|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Auto - Idee confuse e leggende
Dovrei prendere una macchinina usata, con un budget che si aggira intorno ai 6000-7000.
Faccio pochi km, diciamo che 20mila con la mia auto attuale li ho fatti in 4 anni. Davvero non so su cosa orientarmi, i concessionari sono pieni di C3 e questo non è una bella cosa. Il problema mio PRINCIPALE è uno : non vorrei avere un pacco dopo quando devo ripararla, per intenderci. E poi, come è possibile che un'auto di 2 anni, che nuova viene a costare 13-14 mila euro, i concessionari le rivendano a 7 mila euro !? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
Che segmento ti interessa? Trovi molte focus 1.6 benza a prezzi irrisori e con pochi km. SOno macchine oneste che riescono a consumare poco se guidate con garbo. Mio padre per intenderci ci fa i 13 al litro in città e i 16 in autostrada a 120 di media. Altrimenti C3, clio, fiesta (anche qui ne trovi a pacchi)....il mio consiglio è di scegliere la tipologia di macchina (sicuramente un benzina dati i Km) e poi girare e girare... se la prendi da un concessionario come sempre controlla bene tutto, magari sbircia a libretto il nome del vecchio proprietario e telefonagli per chiedere informazioni (io faccio sempre così e non ho mai preso sole).
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
beh anche una punto classic per intendrsi la serie 2 "ringiovanita" oppure anche la seconda serie "normale" a benza dalle mie parti ce ne sono a vagonate! ed anche sono molto economiche!!! vai tranquillo!!! se no di macchinette piccole ce ne sono, basta solo guardarsi intorno per trovarne tante tante!
ho concluso positivamente con: river(x2), accompli,aprilia3146, ilcalmo, Mc-ign, ShinyDiscoBoy, Desmox, fastmenu, insan!ty, vaka_85, infrty, James_STi,detroit Ultima modifica di bagigio88 : 30-08-2008 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si, il problema è proprio quello, con tutta quell'elettronica a iosa,
fuori dalla garanzia sono cxxi per diabetici.. I diesel se si rompe la turbina, pompa o iniettori, sono cifre a trè zeri.. I motori a benzina hanno una manutenzione sicuramente meno costosa.. La C3 in particolare, ha tutto il cruscotto digitale, e sembra che ha qualche problema in più sull' indicatore di benzina.. Poi alcune versioni hanno la farfalla dell' acceleratore comandata da un servomotore, quindi in realtà è la centralina che accelera... Imho una C3 benzina può essere un' ottimo acquisto, ma bisogna scegliere bene |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi spiegate una cosuccia, che sono molto ignurante...
una punto 1.2 classic km0, spulciando su autoscout24 viene a fare 8000 euro. ad esempio : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140638702 Sul sito fiat, la stessa macchina 12.340,00 E' normale questo ? perchè se è cosi', gli altri 2000 euro me li finanzio ( dato che non li ho se non errore le auto km0 dovrebbero anche dare l'incentivo, io ho una euro 1 da rottamare. Vi chiedo questa cosa perchè mi hanno sparato quasi la stessa cifra per una punto del 2001 e la c3 del 2006, elogiando la punto come merce "rara" Ultima modifica di Demin Black Off : 31-08-2008 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che la punto in costi di manutenzione vinca a mani basse, questo è il nocciolo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.