|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Accellerazione centometristi
i centrometristi migliori al mondo ho letto che fanno i 100 metri in circa 10 sec e raggiungono come picco una velocità massima di circa 40 km/h
ora vorrei sapere 2 cose: partendo da fermi, quanti secondi ci mettono x raggiungere 10 km/h, 20km/h, 30km/h, 35 km/h e la velocita' di picco di circa 40 km/h ? partendo da fermi, quanti metri gli occorrono per raggiungere 10 km/h, 20km/h, 30km/h, 35 km/h e la velocita' di picco di circa 40 km/h ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
mica siamo dei tachimetri con cronometro incorporato ![]() e cmq anche se lo fossimo dovremmo stare in pista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzanou
|
Mmm visto che 40kmh sono circa 11metri al secondo..più o meno saranno a velocità massima entro i primi 10 metri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Considerando il record mondiale sui 100 metri (9,72 mi sembra) abbiamo una media di poco superiore ai 37 km/h...Considerando che si parte da fermo direi che la velocità massima che raggiungono è ben superiore ai 40 e raggiunge il top negli ultimi 15/20 metri.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.