|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Foto panoramiche sulle Alpi
Allora, vi presento le prime 2 foto panoramiche della mia vita, la macchina fotografica è una bridge, una Fujifilm S8000fd...
La foto panoramica l'ho fatta con Photoshop googlando...ed è l'unione di 3 foto in modalità grandangolo con la suddetta macchina... Sono un supernabbo delle foto, e anche se mi piace non ho tempo per fare esperimenti, quindi purtroppo non vado troppo oltre un punta e scatta con ogni tanto qualche esperimento, in vacanza l'ho provata un po' tanto che ho fatto 5 GB di foto... Ecco i primi 2 panorami che ho fatto...ditemi cosa è sbagliato secondo voi, perchè io mi sono fidato solo del mio gusto ed occhio. 1) ![]() 2) ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
44 visite e neanche un commento???
![]() Fanno così skifo o non sanno di niente??? ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Un po' sovraesposte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
molto belle mi piace come genere. ma la fotocamera ti assiste nel farne 3 vicine? perchè le giunzioni praticamente non si vedono...
tecnicamente oltre a quello che ha detto aarn potrei aggiungere le nuvole bruciate, qualche aberrazione di troppo nella seconda, un filo di maschera di troppo nella prima... ma sono cose secondarie
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora purtroppo le queste foto le ho fatte con tutto impostato su auto, ISO a parte....dovevo scappare e le ho fatte in 2 minuti...
però un paio di domande... le aberrazioni dove sono? sempre se ho capito cosa sono...(l'albero sulla sinistra nella seconda foto??) per un filo di maschera di troppo cosa intendi?? per le nuvole bruciate quando scatto le foto a cosa devo stare attento?? tempo di esposizione troppo lungo in questo caso??
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ma non ho capito, fai una foto, poi come ti regoli per le altre 2? senza cavalletto poi...
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
A me piacciono molto, soprattutto la seconda che, nonostante diversi elementi di disturbo, appare più "completa". La prima forse è migliore come esposizione e meno affollata, ma tutta quella terra in basso si potrebbe ridurre. Mancano inoltre i fiorellini carinissimi che ingentiliscono la 2. In entrambe pare che l'esposimetro sia stato ingannato da tutte quelle chiome scure degli aghifogli, col risultato di sovraesporre il cielo e parti di terra chiara. Controluce comunque era difficile fare molto meglio. Tecnicamente, direi che l'unione panoramica è venuta molto bene: Photoshop offre anche strumenti che correggono la distorsione delle immagini (fondamentali con un grandangolo!) o le hai semplicemente sovrapposte ad occhio? Nel primo caso complimenti ad Adobe, nel secondo caso complimentoni a te! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
aprofitto del tuo 3d per inserire un mio panoramix
![]() dal rifugio Rosetta ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ne ho fatta una tanto tempo fa, con una Canon Powershot A60
![]() Il massiccio del Grossglockner - Panorama dall'Edelweiß Spitze ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io per fare queste foto panoramicbhe ho preso come riferimento o i monti o qualche particolare facilmente riconoscibile, tipo un albero che spunta più degli altri etc etc
ho girato cercando di far sovrapporre le foto di circa 5 cm... poi ho googlato per fare le foto panoramiche con photoshop, ho trovato un paio di guide, le ho seguite ed ho ottenuto quel risultato... La mia macchina non ha la funzionalità che sovrappone le foto già effettuate...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Belle, ma la seconda assolutamente migliore, è più "bilanciata", anche se devo dire che senza un widescreen mi riesce difficile guardare queste panoramiche!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
A casa ne ho alcune che facevo con l'analogica (Yashica FX-D Quartz) ma non le posso postare, sono un marasma di foto incollate
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.