|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
gestione risorse
ciao... sono un pò di giorni che ho fatto caso che la cpu lavora più del solito.... quasi sempre al 70 % e in gestione risorse ho trovato questo....
![]() Processo di inattività del sistema è sempre alto... cos'è? poi noto che ci sono più di 80 processi attivi... è normale o no? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' spiegato nella colonna "Descrizione"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Il processo di inattività sarebbe la condizione di IDLE,quando il processore è a riposo questa sta alla percentuale più alta possibile,è normale che sia così.
Per i processi attivi,80 sono tanti,ma comunque dipende da che cosa hai installato,vedo,tra le altre cose,un rocketdock che sicuramente,come altri processi è in esecuzione automatica all'avvio di windows.... ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Scusate... avevo letto che si tratta del processo inattività del compiuter leggendo la descrizione.... volevo sapere se è normale che mi alza la cpu al 70 80 % continuamente con conseguente riscaldamento del pc .... prima non lo faceva......ciao Da cosa può dipendere.....?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao capricciosa
Come hai letto tu nella descrizione e come ti ha detto cajenna il processo di inattività del sistema è in pratica un finto processo. Se il pc non facessse prorpio niente (a riposo completo) tale processo sarebbe al 100% In pratica è un modo che ha il task manager per far tornare la somma delle percentuali, cioè se i tuoi processi stanno usando il 20% allora per fare 100% vedrai che l'inattività nel task manager sarà al'80%.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
capricciosa, come fai a dire che lavora al 70% se il "processo di inattività del sistema" indica che è libera per più del 70%?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Scusate l'ignoranza....non sono esperta.... secondo voi dovrebbe essere tutto normale..... allora perchè succede questo?
![]() fino a 2 giorni fà la cpu era sempre intorno ai 20.....come faccio per vedere qual'è il processo che la occupa?....in gestione attività mi segnala in particolare solo quello........grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Quello più alto oltre a ''processo inattività'' è internet.... gli altri sono tutti normali....
![]() insomma quel 46 che poi varia in più è normale..... non ci avevo fatto caso prima, perche l'utilizzo cpu era sempre bassissimo..... ora invece continua a essere sempre alto..ciao e grazie per la pazienza.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.