|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Perchè Mac Osx dovrebbe essere così superiore a Vista???
Premetto che questa non vuole essere una discussione provocatoria in alcun senso.......
.... ma quello che mi domando è: davvero il "Mac" è scritto tanto meglio rispetto a Windows??? Microsoft differentemente dalla Apple non si può permettere un team di ottimi programmatori e sviluppatori??? Oppure sarà che Windows deve fornire supporto a centinaia di perifiche, dispositivi hardware etc.?? Sarà che Windows è utilizzato da un gran numero di utenti, di gran lunga maggiore a quelli di Mac Osx, motivo per il quale "vengono fuori" una quantità maggiore di bug e problematiche varie?? Io non riesco a capire se esiste realmente tutta questa differenza in quanto non trovo sul web un articolo davvero imparziale, obbiettivo che metta a confronto gli aspetti dei due sistemi operativi! Si legge spesso che Leopard "è un altro mondo" rispetto a Vista etc.... Vista è solo la risposta Microsoft a Tiger etc... Non nego che più di una volta mi è venuta in mente l'idea di acquistare un iMac, ma se penso di sover sborsare $$ in più solo per design, ricercatezza, raffinetezza e chi più ne ha più ne metta mi lascia un pò perplesso ![]() Davvero siamo ad un livello così inferiore?? Per livello inferiore mi riferisco anche alla qualità del software, tanto blasonato dagli Apple boy!!!
![]() |
#2 |
|
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
considera i prossimi post come un conto alla rovescia su un detonatore
io non ti so risp, non ho mai provato mac
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Questo è il motivo che causa il 99,99 % dei BSOD in Windows ovvero la possibilità di poter installare qualsiasi tipo di periferica presente su questa terra con tutti i vantaggi (compatibilità )e gli svantaggi del caso ovvero rischio di instabilità nel caso di driver non adeguati
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Davvero non è mia intenzione......
Grazie al tuo link e ad altri che spero arriveranno voglio capire se è vero il detto: "non è tutto oro ciò che luccica"..... O se c'è qualcosa che io invece nn capisco ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |||
|
Quote:
Riprendo un suo intervento che ho premiato personalmente Se Microsoft facesse la metà delle
Invece la passa liscia, sempre e non rischia mai niente grazie alla "distrazione" di certe autority e a quello che ho chiamato "zoccolo duro". Discutere di qualità tecniche, di rapporto qualità/prezzo, di versatilità in prodotti che vengono acquistati perchè prodotti Apple, a prescindere, o perchè imposti, o perchè fanno figo, o perchè di moda, ho scoperto essere un enorme perdita di tempo. Ormai è da oltre un anno che mi sto dedicando a trovare un solo motivo per cui valga la pena rinunciare a Vista per passare a Leopard, pagando prezzi fuori mercato, subendo vessazioni di ogni genere (i prezzi citati da Paperino ne sono solo un esempio che la dice lunga sull'atteggiamento della casa di Cupertino con la sua clientela). Sicurezza, facilità d'uso, stabilità sono miti che impallidiscono alla prova dei fatti. Se in passato potevano essere giustificati (da lacune di Windows), ora sono in gran parte semplici slogan "acchiappagonzi" privi di fondamento. Spesso si scambia l'incopetenza di chi installa/utilizza Vista, con limiti del s/o Microsoft che impedirebbero questo o quello, mentre, dall'altra parte, c'è una gara senza fine a chi trova giustificazioni di ogni tipo per qualunque lacuna dovesse presentare un qualunque prodotto Apple, che arriva a dipingere come soluzioni innovative limiti che altrove sarebbero intollerabili. Così mentre un driver di periferica scritto coi piedi, genera insofferenza nei confronti di Vista, accusato, in pratica, di non essere in grado di correggere i difetti di programmazione di drivers scritti da altri, l'impossibilità di utilizzare periferiche, o l'inesistenza di software applicativo per l'ambiente OSX è vista come una vincente scelta strategica proiettata nel futuro. ![]() I prodotti Apple, anziche' essere recensiti in riviste di informatica, dovrebbero essere presentati su Vogue, Moda Oggi, Fashion, Proposte d'Interni, ecc. in modo che si possa parlare della solo aspetto positivo che li caratterizza: il design . PAROLE DI UN MAC USER per giunta SVILUPPATORE! @Althotas PS. mi spieghi dove Paperino ha mentito? magari lo chiamiamo qui tra noi , è un ragazzo disponibilissimo |
|||
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@ ChriD
La storia nasce tanti anni fa, e chi ha operato nel settore software a partire dagli inizi degli anni '80 dovrebbe conoscerla. Non mi va di dilungarmi ma sappi che, fondamentalmente, il tutto deriva da 2 "menti" molto diverse, e di conseguenza strategie aziendali diverse, obiettivi diversi, e un po' di fortuna, che qualcuno ha avuto di più (zio Bill), e qualcun'altro di meno. Mr. Bill Gates ha avuto dalla sua la fortuna, e una indubbia capacità imprenditoriale. Tieni presente che il "suo" (si fa per dire) primo OS, cioè MS-Dos, lo comprò x 2 lire e seppe farlo diventare uno standard per molti anni. Poi, comprò un OS che era stato sviluppato da Digital, ci appiccicò sopra un po' di Bitmap, e inventò "FINESTRE". E mo' vado a farmi un pisolino ![]() Ultima modifica di Althotas : 11-08-2008 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
buonanotte |
|
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In una discussione di questo tipo, e visto anche cosa aveva chiesto l'autore, le fonti da tirare in ballo devono essere estranee alle 2 compagnie. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Dove', a quanti ban sei arrivato su ItaliaMac?
![]() Io uso ambedue, è una str***ata che non ci sia software per MacOsX, anzi... magari quelli per Win sono più famosi ma si trova di tutto, sorvolo sul fatto delle periferiche, perché sono migliaia quelle supportate, basta informarsi prima di fare acquisti MAGARI, come fa ad esempio chi usa Linux. Sono a un mese di Uptime sull'iMac e non c'è nessun problema di sorta, in 5 anni che ce l'ho ho visto solo UN blocco di sistema, causato da un software in versione alpha. Per il resto, con il mac si lavora così (senza programmi esterni). http://video.google.com/videoplay?do...=Mac+OS+X+demo Il fatto che poi si dica "eh ma l'hardware è vecchio blablabla" non mi ha mai interessato, in quanto ho visto che il mio macbook con scheda video integrata andava ben più veloce nell'utilizzo comune di vari Asus etc con Vista. Questo per quanto riguarda la MIA esperienza: che dirti, secondo me devi provarlo e farti una tua idea, perché ognuno ha esigenze differenti, magari a te piace smontare il tuo pc, upgradare, moddare etc, un'altra persona invece vuole solo uno strumento per fare quelo che gli piace e quindi sceglie un mac. Provane uno insieme a chi ne sa qualcosa, per farti vedere come si usa, poi provalo tu... alla fine deciderai. Non esiste un "Migliore", esiste il "Più adatto alle proprie esigenze". Aggiungo solo una cosa: non ho mai trovato in windows la facilità di gestione di enormi quantità di file, come usando la suite iLife. E' comodissimo scordarsi di organizzare i file in cartelle, perché c'è un programma dedicato alla gestione dei file, mofidica, cancellazione, masterizzazione, tutto da una sola applicazione comunque perfettamente integrata con le altre. Una libreria di 80Gb di musica ad esempio, con iTunes viene gestita favolosamente, come anche le fotografie con iPhoto. E' da provare, magari qualcuno preferisc usare le cartelle perché si sente più "padrone" ma non è vero; io consiglio un giro di un paio d'ore su un mac, prima di partire in quarta con complimenti o attacchi.
[EDM]Trance vol. 1 ...noi siamo la passione eterna, l'immortale palpito, l'infinito godimento... Ultima modifica di JarreFan : 11-08-2008 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
io ti posso portare pure Mark Russinovich , qual è il problema? l' importante è affermare il vero punto., |
|
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
you won teh internet mai letto quote migliore
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Solo su Italia Mac?? Cmq. non dire che per OSX si trova di tutto sennò ti comincio a chiedere dammi un software come Writer . Paint.net (e non dire the gimp che non serve) Oppure mostrami quanti tipi di file puoi masterizzare con Toast + software di 3thparti. Coi Nokia come stanno le cose? Per vedere la Tv p2p che software usi? A me risulta che avete circa il 30 % dei codec disponibili qualsiasi Pack utilizzate (se comparati a VCP o CCCP) Perchè Emule su OSX non va, e non ci sono santi NON VA, con nessuna configurazione esistente. Utorrent cè? e non dirmi Azureus e simili che stai lontano come il sole e la luna. Parliamo di Upgrade Con la gpu che puoi cambiare ? Quanti HD metti in un Imac? Conosci le workstation Nvidia? ne hai mai vista una sola compatibile col Mac? ti hanno fatto credere per secoli che i cartoon 3d Disney Pixar fossero creati con OSX e chissà cosa, Lo sapevi che era tutto Windows+Linux+ AMD ??(Maya & co) Passiamo ai prezzi? proprio da poco avevo creato una bella classifica HOT LINK il 98% dei mac user usa Parallels , Vmware e bootcamp, Da soli non fanno un passo. Ultima modifica di dovella : 11-08-2008 alle 14:47. |
|
![]() |
#16 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Sugli upgrade non ti rispondo perché ho già spiegato nel post precedente come funziona un mac. Il mio iMac ha 5 anni e gira tutto come nuovo, con Leopard installato etc ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Lo si usa, ogni tanto, quando proprio non si trova software, ad esempio TV P2P ![]() ![]() Solo che windows sul mac gira benissimo, OSX su pc non tanto bene ed è pure illegale ![]()
[EDM]Trance vol. 1 ...noi siamo la passione eterna, l'immortale palpito, l'infinito godimento... Ultima modifica di JarreFan : 11-08-2008 alle 14:53. |
|||||||||
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dovella,
non è con quell'approccio che si sviluppa seriamente una discussione come questa. Io non sono di parte, e non sono un fanboy. Il mio primo pc, nel 1983, fu un Apple IIe. Nel 1985, dal momento che operavo nel settore, fui costretto inconsapevolmente come tanti altri a passare agli OS di zio Bill, perchè di fatto stavano diventando uno standard in certi settori, grazie alle alleanze strategie che Bill aveva stretto, principalmente quella con IBM. All'epoca, Apple era una spanna e mezza avanti a Microsoft, ma grazie a quanto sopra piano piano fu relegata a nicchia, nonostante a quel tempo il suo OS fosse anni luce migliore di MS-Dos. Microsoft non ha mai saputo inventare nulla di innovativo, ha sempre copiato. Però è stato più furbo, e anche un po' più fortunato. Infatti siamo tutti qua ad usare le sue "bitmap", anzichè a mordicchiare mele. |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dovella, la smetti di linkare il tuo ridicolissimo space?
Quote:
![]() |
#19 | ||||||||||
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho aggiunto un modulo di ram e cambiato la gpucon 100€ tu comincia a bloccare la dockbar senno sfarfalla rallenta e spernacchia + effetti vari. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||||
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
bio |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.