|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: EU
|
Permessi e protezione file - richiesta per esperti
ciao a tutti,
sto cercando, su WinXP Pro, tramite una opportuna combinazione di permessi di realizzare quanto segue: ho un percorso NTFS del genere: G:\cartella A G:\cartella B\dati vorrei che un certo utente "user" del gruppo Users o Power Users sia in grado di fare tutto (creare, rinominare, cancellare, eseguire) sui file e cartelle contenute nella cartella B e, al tempo stesso, vorrei che non potesse visualizzare il contenuto della cartella G:\ Al momento ho impostato controllo completo per l'utente user sulla cartella B e su tutti i suoi file e sottocartelle. Poi ho impostato limitatamente alla cartella G:\ un'autorizzazione speciale che nega la visualizzazione del contenuto. Così facendo l'utente "user" non vede il contenuto di G:\, mentre conoscendo il percorso completo "G:\cartella B" può accedervi digitandolo sulla barra degli indirizzi (oppure tramite un collegamento diretto). Tuttavia sebbene riesca a leggere e a creare file e cartelle dentro la cartella B, non riesce ne a rinominare ne ad eliminare alcun file o cartella qui creati. Non capisco come ciò possa avvenire, visto che i permessi di scrittura ce li ha, infatti riesce a creare un nuovo file/cartella. Per caso per rinominare/cancellare, servono i permessi di scrittura/eliminazione lungo tutto l'albero delle cartelle superiori? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.