|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Consiglio portatile economico (Vista-free)
Ciao a tutti,
devo prendere un portatile per lavoro e non intendendome vi chiedo alcuni consigli. Di seguito elenco le caratteristiche: - economico (vabbè, per quanto possibile) - autonomia batterie - schermo che si veda bene anche all'aperto al sole (x esempio ho visto un Sony Vaio e mi sembrava si vedesse bene) - wireless integrato - POSSIBILMENTE SENZA VISTA!!!!! (o comunque con la possibilità di installarci XP). A lavoro abbiamo già un portatile con Vista, non vi dico i casini.... Al limite ci schiaffo un hard-disk vuoto e ci installo Xp. Ho visto dei portatili tipo l'EEPC dell'Asus (quelli con monitor piccolo da 10-12"). Qualcuno li ha già provati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
hai esigenze di mobilità?
intendo dire che il laptop lo tiri fuori in treno, quando sei in giro seduto al bar o in sala d'aspetto se sì, prendi quelli da 10'' se no evita assolutamente. io ho appena comprato un 15,4'' perché ero stanco del mio 12''. quelli così piccoli vanno benissimo quando ti muovi spesso, nel momento in cui li usi come rimpiazzo del fisso inizi a sentire le limitazioni del monitor piccolo. gli EEEPC da 7'' vanno bene per guardare la posta ogni tanto e per controllare al volo una cosa su internet, scordati di usarli per lavorare... quanto vuoi spendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Io lo userei per lavoro; in pratica sul cocuzzolo della montagna nel mezzo del nulla o in cima a un palo della luce.
Il budget era fino a 500-600 euri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
direi che un requisito è quello della robustezza allora
mi viene in mente il mio secondo laptop, toshiba U200. se lo vedi è bello rigido, anche come cerniere... ottimo da tenere con una mano sola. ma credo costi un po' troppo anche adesso comunque sul genere, 12'' e robusto se lavori in certe situazioni ti serve sicuramente piccolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi stavo orientando verso un Asus EEPC o un ASpire One.
Solo non ho idea di quale sia meglio come autonomia, di quale abbia modem UMTS/EDGE (o quello che è) integrato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.