|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
PC vs. Console
Da una vita, si discute su questo fatto...io con amici(consollari) perdo sempre il controllo per le boiate che dicono, ma alla fine le accetto voi in tema che avete da dire: grafica, prezzi, giochi,ecc...
![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Argomento pericolosissimo, foriero solitamente di flames, sospensioni, paroloni e cose simili...
La mia in breve è che i titoli che m' interessano sono prevalentemente su PC, perciò... per me esiste solo lui. Inoltre l' accoppiata mouse + tastiera... per i giochi che m' interessano è la cosa migliore. Per ultimo... il PC non serve solo per giocare o guardare film.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Il pc è una macchina da lavoro adibita a gioco (nelle aziende, negli uffici pubblici o privati, non hanno i quad e le 8900) ragion per cui è un paragone che nemmeno va posto altrimenti non si spiegherebbe come mai la stragrande maggioranza delle persone in possesso di console ha anche un pc.
Se invece la mettiamo sul lato squisitamente ludico io resto fedele al computer per via dei generi che, grossomodo, amo di più. Ma ce ne sono anche su console, ovviamente. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
|
tutto questo è vero, io stesso fino adesso sono stato fedele al pc, in questo periodo però mi stanno nascnedo in testa diversi dubbi se prendermi una consolle visti i prezzi delle componenti
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Le console fanno schifo, ahahahahahah.
Chi gioca agli fps col pad è uno sfigato, ahahahahaha. No, seriamente, smetterò di avere pregiudizi nei confronti delle console il giorno che avranno un sistema di puntamente all'altezza del mouse (il wii-mote per me non esiste perchè non mi piacciono i giochi del wii), possibilmente un mouse.
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Il wii...avevo anche io qualche pregiudizio ma giocare in compagnia con questo gioiellino della grande N non ha eguali. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
La grossa (e quasi unica) ragione per la quale c'è ancora gente che non passa alla console rimanendo sul pc (ed io sono tra questi),con tutte le eventuali magagne di driver,configurazioni,etc.,è che su console non si possono usare tastiera e mouse (parlano solo dell'aspetto ludico,ovviamente).Se implementassero sulle console un uso ottimale delle 2 periferiche di cui sopra,sono convinto ci sarebbe un esodo verso le console,e probabilmente schede video da 500€ sparirebbero,per sempre.
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ma non succederà....anche perchè la vedo dura giocare con mouse e tastiera su una poltrona ![]() Il Pad è perfetto (basta un minimo....ma veramente minimo...di pratica, e non si nota più la differenza con il mouse....almeno per me [e non solo] è stato così).....e poi, sempre IMHO, la tastiera è un pugno nell'occhio.....veramente scomoda. Cmq questo thread lo vedo messo male ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
le console per quanto mi riguarda son per le masse...mentre il pc è proprio personal anche dal punto di vista ludico...e la gente consollara si salva (ancora per poco) per il prezzo minore, la console però oramai offre un sistema che gira intorno ai giochi in modo simile al pc: download demo, trailer, screensaver,classifiche online, usb, patch...che prima eran cose che i consollari si sognavano, e questa è una cosa da poco...pero indubbiamente siam ancora anni luce da quello che effettivamente offre il pc, ma dal lato giochi e sempre il pc ad offrire innovazioni e nuovi spunti anche con games indie e mod che migliorano ed ampliano il settore mentre le console son sempre burattinate dai vari sviluppatori e gestori... cosa che a me fà ancora storcere il naso...e poi il mouse e la tastiera tra un po spariranno fidatevi sarà tutto touch screen...magari serviranno solo per giocare...pero qua mi sembra e spero di sbagliarmi che ci sia un complotto per far fallire alcuni generi su pc... che si ridurra solo a rts di nicchia e MMO vari....spero di no pero la sensazione e forte.....
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io dico pc batte console 5 a 0 per prezzi giochi disponibili e grafica
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
|
Quote:
questo perchè i movimenti della mano, secondo me, sono molto più fulminei e precisi che quelli di un pollice.............. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma i giochi per console sono sviluppati per essere giocati con il pad.....con mouse e tastiera non hanno senso.
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Alcuni giochi.Gli fps,ad esempio,con il pad sono poco gestibili,e comunque con mouse e tastiera rendono di più.
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CoD4 su ps3 poco gestibile?? cavolo....son 5 mesi che ci gioco quotidianamente......me ne sarei accorto ![]() La storia degli fps ingiocabili o castrati su console...a causa del pad...ormai è vecchia e non regge più. IMHO. |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si si ovvio era per dir che molta gente magari che non ha il pc ma solo console magari e un po scomodo...e ancora poco supportato..
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.