dispiace per chi non ha adsl però ormai i modi per connettersi ci sono e un gioco per pc senza patch non esiste
Old 29-08-2008, 12:25   #18
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
...
A me utente finale non frega na zeppola di quanto guadagna o non guadagna la SH o chi per lei. E ancora meno interessa che una protezione funga più o meno bene contro la lotta alla pirateria. Mi interessa godermi i soldi che spendo per comprare un prodotto. Mass effect, unico gioco che ho acquistato con una protezione del genere, è stato per me una tortura psicologica: Il dover stare a pensare che per la minima boiata (leggasi crash) ci potesse essere la possibilità di perdita di una installazione. Morale della favola depenno sto Spore, che mi interessava parecchio, dalla mia wishlist e cercherò di convincere più gente possibile a non comprarlo e a boicottare ste belle testine della EA che oltre ad avere queste idee geniali hanno il terribile tocco merdificante (vedasi la fine ingloriosa che farà la bioware e che a suo tempo fece la bullfrog).
Old 29-08-2008, 12:38   #19
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Con Alone in the Dark, credo sia entrata nella storia essendo il primo gioco che io ricordi da anni e anni ad essere tutt'ora inviolato, ovvero non esistono versioni crakkate per PC! Quindi, con Alone in the Bug ha funzionato al 100%.
C'era gente che ne ha dette di tutti i colori, addirittura che non la violavano entro le prime 2 settimane per fare un favore alla povera Atari che sta in cattive acque economiche. La sola verità, è che non esiste Alone in the Bug pirata versione PC, e questo grazie alla Securom.
Sicuro? Ho controllato sul sito "ufficiale" ed il crack c'è. Cmq io spero che ad essere inviolato per l'eternità sia Crysis Warhead, così non potranno manco più dire "ma noi siamo i geni della programmazione, i pirati ci stanno rovinando bla bla bla...", sta volta dovranno per forza di cose ammettere di aver toppato.

Ultima modifica di sommojames : 29-08-2008 alle 12:44.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:50   #20
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
wow direi una soluzione molto diffusa !!! no non ci sto a questa caccia alle streghe è un finto problema perchè basterebbe fare la verifica della presenza del cd nel lettore quando il gioco parte. ma perchè ci deve essere questo clima di malafede in tutto? peggio che all'univ dove un professore una volta ci disse "questa tabella è la cosa più importante da sapere del corso ma non ve la chiederò all'esame perchè è troppo facile fare una una fotocopia rimpicciolita e metterla in tasca..." risultato? non degnai 5 minuti a quella tabella, imparai tutte le cose che non servono e passai l'esame, senza però aver imparato le cose più importanti. basta con tutta questa malafede!!!

sono pronto a scommettere che questa protezione scoraggerà molti a comprare il gioco e i produttori daranno la colpa delle mancate vendite al P2P (tanto il crack esce ugualmente) perchè fa comodo ed è di moda farlo.

volete mettere il limite? benissimo però il limite lo mettete pure sul prezzo perchè limitare l'utilizzo è come noleggiare e non vendere; e il noleggio costa meno della vendita proprio perchè i diritti acquisiti sono limitati, esattamente come in questo caso.
spero vivamente che questo gioco sia un fiasco di vendite ma un boom di giochi pirata perchè se lo sono andati a cercare

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Nothing Phone (3) appena uscito e subito...
Google amplia AI Mode in Search in oltre...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Quanto costa davvero all'ambiente ogni r...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
YouTube Music compie 10 anni e aggiunge ...
Oggi tantissime TV 4K in saldo lampo: 43...
Le novità ASUS al Gamescom 2025, ...
Ti piace un'auto cinese che da noi non c...
10 anni di carcere al mago del SIM Swapp...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian