|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Xp Home - Il sistema si freeza spesso
Ciao,
Ho il pc nuovo che spesso si freeza e occorre un reset con un sacco di problemi tra scandisk e ricostruzione del raid ecc... Da cosa può dipendere? come posso fare per capire il problema dove si nasconde? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai dischi in RAID?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Con che scheda hai il RAID?
Hai provato la confugurazione NO RAID? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora la scheda madre è una ASUS p5k PRO
No non ho provato il no raid in quanto dovrei reinstallare tutto giusto? o c'è un modo per non fare questo? Eventualmente come dovrei fare per disattivare il raid? completamente? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non conosco al tua scheda madre: ha il controller RAID integrato? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Capisco... si ha il controller integrato, non so da cosa possa dipendere e se effettivamente sia colpa del raid...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non è che do la colpa al RAID ma era per andare per esclusione.
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si si .. ho capito.. era solo una mia esclamazione.. nessuno ha idee? o consigli?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Che errore ti da di preciso?
Hai fatto un test della RAM? I driver sono aggiornati? Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Vi posto la mia configurazione in modo da aiutare:
1x COOLER MASTER Centurion nero Processore: 1x Intel QuadCore Q6600 "G0" Scheda Madre: 1x Asus P5k PRO Ram: 2x CORSAIR Memoria PC XMS2 Xtreme Performance TwinX Matched 2x1024 Mb DDR II SDRAM CL5 PC2-6400 HD: 1x WESTERN DIGITAL Caviar SE16 - 500 Gb - 7200RPM - 16 Mb SATA 2 (versione bulk) 2x WESTERN DIGITAL Caviar SE16 - 250Gb - 7200RPM - 16 Mb 250 Gb SATA 2 (version bulk) Scheda video: 1x ASUS GeForce EN8800 GTS - 512 Mb GDDR3 - PCI Express 2.0 Unità ottiche: 1x LG Masterizzatore interno DVD±RW 20x Lightscribe GSA-H55L (bulk) - nero 1x LG Lettore DVD 16x SH-D162C nero (bulk) Varie: 1x Sony Lettore floppy disk 3,5" MPF9202121 - nero 1x NETGEAR Scheda PCI Gigabit Ethernet 10/100/1000 Mb GA311 Dei driver ho messo tutte le versioni da cd e cmq mi pare siano le ultime.. forse l'unico dubbio lo ho sulla scheda video non so quale sia l'ultimo ottimale. La ram come la posso controllare? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il controllo RAM usa Memtest, ho il link in sign. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si infatti non riesco a capirne il motivo.. ora provo il test vche mi hai consigliato.. grazie mille
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Altro sintomo, se lascio il pc molto acceso.. esempio la notte .. quando mi risiedo davanti ... il mouse si sposta ma se vado su una qualsiasi applicazione mi restitusce questo popup di errore [ Nome eseguibile ] Applicazione non correttamente inizializzata ...ecc...
Avete idee? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non trovo sbocchi!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non vorrei dirtelo .... ma devo!!!
Anche io avevo lo stesso problema con un computer in riparazione...... e sai come o risolto..... CAMBIANDO LA CPU!!!!
utilizza un test per mettere sotto sforzo la cpu e vedi cosa ti succede!!! Speriamo bene |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi indichi quale test fare?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
nella sezione download puoi trovare molti programmi per testare gli hardware tra cui le cpu...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ciao scusa non sono molto esperto
me ne consiglieresti uno? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Purtroppo credo di aver capito il problema, infatti eseguendo un test da dos con un programmino scaricato dal sito western digital uno dei dischi fallisce il test e quando prova a correggerlo mi dice che non può, l'errore quindi c'è e sto programma non lo risolve..
Cosa posso fare? Significa che lo devo buttare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.