|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
aggiornare il bios
Salve a tutti. Dovrei aggiornare il bios del mio acer aspire 1650z, ma non so proprio come fare. Potreste darmi una mano??
grazie
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Perchè il tuo notebook è afflitto da un problema che l'acer italia ti ha detto che può essere risolto con un aggiornamento del Bios? O forte perchè credi nella tua ignoranza informatica che aggiornando il Bios noterai anche una microscopica differenza dell'1x1000 sul tuo notebook? Ricordiamo a tutti che l'aggiornamento del bios è comunque un'operazione rischiosa che può portare a buttare letteralmente la MB in alcuni casi, e va fatta solo per risolvere problemi gravi non per passione. Detto ciò sono in attesa della tua motivazione ![]() Ps. Un mio amico ignorante informatico ha buttato 400 euri per togliersi lo sfizio imbecille di aggiornare senza un motivo logico e sensato il bios del suo compaq-hp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
premesso il fatto che se hanno fatto un nuovo bios un motivo ci sarà,e cioe quello di risolvere qualche bacco.detto questo la procedura su un notebook e addiritttura meno rischiosa di desktop,in quanto con la batteria non ci sono problemi di bad flash se salta la corrente,o vi è uno sbalzo. per il nostro amico direi di fare un giretto sul sito del suo portatile,verificare i download driver,softeware e bios aggiornati,dove trovera la procedura e l utility per eseguire il flash in modo sicuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Oltretutto se salta il desktop spendi 4 soldi cambi la scheda è hai fatto... se salta il notebook o spendo 350-400 euro oppure lo butti. Consigliare a qualcuno su un forum di fare un'operazione del genere senza nessuna certezza ne di bug ne di altro è da incoscenti. Io per esempio non gioco con i soldi degli altri, un mio amico voleva fare l'aggiornamento, gli ho detto di no 10 volte!! ha fatto tutto alla perfezione, senza commettere nessun errore al riavvio il notebook si è spento e non si è più acceso, da buttare e speso 400 euro in assistenza. L'ho cazziato a più non posso, e ora prima di fare una cosa se gli dico di no mi sta a sentire. Cmq ogniuno ha la sua testa per decidere.. Saluti a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
allora, diciamo che non sono ignorante in informatica prima di tutto.
Secondo ho già controllato sul sito acer e tutti i download che ci sono il portatile già li ha.. Inoltre il problema del portatile è per l'IRQ, come mostra la figura: ![]() E visto che tutti i driver sono aggiornati, che è stato fatta una formattazione e ripristino da meno di 10 giorni e il problema non si è risolto volevo fare un aggiornamento del bios..visto anche che sul sito è presente! Io ti ringrazio per le tue premure...ma volevo anche un consiglio per come fare, che sul sito acer non sono riuscito a trovare nulla
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
qui trovi i bios del tuo portatile,scarichi,scompatti,lanci winflash(che trovi nel zip del bios)selezioni il bios scaricato e aspetti il termine della procedura,controlla che il bios sia corretto per il tuo nb,batteria carica e inserita,alimentazione di rete inserita.
http://support.acer-euro.com/drivers.../as_1650z.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.