|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Apertura lenta delle applicazioni
Ciao a tutti.
Sul mio pc ho installato windows xp sp2 con nod32, comodo firewall, avg-antispyware. Ultimamente alcune applicazioni (firefox, autocad, revit, internet explorerer...) si aprono con molto ritardo, anche 10 minuti dopo aver cliccato l'icona. Il task manager mi mostra da subito il file exe dell'applicativo, mentre l'avvio vero e proprio (screen iniziale, caricamento delle librerie e dell'interfaccia, ecc) viene ritardato. Gli applicativi, una volta avviati e caricati, funzionano normalmente. Solo firefox ed explorere sembrano caricare subito l'interfaccio, ma la ricerca della home page si protrae per i tempi lunghi di cui vi parlavo. Mi auguro di aver rappresentato bene il mio problema e che possiate aiutarmi Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
in alternativa, controlla tramite utility tipo seatools il disco fisso. controllerei anche le ram.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
installa il servicepack3,controlla l' hard disk con hdtune e la ram con memtest....inoltre ti consiglio di togliere nod32 e mettere antivir,aggiornalo e fai una scansione dell' intero sistema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.