|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
numero licenze vista
quante volte posso usare il cdkey di vista che ho sotto il notebook??? è un vista home premium.
posso usarlo anche sul mio pc fisso? magari è una di quelle chiavi che puoi usare su 3 pc al max...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
No puoi usarlo unicamente sul tuo notebook, perchè hai quasi sicuramente una licenza OEM. Ma anche se tu avessi la Retail, puoi usarla su 3 pc diversi, ma non contemporaneamente.
Sono permessi al più 3 cambi hw, in teoria, ma sempre del tuo notebook, in pratica sono un po' malleabili.
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mmm.... ok....
ma fatemi capire: uno non ha diritto a formattare anche 20 volte il suo notebook pagato 1000 euro?????????????????????????? con l'xp ho formattato 8 volte minimo il notebook vecchio......
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io, con la mia versione OEM ho fatto i seguenti cambiamenti in tempi diversi ed il sistema si è sempre riattivato automaticamente o non si è mai disattivato:
1) installazione originaria 2) upgrade ram; 3) sostituzione Scheda video; 4) sostituzione disco (clonazione del vecchio sul nuovo) 5) sostituzione della scheda madre, cpu, scheda grafica e ram in quest'ultimo caso ho addirittura evitato di formattare. Il sistema dopo un paio di riavvii e l'installazione dei nuovi driver, funzionava regolarmente (cosa non da sottovalutare quando si pensa ai pregi di Vista). 6) Installazione 32 bit 7) installazione Vista 64bit Ultima modifica di maxlaz : 29-08-2008 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io penso che le reinstallazioni si possano fare quante se ne vuole, con una telefonatina si riattiva.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica si doveva per forza riattivare vista passando per MS se si cambiava scheda madre o hard disk, mentre tutti gli altri componenti potevano essere cambiati ogni volta che si voleva? D'accordo che non hai formattato, ma in teoria vista si sarebbe dovuto disattivare, o sbaglio?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul discorso del telefonare credo che la cosa sia più complessa del semplice calcolo dei cambiamenti. Forse entra anche l'intervallo di tempo intercorso... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiarisco: finché la macchina rimane tale puoi riutilizzarla.
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 29-08-2008 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fin quando non tocchi l'hw puoi formattare anche ogni giorno |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma il bello è che le modifiche così restrittive hanno riguardo anche le versioni RETAIL.
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Di legale non c'è + nulla.. Che loro poi attivino lo stesso. e' altra storia... Ma di certo in un ufficio o negozio o studio, una cosa del genere NON è fattibile. Neppure a casa in teoria... La oem nasce e muore con il pc con cui la si abbina. La retail la si può spostare da uno all'altro, ovviamente DISINSTALLANDOLA SEMPRE DALLA PRECEDENTE. UNA LICENZA COPRE UN PC SOLO e una sola installazione (NIENTE DOPPIO BOOT CON DUE SISTEMI IN DUE PARTIZIONI O hd SU STESSA MACCHINA) SOLO LE SERVER E LE CORPORATION CONSENTONO + INSTLLAZIONI SU + PC. Una server ad esempio copre 5 pc Ultima modifica di Ferdy78 : 29-08-2008 alle 16:57. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo hanno una politica assurda, una volta la Retail era possibile installarla dove si voleva, ovviamente cancellando la copia precendete, ma ora no! Anche con la retail si può effettuare un solo cambio! Stiamo parlando di software da 300 a 600€!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dov'è scritta sta cosa della retail? sapevo che la retail era svincolata... |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 29-08-2008 alle 17:08. |
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è una notizia del novembre 2006. Prima ancora che uscisse..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.