|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
Alta qualità in stereo + uscita ottica (per Minidisc): dove?
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su una scheda audio: i miei obiettivi sono un'ottima riproduzione audio in stereo (niente 5.1) e possibilmente la possibilità di usare un'uscita ottica per trasferire l'audio in qualità digitale al minidisc. Insomma, il meglio come qualità del suono (obiettivo primario) dove lo trovo? Se poi c'è anche la spdif meglio
![]() Grazie a tutti! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
ottima scheda per Hdd recording è la Terratec EWX24/96 chè permette il passaggio ottico fino a 24bit e 96Khz...
oppure andare sulla DMX 6fire , con bay frontale , 24/96 e svariati collegamenti... 405 x la ewx 435 x la Dmx6fire... poi la Terratec x-fire 1024 hà l'uscita ottica mà non l'entrata , circa 130k ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta. Sarei orientato sulla Terratec da 130k, mi potresti dire come va in riproduzione audio? E' buona? Conta che vengo da una SBLive primissimo modello (quella con sk figlia inclusa), quindi vorrei uno standard qualitativo superiore o al limite uguale. Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come qualità siamo un pelino più alti...
è meno rumorosa , solo che è leggermente meno lineare nella conversione AD hò fatto un tread con le misure della x-fire 1024 in paragone con la EWX e la DMX chè possiedo.... dopo faccio una ricerca e tì posto i dati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eccomi quà...
questo è l'intero tread in questione... ![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...ight=xfire1024 leggilo per altre eventuali delucidazioni... questa la misura della scheda... a chi interessa... ecco la prova della Dmx x-fire1024.... sempre rec a 44.1 e 16bit ...circa 5secondi dì segnale "vuoto" questo sarebbe la qualità dei ADC dì ingresso , come d'altronde per le altre schede dì cui sopra menzionate.... ![]() Left Right Min Sample Value: -15 -10 Max Sample Value: 17 10 Peak Amplitude: -65.67 dB -70.24 dB Possibly Clipped: 0 0 DC Offset: 0 0 Minimum RMS Power: -76.6 dB -82.8 dB Maximum RMS Power: -75.48 dB -81.91 dB Average RMS Power: -76 dB -82.33 dB Total RMS Power: -75.89 dB -82.24 dB Using RMS Window of 100 ms non è dei migliori....anche sè il suono risulta molto pulito....segno dì ADC non propio all'altezza dì quelli in uscita..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi per la xfire ADC non molto buoni ma DAC ok? Beh andrebbe bene anche così, non devo registrare alcunchè normalmente, ma solo playare mp3 da mandare sul minidisc oppure al max giocare...su quest'ultimo fronte non ho capito molto bene come si comporta la scheda...è consigliata? Non ho grosse pretese, solo una scheda audio stereo, ma che questo stereo sia veramente buono
![]() Ciao! PS: dai tuoi post mi sembri appassionato di alta fedeltà, ti consiglio, se già non lo conosci, il sito www.tnt-audio.com , assolutamente da non perdere (e tutto in italiano!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per la qualità nel playback nessun prob , dovrebbe (nn ricordo bene) fare la conversione Mp3 direttamente in Hw , quindi è consigliatissima anche per questo...
![]() per il link , è molto interessante... grazie... ![]() mè lo sono segnato.... dato chè l'avevo perso... ![]() ![]() ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ci sarebbe anche la fortissimo 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
è già...
![]() porta lo stesso chip , solo chè nn mì piace il connettore multipolare con un bel grumolo dì fili.. ![]() cmq è identica... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, quindi vada x la terratec. Un'ultima cosa: dove la posso trovare? Conosci qualche negozio che l'abbia in listino?
E un'altra domanda: sai dove posso procurarmi il kit 2.1 Klipsch ProMedia ? Sembra un interrogatorio ![]() Grazie cmq! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tì rispondo in PVT...
tramite messaggino , sennò faccio troppa pubblicità... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Azz, complimenti per il tempismo
![]() Grazie 1000, Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao, per la scheda no problem, trovata (mi è venuta però la voglia di un modello superiore, magari la DMX 6fire...boh vedrò
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.