|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Autostrada, una di notte, cosa vuoi che sia se tiro un po' la Porsche???
http://www.ilsecoloxix.it/la_spezia/...a-0003badbebe4
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Che pezzi di mota, ma purtroppo di questi incidenti ne capitano a bizzeffe.
Cominciassero a ritirare la patente per anni interi invece che per pochi mesi, magari qualcuno ci pensa una volta di più prima di schiacciare il grilletto... pardon, l'acceleratore.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La cosa piu grave e' che nessuno ha impedito a questo personaggio di compiere una strage. Se fosse intervenuta tempestivamente la polizia sarebbe andata diversamente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
dinamica strana, di solito chi pigia viaggia sulla seconda corsia, puo' essere che l'audi avesse le luci dietro bruciate.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Dispiace per i morti... dispiace...
però potrò sembrare fuori luogo (quanto il titolo del thread), ma mi potete spiegare dove c'è scritto che è stata colpa dell'alta velocità????? |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Ho letto l'articolo sulla NAZIONE, sembra dai testimoni, fra cui l'automobilista che è poi finito sui rottami, che la Porsche avesse fatto un po' di SLALOM prima di finire come è finita.......
Poi ci sono anche altri link di rimando dal primo che ho postato 1) http://www.ilsecoloxix.it/la_spezia/...b-0003badbebe4 Quote:
Quote:
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 28-04-2008 alle 17:26. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
dinamica strana... ok la velocità ma.. è strano che non si siano nemmeno spostati.
poi quella è un'autostrada del cazzo eh.. piena di ponti, viadotti, gallerie.. li gia oltre i 150 bisogna guidare veramente con la testa
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ipotizzo, visto che non conosco il tratto di cui si parla.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 28-04-2008 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
c,a,l;z,l;a
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
avendo una casa al mare a viareggio capita di fare qualche girate in quelle zone e prendere l'autostrada...chiamarla autostrada è un'insulto alle altre autostrade italiane ( e quindi è tutto dire
)...già a 120 c'è da avere paura...è tutta curve ,controcurve, salite, discese, gallerie in continuazione, spesso è strettina
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
su quel tratto, il limite è di 90 o 110, ammesso che non ricordi male, e per andare a 130 lì c'è da stare MOLTO attenti, non è mica la a1 fra bologna e milano dove se hai la convergenza fatta bene puoi non sterzare mai.
la cosa veramente strana è che il tutto è successo in prima corsia (dove, per inciso, il limite massimo di velocità è di 90, su TUTTE le autostrade, anche quelle con il limite a 130).
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
quella strada la conosco abb bene è infame gia di suo
e mi è gia capiato di vedere sorpassi a dx ( o meglio anche slalom speciale fra curve e auto) per cui non mi stupirei che il porshe non potento passare a sx perche la corsia era gia occupata ( da veiocolo piu lento )si sia buttato a dx senza vedere l'audi poco piu avanti... e l'abbia centrata)I riguardo i limiti se ricordo bene è quasi tutto a 90/110 ma in una giornata media a 110 ti "inculano" le biciclette ( con le rotelle)
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Anche andando a 130 si deve sempre occupare la corsia piu` libera a destra. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Quoto.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
In effetti questa ignoranza è molto diffusa. Infatti fare autostrade a più di due corsie in italia è come dare le perle ai porci. Tuttalpiù mi pare che esistano cartelli su cui ci sia scritto che bisogna andare almeno a 90 nella corsia di sinistra.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Per me erano sotto coca, non capivano più niente e si sono gettati a paletta in autostrada. O ubriachi o drogati, impossibile il malore contemporaneo e tenere la macchina in carreggiata per chilometri. Spero mettano il blocco ai 130 il più presto possibile a tutte le auto.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anche a tutte le moto allora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.

HWU Rugby Group
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)...già a 120 c'è da avere paura...è tutta curve ,controcurve, salite, discese, gallerie in continuazione, spesso è strettina