Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2008, 13:59   #1
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
PC vs. Console

Da una vita, si discute su questo fatto...io con amici(consollari) perdo sempre il controllo per le boiate che dicono, ma alla fine le accetto voi in tema che avete da dire: grafica, prezzi, giochi,ecc...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 02-05-2008, 14:02   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Argomento pericolosissimo, foriero solitamente di flames, sospensioni, paroloni e cose simili...
La mia in breve è che i titoli che m' interessano sono prevalentemente su PC, perciò... per me esiste solo lui.
Inoltre l' accoppiata mouse + tastiera... per i giochi che m' interessano è la cosa migliore.
Per ultimo... il PC non serve solo per giocare o guardare film.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 02-05-2008, 14:10   #3
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Il pc è una macchina da lavoro adibita a gioco (nelle aziende, negli uffici pubblici o privati, non hanno i quad e le 8900) ragion per cui è un paragone che nemmeno va posto altrimenti non si spiegherebbe come mai la stragrande maggioranza delle persone in possesso di console ha anche un pc.

Se invece la mettiamo sul lato squisitamente ludico io resto fedele al computer per via dei generi che, grossomodo, amo di più.
Ma ce ne sono anche su console, ovviamente.
Warlock72 è offline  
Old 02-05-2008, 14:11   #4
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
tutto questo è vero, io stesso fino adesso sono stato fedele al pc, in questo periodo però mi stanno nascnedo in testa diversi dubbi se prendermi una consolle visti i prezzi delle componenti
Filo90 è offline  
Old 02-05-2008, 14:15   #5
Warlock72
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
tutto questo è vero, io stesso fino adesso sono stato fedele al pc, in questo periodo però mi stanno nascnedo in testa diversi dubbi se prendermi una consolle visti i prezzi delle componenti
Non passerà molto che le console diverranno uguali a veri e propri pc (processo già avviato) e gli sviluppatori degli inetti anche su quelle macchine (l'assenza di bug viene giustificata con le diversità dei componenti su pc; in verità su pc è possibilissimo rimediare con patch varie, cosa fattibile anche su console ormai ma che rappresenta una pratica ancora poco diffusa. D'altro canto se un gioco per X-Box te lo fan pagare 65-70€ almeno che sia perfettamente sviluppato, no? )
Warlock72 è offline  
Old 02-05-2008, 14:16   #6
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Le console fanno schifo, ahahahahahah.
Chi gioca agli fps col pad è uno sfigato, ahahahahaha.

No, seriamente, smetterò di avere pregiudizi nei confronti delle console il giorno che avranno un sistema di puntamente all'altezza del mouse (il wii-mote per me non esiste perchè non mi piacciono i giochi del wii), possibilmente un mouse.
Old 02-05-2008, 14:20   #7
Warlock72
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi

No, seriamente, smetterò di avere pregiudizi nei confronti delle console il giorno che avranno un sistema di puntamente all'altezza del mouse (il wii-mote per me non esiste perchè non mi piacciono i giochi del wii), possibilmente un mouse.

Il wii...avevo anche io qualche pregiudizio ma giocare in compagnia con questo gioiellino della grande N non ha eguali.
Warlock72 è offline  
Old 02-05-2008, 14:26   #8
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
La grossa (e quasi unica) ragione per la quale c'è ancora gente che non passa alla console rimanendo sul pc (ed io sono tra questi),con tutte le eventuali magagne di driver,configurazioni,etc.,è che su console non si possono usare tastiera e mouse (parlano solo dell'aspetto ludico,ovviamente).Se implementassero sulle console un uso ottimale delle 2 periferiche di cui sopra,sono convinto ci sarebbe un esodo verso le console,e probabilmente schede video da 500€ sparirebbero,per sempre.
Old 02-05-2008, 14:28   #9
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Speriamo MAI.....imho, sarebbe la fine delle console.

Ma non succederà....anche perchè la vedo dura giocare con mouse e tastiera su una poltrona

Il Pad è perfetto (basta un minimo....ma veramente minimo...di pratica, e non si nota più la differenza con il mouse....almeno per me [e non solo] è stato così).....e poi, sempre IMHO, la tastiera è un pugno nell'occhio.....veramente scomoda.

Cmq questo thread lo vedo messo male
Alex-RM è offline  
Old 02-05-2008, 14:28   #10
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

le console per quanto mi riguarda son per le masse...mentre il pc è proprio personal anche dal punto di vista ludico...e la gente consollara si salva (ancora per poco) per il prezzo minore, la console però oramai offre un sistema che gira intorno ai giochi in modo simile al pc: download demo, trailer, screensaver,classifiche online, usb, patch...che prima eran cose che i consollari si sognavano, e questa è una cosa da poco...pero indubbiamente siam ancora anni luce da quello che effettivamente offre il pc, ma dal lato giochi e sempre il pc ad offrire innovazioni e nuovi spunti anche con games indie e mod che migliorano ed ampliano il settore mentre le console son sempre burattinate dai vari sviluppatori e gestori... cosa che a me fà ancora storcere il naso...e poi il mouse e la tastiera tra un po spariranno fidatevi sarà tutto touch screen...magari serviranno solo per giocare...pero qua mi sembra e spero di sbagliarmi che ci sia un complotto per far fallire alcuni generi su pc... che si ridurra solo a rts di nicchia e MMO vari....spero di no pero la sensazione e forte.....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Claus89 è offline  
Old 02-05-2008, 14:32   #11
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi

Ma non succederà....anche perchè la vedo dura giocare con mouse e tastiera su una poltrona

Il Pad è perfetto (basta un minimo....ma veramente minimo...di pratica, e non si nota più la differenza con il mouse....almeno per me [e non solo] è stato così).....e poi, sempre IMHO, la tastiera è un pugno nell'occhio.....veramente scomoda.
Guarda che uno la console non deve per forza collegarla alla tv,ma può anche tenerla accanto al pc e collegarla al monitor.Poi,per giochi in cui il mouse e tastiera non servono,si può collegarla dove si vuole e giocare con il pad.
Old 02-05-2008, 14:33   #12
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
io dico pc batte console 5 a 0 per prezzi giochi disponibili e grafica

okorop è offline  
Old 02-05-2008, 14:33   #13
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

C'è già Su PS3 siu gioca con tastiera e mouse a UT3.Finalmente spariti i pregiudizi? ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 02-05-2008, 14:33   #14
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
Quote:

Cmq questo thread lo vedo messo male
non so quanto possa essere vero questo, proviamo a mettere 2 giocatori l'uno (con joypad) contro l'altro (mouse e tastiera) entrambi allenati con le rispettive periferiche, credo che il 1° rosicherà un po..............

questo perchè i movimenti della mano, secondo me, sono molto più fulminei e precisi che quelli di un pollice..............
Filo90 è offline  
Old 02-05-2008, 14:35   #15
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Guarda che uno la console non deve per forza collegarla alla tv,ma può anche tenerla accanto al pc e collegarla al monitor.Poi,per giochi in cui il mouse e tastiera non servono,si può collegarla dove si vuole e giocare con il pad.
Ma i giochi per console sono sviluppati per essere giocati con il pad.....con mouse e tastiera non hanno senso.
Alex-RM è offline  
Old 02-05-2008, 14:41   #16
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Ma i giochi per console sono sviluppati per essere giocati con il pad.....con mouse e tastiera non hanno senso.
Alcuni giochi.Gli fps,ad esempio,con il pad sono poco gestibili,e comunque con mouse e tastiera rendono di più.
Old 02-05-2008, 14:44   #17
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
C'è già Su PS3 siu gioca con tastiera e mouse a UT3.Finalmente spariti i pregiudizi? ^_^

Pape
si un mio amico usa il mouse su ps3 pero mi dice che col plasma a 40 pollici in centro stanza e un po scomodo....

Claus89 è offline  
Old 02-05-2008, 14:45   #18
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
si un mio amico usa il mouse su ps3 pero mi dice che col plasma a 40 pollici in centro stanza e un po scomodo....
Sarebbe lo stesso su PC. Basta attaccarla al monitor, se è quello il problema ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 02-05-2008, 14:46   #19
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Alcuni giochi.Gli fps,ad esempio,con il pad sono poco gestibili,e comunque con mouse e tastiera rendono di più.
Ma assolutamente no

CoD4 su ps3 poco gestibile?? cavolo....son 5 mesi che ci gioco quotidianamente......me ne sarei accorto

La storia degli fps ingiocabili o castrati su console...a causa del pad...ormai è vecchia e non regge più.

IMHO.
Alex-RM è offline  
Old 02-05-2008, 14:48   #20
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Sarebbe lo stesso su PC. Basta attaccarla al monitor, se è quello il problema ^_^

Pape
si si ovvio era per dir che molta gente magari che non ha il pc ma solo console magari e un po scomodo...e ancora poco supportato..

Claus89 è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian