|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Account XP
Salve a tutti!
Ho creato la mia copia personalizzata di WindowsXP con nLite da installare sul mio Asus EEE900 così ho fatto le mie belle modifiche e ho fatto che aggiungere anche il mio nome account. ora però devo installarlo sul portatile di mio padre, così sempre con nLite ho tolto il nome utente lasciandolo in bianco... Ho avviato il tutto con Virtual Box per vedere se tutto funzionava correttamente, in effetti l'unica cosa che mi chiede di inserire è proprio il nome utente (ma guarda un po'!), e qui inizia il primo problemino, quando mi chiede di mettere la password appare una password di default di un solo carattere (che io ovviamente non vedo, vedo solo il pallino) allora manualmente l'ho tolta. Una volta finito il processo di installazione si avvia Windows e come nome utente scrive automaticamente administrator (ma non gli avevo dato un nome??), allora mi trovo costretto a creare un nuovo utente, dargli il nome e riavviare, ma al riavvio c'è sempre scritto administrator. Allora devo aprire regedit, e sotto winlogon devo mettere valore 0 su autoadmin... Riavvio e voilà, si avvia con il mio nome utente, ma se vado sulla gestione degli account, mi dice pure che è l'unico (quindi amministratore)... 1- Come mai la password che io avevo lasciato vuota durante l'installazione ne vede una di sua invenzione? 2- Come posso fare per far sì che il sistema parta direttamente con il nome utrente senza fare tutto ciò che ho descritto prima? Un' altra cosa, ricordo che con la mia prima copia di nLite su Virtualbox non avevo avuto problemi a provarla mentre sul mio portatilino mi dava un errore di password che pure lì ero riuscito a risolvere con bestemmie regedit e un pacchetto di sigarette! GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Si, ho provato a reinstallare, niente!....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sto facendo delle prove, forse ho capito!
Grazie per adesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Niente! Che nervoso! Ho provato a settare nLite così
![]() mettndo "niente" come login automatico (prima c'era administrator) convinto di risolvere, invece niente, è servito solo per non dovere fare autoadmin off su regedit, però accede sempre come administrator, inoltre ho notato che quando poi cre un' account e lo chiamo Andrea, come dicevo nel primo post lo rende amministratore, però nella cartella Documents & Settings mi trovo poi con le cartelle Administrator e Andrea, invece che solo Andrea (oltre che default user e all user)... Non ne esco più da sta cosa! Se invece non spunto "Salta OOBE" secondo voi risolvo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si!
Risolvo! Mi tocca solo sorbirmi la schermata "Grazie per aver scelto Windows XP", poi appare la schermata con la creazione utente (scelgo Andrea come principale) e tutto funziona perfettamente... Rimane solo una cosa, quando mi chiede nome computer ecc. e mi chiede la password amministratore rimane quel fastidioso pallino che dicevo nel primo post. Nel file WINNT.SIF a un certo punto dice così: [GuiUnattended] AdminPassword=* TimeZone=110 OEMSkipRegional=1 OemSkipWelcome=1 Però nella guida dice di mettere l'asterisco per fare si che sia libero di password (lo fa già nlite). Perchè? Se quando me lo chiede l'installazione lascio così (invece di pulire i campi) non è che mi chiede poi la password? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ne approfitto per chiedervi anche un'altra cosa visto che siamo in tema nLite!
: Ho collegato la mia nikon d70 al Asus EEE 900, ma non me la riconosce... Al massimo dopo un po' di bestemmie la vede come un disco... Premetto che ho installato WinXP trattato con nLite, ma SENZA togliere da Supporto Hardware "Acquisizione di immagini", "Acquisizione Video", "Periferiche di Acquisizione Video USB"... Ho tolto tutti i driver da nlite (come consigliato dalla guida per EEE, tanto quelli del eee li ho installati con il CD della ASUS), ma poi ho provato su Virtual BOX (PC) a mettere quelli inerenti a Fotocamere e il mio modello comunque non c'è.... Tra l'altro il PC di casa la riconosce perfettamente! Qualche aiuto P L E A S E ! Grazie, Andrea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Questo si, però vorrei non avere problemi in futuro se mi dovesse capitare di scaricarmi al volo due foto dalla fotocamera di un amico....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Beh, anche te c'hai ragione!!! Grazie mille per le risposte!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.