Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 19:02   #1
Armandok
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Messina
Problema col punto interrogativo

Ciao a tutti, il mio computer credo che abbia un problema di riscaldamento in quanto lo schermo del desktop diventa nero e dopo ritorna tutto nella norma, continua a lampeggiare fino a quando accendendo un condizionatore il problema del nero sparisce. Domanda è dovuto a ciò, visto che il problema inizia all'accensione quando il computer e freddo. Chi mi dà una risposta a tutto ciò?

Ultima modifica di Armandok : 21-08-2008 alle 20:30. Motivo: Problema inerente al sistema operativo windows vista
Armandok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 22:02   #2
Robert Valerio
Senior Member

L'Avatar di Robert Valerio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
Well, I would start by..

removing the cable between the monitor and PC and reseating it. Remove the Graphics and RAM modules and reseat them. Are all the fans running inside the PC case? Is the monitor OK?

Most likely, is an overheating problem or a heat sensitive connection.
Robert Valerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 23:57   #3
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Robert Valerio Guarda i messaggi
removing the cable between the monitor and PC and reseating it. Remove the Graphics and RAM modules and reseat them. Are all the fans running inside the PC case? Is the monitor OK?

Ma scrivere in italiano visto che il forum è in italiano

L' alimentatore come è messo? E' datato? Le ventole funzionano correttamente?
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 15:24   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Ma scrivere in italiano visto che il forum è in italiano

L' alimentatore come è messo? E' datato? Le ventole funzionano correttamente?
Prima di criticare gli altri guarda prima almeno da dove scrive..

X capire quanto a scritto o impari l'inglese o trovi + semplicemente un traduttore online..
Old 22-08-2008, 16:32   #5
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
Non ho ben capito...il problema lo fa da subito all'accensione? dici

"visto che il problema inizia all'accensione quando il computer e freddo!"

Se lo fa appena acceso c'è da dubitare sia un problema di surriscaldamento..di cosa poi..della gpu?
Siamo sicuri che non è direttamente il monitor ad avere i problemi?
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 18:50   #6
Armandok
Junior Member

Salve colleghi del mondo informatico. Il monitor è funzionante,ieri ho installato il catalist center 8.8, anche se dovrebbe essere funzionante per la radeon 3870, mentre io ho la radeon X1650. Il problema del desktop lampeggiante nero lo fa di meno perchè ho abbassato la risoluzione video ed anche con il condizionatore acceso, ogni tanto per 3 o 4 volte di seguito, mi dà questo fastidioso problema; dopo di che il tutto funziona come se niente fosse.
Old 22-08-2008, 19:04   #7
Armandok
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robert Valerio Guarda i messaggi

Grazie per il tuo messaggio, anche se mastico poco l'inglese, conosco però l'inglese tecnico ed informatico. Questo problema che mi dà ogni tanto il computer ce l'ho da quando per colpa di un virus maledetto ho dovuto ripristinare il sistema operativo di Windows Vista, con un DVD di ripristino del sistema. Prima funzionava anche con il caldo tutto perfettamente.
Old 22-08-2008, 19:15   #8
Armandok
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hesediel Guarda i messaggi
Non ho ben capito...il problema lo fa da subito all'accensione? dici

"visto che il problema inizia all'accensione quando il computer e freddo!"

Se lo fa appena acceso c'è da dubitare sia un problema di surriscaldamento..di cosa poi..della gpu?
Siamo sicuri che non è direttamente il monitor ad avere i problemi?
Se fosse il monitor ad avere il problema, non pensi che rimarebbe sempre nero? Non lo fà sempre, ed anche con un ventilatore alle mie spalle, ogni tanto mi crea questo fastidio.
Old 22-08-2008, 19:17   #9
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Prima di criticare gli altri guarda prima almeno da dove scrive..

X capire quanto a scritto o impari l'inglese o trovi + semplicemente un traduttore online..
Appunto perchè scrive da lì che il traduttore lo deve usare lui.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:05   #10
Hesediel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Armandok Guarda i messaggi
Se fosse il monitor ad avere il problema, non pensi che rimarebbe sempre nero? Non lo fà sempre, ed anche con un ventilatore alle mie spalle, ogni tanto mi crea questo fastidio.

Oddio nel mondo dell'informatica non si può mai sapere, succede che a volte spegni e riaccendi i problemi spariscono. Ma ti dico solo che io avevo un CRT con problemi simili...che inizava a sfarfallare poi spariva...fino a quando un giorno il problema è rimasto poi sempre e se lo prendevi a colpi spariva.
Dovresti provare sto monitor su un altro pc..o un altro monitor e vedere, io direi che non è da escludere un problema al monitor. Che monitor è?

Sul quix sull'inglese ho letto un po' di suoi post da quando bazzico su questo forum io comprendo l'inglese ma non ho capito una cosa...se risponde però vuol dire che le cose scritte in italiano le comprende? hum?
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Old 22-08-2008, 20:20   #11
Armandok
Junior Member

Quote:
Oddio nel mondo dell'informatica non si può mai sapere, succede che a volte spegni e riaccendi i problemi spariscono. Ma ti dico solo che io avevo un CRT con problemi simili...che inizava a sfarfallare poi spariva...fino a quando un giorno il problema è rimasto poi sempre e se lo prendevi a colpi spariva.
Dovresti provare sto monitor su un altro pc..o un altro monitor e vedere, io direi che non è da escludere un problema al monitor. Che monitor è?

Sul quix sull'inglese ho letto un po' di suoi post da quando bazzico su questo forum io comprendo l'inglese ma non ho capito una cosa...se risponde però vuol dire che le cose scritte in italiano le comprende? hum?
Ho un HP w20 LCD, acquistato da oltre un anno, avevo il driver in plug en play, adesso ho installato il suo driver,ma in inglese e non in italiano, perchè sul sito HP non c'è per Windows Vista in italiano,ma ti rimanda in quello in lingua inglese. Comunque credo che il problema sia dovuto ad un riscaldamento di tutto il sistema, perchè in questo momento sto utilizzando un ventilatore e sembra che il tutto funzioni bene; anche se ogni tanto rispunta. Grazie per il tuo aiuto.
Old 22-08-2008, 20:23   #12
Hesediel
Senior Member

Quote:
Ho un HP w20 LCD, acquistato da oltre un anno, avevo il driver in plug en play, adesso ho installato il suo driver,ma in inglese e non in italiano, perchè sul sito HP non c'è per Windows Vista in italiano,ma ti rimanda in quello in lingua inglese. Comunque credo che il problema sia dovuto ad un riscaldamento di tutto il sistema, perchè in questo momento sto utilizzando un ventilatore e sembra che il tutto funzioni bene; anche se ogni tanto rispunta. Grazie per il tuo aiuto.
Ma sto ventilatore dove lo punti? direttamente dentro il case aperto? Non ho ancora capito se il problema si presenta subito appena acceso il pc...o solo dopo
Old 22-08-2008, 20:26   #13
Robert Valerio
Senior Member

In response to:

Appunto perchè scrive da lì che il traduttore lo deve usare lui”.

I do not need any sujjestions from you on what language I should or should not write, or anything for that matter.

Since you are an idiot, you would not understand anything anyway.

And, stop infesting this post with your limited computer knowledge, if any.
Old 22-08-2008, 20:47   #14
Armandok
Junior Member

Quote:
Ma sto ventilatore dove lo punti? direttamente dentro il case aperto? Non ho ancora capito se il problema si presenta subito appena acceso il pc...o solo dopo
Mi hai chiesto che monitor uso, e ti ho risposto, ma credo che non l'hai letto. In ogni caso il case non si tiene mai aperto; 1- non ricircola l'aria all'interno 2- nel case aperto entra polvere 3- il ventilatore serve a rinfrescare l'aria circostante 4- non toccare l'interno del case se non si conosce l'hardware 5- il problema si presenta durante l'uso del pc, ma non sempre. Credo di essere stato chiaro.
Old 22-08-2008, 21:00   #15
Robert Valerio
Senior Member

In response to:

"Questo problema che mi dà ogni tanto il computer ce l'ho da quando per colpa di un virus maledetto ho dovuto ripristinare il sistema operativo di Windows Vista"
I would try a new hard drive or at least Low Level format this one. The virus may still be infesting the system.
Old 22-08-2008, 21:19   #16
Hesediel
Senior Member

Quote:
Mi hai chiesto che monitor uso, e ti ho risposto, ma credo che non l'hai letto. In ogni caso il case non si tiene mai aperto; 1- non ricircola l'aria all'interno 2- nel case aperto entra polvere 3- il ventilatore serve a rinfrescare l'aria circostante 4- non toccare l'interno del case se non si conosce l'hardware 5- il problema si presenta durante l'uso del pc, ma non sempre. Credo di essere stato chiaro.
Ho letto benissimo il tipo di monitor non vedo che c'entri con l'altra domanda, e tu sei convinto che un ventilatore puntato fuori sopra il case aiuti chissà quanto? un ventilatore comunque non rinfresca l'aria ma la muove solamente.
La domanda del pc aperto era per valutare se era una questione di surriscaldamento, se il problma è un surriscaldamento con il case aperto la cosa invece cambia.
comunque non c'è bisogno di incazzarsi, no problema mi escludo dal post
Old 23-08-2008, 17:58   #17
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Invito diablo...aka...boss e Robert Valerio alla calma.

Lamentarsi se qualcuno scrive in inglese (e aiuta altri utenti) non è molto produttivo e comunque sarebbe più indicata una segnalazione al moderatore.

Rispondere con insulti è altrettanto improduttivo, anche in questo caso la segnalazione al moderatore è la via migliore.

Spero di non dover intervenire ancora.

Ciao a tutti!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 11:05   #18
Robert Valerio
Senior Member

OK, Moderator..

I agree that an insulting reaction after an insulting action is not productive with these individuals. And they are not even offended, otherwise the would not start offending in the first place, they expect it.

To deal with these losers, I would rather prefer to land one of mine KO (knock out) punches between their eyes, instead!
Old 29-08-2008, 13:26   #19
Armandok
Junior Member

Salve a tutti, ho risolto il mio problema, ripristinando il sistema operativo, perchè Windows Vista ha ancora oggi svariati problemi di compatibilità dei programmi, e sopratutto dei Driver; e per colpa dei driver mi stavo giocando un computer. Il problema non era facile da capire, sembrava il monitor, poteva essere la scheda video.
N.B. Non litigate tra di voi per il tipo di lingua che si usa nel forum, c'è chi conosce altre lingue e chi no, in ogni caso può essre sempre un valido aiuto per poterci confrontare con gli altri senza offendere NESSUNO.
Old 29-08-2008, 19:14   #20
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Salve a tutti, ho risolto il mio problema, ripristinando il sistema operativo, perchè Windows Vista ha ancora oggi svariati problemi di compatibilità dei programmi, e sopratutto dei Driver; e per colpa dei driver mi stavo giocando un computer. Il problema non era facile da capire, sembrava il monitor, poteva essere la scheda video.
N.B. Non litigate tra di voi per il tipo di lingua che si usa nel forum, c'è chi conosce altre lingue e chi no, in ogni caso può essre sempre un valido aiuto per poterci confrontare con gli altri senza offendere NESSUNO.
in ogni caso per la prossima volta faccio presente la necessità di un minimo di manutenzione e pulizia dell' hw al fine di garantire il necessario ricambio d'aria
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian