Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2008, 15:51   #1
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15078
Autostrada, una di notte, cosa vuoi che sia se tiro un po' la Porsche???

http://www.ilsecoloxix.it/la_spezia/...a-0003badbebe4

Quote:
Porsche contro Audi,
tre morti sull’A12
Alessandro Franceschini Il racconto (1): «Sfiorati dalla tragedia»
Il racconto (2): «La Porsche stava per travolgermi»
Savona, dieci patenti ritirate
Una strage. Un incidente autostradale tanto agghiacciante quanto assurdo nella dinamica. Due auto si tamponano nella corsia di marcia lenta, la prima si ribalta più volte sull’asfalto, l’altra prosegue la marcia senza più guida per duecento metri e poi piomba sul guard-rail. E, cappottandosi, sbalza via i due occupanti.

È una storia che parla di tre morti. Praticamente sul colpo. Con il corollario di un altro ferito, il conducente di una terza vettura che finisce sui detriti dello schianto, sbanda e si ribalta a sua volta. E il bilancio poteva essere addirittura più grave: un pezzo di una delle vetture è piombato nella strada statale sottostante, finendo contro un’utilitaria su cui viaggiavano due genovesi, marito e moglie, lei incinta. Si sono visti piombare addosso, nella notte, quelle lamiere ma l’uomo è riuscito a tenere il volante ben saldo fra le mani e ad evitare una seconda strage.

È l’una della notte fra sabato e domenica. Chilometro 100 dell’A12, direzione Livorno, sul cavalcavia che precede lo svincolo per il casello di Sarzana. Mauro Baccelli, 28 anni, giovane medico ortopedico pisano già campione mondiale di canottaggio sta guidando la sua Audi A2, diretto verso casa. Non si accorge neppure di morire. Da dietro gli piomba addosso una Porsche Boxster cabrio. «Non si potrà mai sapere con certezza chi fosse alla guida dell’auto sportiva - diranno più tardi i poliziotti della stradale - dato che i corpi sono stati scagliati a decine di metri di distanza».

Nella Boxster c’erano due amici di Vezzano Ligure: Maurizio Trafossi, 50 anni, security man nelle discoteche, e Gianfranco Capitani, 45, dipendente dell’azienda spezzina Oto Melara. Andavano in Versilia. Chissà cos’è accaduto: forse un malore, forse una distrazione perché le due vetture non vanno velocissime e percorrono la corsia di marcia di destra, quella più lenta. Il tamponamento è, però, tanto improvviso quanto violento. L’Audi è spinta via, quasi si impenna e poi si ribalta. Mauro Baccelli verrà soccorso dagli operatori del 118 direttamente sull’asfalto. Per un’ora i medici proveranno a rianimarlo, senza riuscire nel miracolo. Troppo gravi e devastanti le ferite, soprattutto al capo.

La Porsche, invece, prosegue dritto per alcune centinaia di metri, sbatte contro il guard-rail, si rovescia e sbalza in aria i due occupanti. Li troveranno a più di 200 metri da quel che rimane della loro cabrio. Trafossi, ormai senza vita. Il cuore di Gianfranco Capitani, invece, batte ancora, anche se i traumi subiti sembrano impressionanti . Anche lui viene rianimato dagli operatori del 118 - giunti con tre automediche, insieme ai militi delle ambulanze della Croce Rossa di Santo Stefano Magra, della Pubblica Assistenza di Romito e della Misericordia di Sarzana - per più di un’ora. Tutto inutile.

Dietro, sui detriti sparsi lungo la carreggiata, arriva una Panda con alla guida Daniele Mariani, 33 anni, di Santo Stefano Magra. Prova a evitare gli ostacoli, improvvisando uno slalom. Non ci riesce. Anche la sua vettura si ribalta. Lui ne esce ferito, ma vivo. Verrà ricoverato in ospedale a Sarzana con una prognosi di 20 giorni.

Sotto il cavalcavia dello schianto mortale corre la Variante Aurelia. C’è un’auto, una Citroen con a bordo una giovane coppia di genovesi, Stefano Madeddu, 36 anni e la moglie Sara Delucchi, 37. Lei è in stato interessante. Forse, nel buio della notte, non vedono neppure arrivare il semiasse della Porsche. Sentono lo schianto sul cofano e i vetri andare in frantumi. Stefano, con freddezza, riesce a tenere la Citroen in strada. E salva la sua vita, quella della moglie e del bimbo che ha in grembo.

L’autostrada Genova-Livorno è rimasta chiusa sino alle 5.30 di domenica mattina. Solo il superlavoro delle tante persone intervenute (dai vigili del fuoco alla polizia stradale di Spezia e Brugnato, ai reperibili Salt) ha impedito che i disagi alla viabilità durassero più a lungo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:56   #2
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6659
Che pezzi di mota, ma purtroppo di questi incidenti ne capitano a bizzeffe.

Cominciassero a ritirare la patente per anni interi invece che per pochi mesi, magari qualcuno ci pensa una volta di più prima di schiacciare il grilletto... pardon, l'acceleratore.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:58   #3
bl4ckdr4g0n
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 119
La cosa piu grave e' che nessuno ha impedito a questo personaggio di compiere una strage. Se fosse intervenuta tempestivamente la polizia sarebbe andata diversamente.
bl4ckdr4g0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:53   #4
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21120
Quote:
Originariamente inviato da bl4ckdr4g0n Guarda i messaggi
La cosa piu grave e' che nessuno ha impedito a questo personaggio di compiere una strage. Se fosse intervenuta tempestivamente la polizia sarebbe andata diversamente.
già invece ti mettono il tutor e la multa ti arriva comodamente a casa
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:11   #5
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:13   #6
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
dinamica strana, di solito chi pigia viaggia sulla seconda corsia, puo' essere che l'audi avesse le luci dietro bruciate.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:16   #7
Billy-joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1196
Dispiace per i morti... dispiace...
però potrò sembrare fuori luogo (quanto il titolo del thread), ma mi potete spiegare dove c'è scritto che è stata colpa dell'alta velocità?????
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:20   #8
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15078
Ho letto l'articolo sulla NAZIONE, sembra dai testimoni, fra cui l'automobilista che è poi finito sui rottami, che la Porsche avesse fatto un po' di SLALOM prima di finire come è finita.......

Poi ci sono anche altri link di rimando dal primo che ho postato

1) http://www.ilsecoloxix.it/la_spezia/...b-0003badbebe4

Quote:
Schianto in A12:
«Sfiorati
dalla tragedia»
Alessandro Grasso Peroni Ore 1: la morte corre in autostrada. Ma anche sotto l’A12, a 500 metri dal casello di Sarzana, in direzione sud dove hanno perso la vita Maurizio Trafossi, 50 anni e Gian Franco Capitani, 45, entrambi di Vezzano Ligure, e Mauro Baccelli, 28 anni di Pisa. Perché la tragedia avrebbe potuto trasformarsi in strage se la sorte non avesse dato una mano a Daniele Mariani, il 33enne ristoratore di Santo Stefano che alla guida della sua Panda ha prima evitato il contatto con la Porsche guidata probabilmente da Trafossi, e poi passando sui detriti del sinistro, ha subito solo delle abrasioni dentro all’auto che s’è ribaltata sul fianco.

Hanno rischiato tantissimo anche Stefano Madeddu e Sara Delucchi, marito e moglie (lei in attesa di un bebè che nascerà tra poche settimane), rispettivamente 37 e 36 anni, che al momento dello schianto stavano transitando sotto il cavalcavia, a bordo della propria Citroen: «Stavo svoltando dalla rotonda di via Muccini all’Aurelia – ha detto Madeddu ai carabinieri – quando abbiamo sentito un botto fortissimo. Abbiamo pensato che qualcuno tirasse sassi dal cavalcavia, e siamo stato centrati nella parte anteriore destra da un cerchione. Mia moglie si è molto spaventata, quando si è vista ricoperta dai vetri».

Sopra, per colpa dell’altissima velocità, si era consumata la tragedia nella quale sono morti tre uomini. Una dinamica determinata dalla guida del conducente della Porsche presumibilmente Maurizio Trafossi (l’auto è intestata alla madre). Lanciata sulla corsia normale di marcia, senza passare a sinistra neanche in fase di sorpasso. All’altezza dell’autogrill di Santo Stefano Magra, Daniele Mariani, 33 anni di Santo Stefano, alla guida della sua Panda è riuscito ad evitare il contatto con l’auto di grossa cilindrata. Non c’è riuscito invece, poco dopo, Mauro Baccelli. La sua Audi A2 è stata speronata dalla Porsche, si è levata in aria ed ha compiuto una serie di giravolte su se stessa. Le due vetture sono andate completamente distrutte. I corpi di Trafossi e Baccelli sono stati scaraventati fuori dagli abitacoli. Per loro non c’è stato nulla da fare e sono morti sul colpo, Capitani è rimasto imprigionato tra le lamiere, ma è spirato poco prima di arrivare in ospedale. Intanto sull’autostrada è andata in scena la parte finale dell’incidente. Con Daniele Mariani che si è trovato davanti la carneficina. Il giovane ha cercato di evitare i detriti, ma non c’è riuscito. Con la parte destra della Panda c’è salito sopra e la vettura si è piegata sulla fiancata sinistra, scivolando per un centinaio di metri.

Tre morti gratuite che lasciano nell’atroce dolore altrettante famiglie. E pensare che Trafossi proprio ieri, domenica, avrebbe dovuto partecipare al novantacinquesimo compleanno del nonno, insieme a tutta la famiglia a Fivizzano. Ieri ed in futuro, non ci sarà più nulla da festeggiare.
2) http://www.ilsecoloxix.it/la_spezia/...b-0003badbebe4

Quote:
Schianto in A12:
«La Porsche stava
per travolgermi»
A. G. P. «Sono vivo per miracolo, e non credo che riuscirò facilmente a cancellare la scena che mi si è presentata davanti».

Daniele Mariani (33 anni, nella foto), gestore del ristorante Argentino a Marinella, é il superstite dell’incidente di sabato notte.

Prima ha evitato l’impatto della Porsche contro la sua Panda, e poi si è ritrovato di fronte quel piccolo inferno, con la sua auto che si è piegata ed è scivolata fortunatamente senza subire conseguenze troppo serie.

Ha il braccio sinistro fasciato a causa dell’abrasione che ha riportato. Ma ieri, sia all’ora di pranzo che a quella di cena era al suo ristorante, a lavorare.

«Ne avevo bisogno – dice - mi ha aiutato a pensare all’incidente il meno possibile. Voglio dire che sono molto addolorato ovviamente per le persone che hanno perso la vita, io sono stato molto fortunato», sottolinea.

Ma, cosa è accaduto, cosa ti ricordi di quei drammatici momenti?

«Avevo finito il lavoro sabato sera, un amico mi ha accompagnato a casa a cambiarmi – racconta -, ho preso la mia auto e, per risparmiare tempo ho deciso di entrare in autostrada, per raggiungere gli amici più in fretta ad un pub di Carrara. E’ stata una scelta che ben presto si è rivelata sbagliata».

Entrato sulla A 12 a Santo Stefano, Mariani ha vissuto subito un primo momento di assoluto terrore, all’altezza dell’autogrill che si incontra appena entrati sulla Sestri Levante-Livorno.

«Non c’era nessuno, io e la mia auto. Dietro di me il buio totale. Ad un certo punto – aggiunge - ho visto, dallo specchietto retrovisore, i fari della Porsche avvicinarsi ad una velocità straordinaria. Pochissimi secondi, e quando mi sono accorto che il conducente non avrebbe impegnato la corsia di sorpasso, perché ha continuato a viaggiare sulla marcia normale, mi sono gettato, è proprio il caso di dirlo, nella corsia di emergenza. Ho evitato di essere tamponato per un soffio. Ho avuto una terribile paura. Mi sembrava un incubo. Ho deciso di fermarmi e ho sostato almeno un minuto, un minuto e mezzo prima di riprendere il mio viaggio».
Quattro chilometri ed una manciata di minuti dopo Mariani è arrivato sul punto dell’incidente.

«Ho visto in lontananza un corpo a terra – prosegue - le due auto capovolte e distrutte. La mia velocità era moderata. Ho provato ad evitare la straordinaria quantità di detriti sull’asfalto, ma non ci sono riuscito. La mia auto si è alzata dalla parte destra, e mi sono ritrovato a contatto con la strada, perché la Panda è scivolata sul fianco sinistro per un lungo tratto.

Non vedevo l’ora di fermarmi sperando di non farmi troppo del male. Il mio braccio è completamente grattato anche in profondità, ma poco male, me la sono cavata con poco. Sono uscito dall’abitacolo, e, insieme agli automobilisti che sono sopraggiunti, abbiamo chiamato i soccorsi».

__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 28-04-2008 alle 17:26.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 19:32   #9
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
dinamica strana... ok la velocità ma.. è strano che non si siano nemmeno spostati.

poi quella è un'autostrada del cazzo eh.. piena di ponti, viadotti, gallerie.. li gia oltre i 150 bisogna guidare veramente con la testa
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 19:36   #10
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
dinamica strana... ok la velocità ma.. è strano che non si siano nemmeno spostati.

poi quella è un'autostrada del cazzo eh.. piena di ponti, viadotti, gallerie.. li gia oltre i 150 bisogna guidare veramente con la testa
Potrebbe essere che ci fosse una curva verso sinistra e che il porsche abbia allargato per la velocità eccessiva....

Ipotizzo, visto che non conosco il tratto di cui si parla.
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 28-04-2008 alle 19:42.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 19:39   #11
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20070
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
dinamica strana... ok la velocità ma.. è strano che non si siano nemmeno spostati.

poi quella è un'autostrada del cazzo eh.. piena di ponti, viadotti, gallerie.. li gia oltre i 150 bisogna guidare veramente con la testa
si ma oltre i 130 non si dovrebbe andare eh!


c,a,l;z,l;a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:04   #12
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
avendo una casa al mare a viareggio capita di fare qualche girate in quelle zone e prendere l'autostrada...chiamarla autostrada è un'insulto alle altre autostrade italiane ( e quindi è tutto dire )...già a 120 c'è da avere paura...è tutta curve ,controcurve, salite, discese, gallerie in continuazione, spesso è strettina
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:15   #13
Jesus1987
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3336
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma oltre i 130 non si dovrebbe andare eh!


c,a,l;z,l;a
*

poi se uno vuole proprio ammazzarsi mi dispiace ma è una scelta sua di fare ca**ate, ma per chi le fa magari ci rimettono altri, e questo non deve essere
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:45   #14
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma oltre i 130 non si dovrebbe andare eh!


c,a,l;z,l;a
su quel tratto, il limite è di 90 o 110, ammesso che non ricordi male, e per andare a 130 lì c'è da stare MOLTO attenti, non è mica la a1 fra bologna e milano dove se hai la convergenza fatta bene puoi non sterzare mai.
la cosa veramente strana è che il tutto è successo in prima corsia (dove, per inciso, il limite massimo di velocità è di 90, su TUTTE le autostrade, anche quelle con il limite a 130).
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:38   #15
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1947
quella strada la conosco abb bene è infame gia di suo
e mi è gia capiato di vedere sorpassi a dx ( o meglio anche slalom speciale fra curve e auto)
per cui non mi stupirei che il porshe non potento passare a sx perche la corsia era gia occupata ( da veiocolo piu lento )si sia buttato a dx senza vedere l'audi poco piu avanti... e l'abbia centrata)I


riguardo i limiti se ricordo bene è quasi tutto a 90/110 ma in una giornata media a 110 ti "inculano" le biciclette ( con le rotelle)
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:56   #16
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11186
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
tutto è successo in prima corsia (dove, per inciso, il limite massimo di velocità è di 90, su TUTTE le autostrade, anche quelle con il limite a 130).
Questa del limite di velocita` sulla prima corsia e` falsa.
Anche andando a 130 si deve sempre occupare la corsia piu` libera a destra.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:16   #17
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15078
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Questa del limite di velocita` sulla prima corsia e` falsa.
Anche andando a 130 si deve sempre occupare la corsia piu` libera a destra.
Quoto.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:17   #18
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Questa del limite di velocita` sulla prima corsia e` falsa.
Anche andando a 130 si deve sempre occupare la corsia piu` libera a destra.
In effetti questa ignoranza è molto diffusa. Infatti fare autostrade a più di due corsie in italia è come dare le perle ai porci. Tuttalpiù mi pare che esistano cartelli su cui ci sia scritto che bisogna andare almeno a 90 nella corsia di sinistra.
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 23:29   #19
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
Per me erano sotto coca, non capivano più niente e si sono gettati a paletta in autostrada. O ubriachi o drogati, impossibile il malore contemporaneo e tenere la macchina in carreggiata per chilometri. Spero mettano il blocco ai 130 il più presto possibile a tutte le auto.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 23:43   #20
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11186
Anche a tutte le moto allora
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Truffa via email sfrutta PayPal: notific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v